
Secondo album per il promettente chitarrista blues rock. Con la partecipazione dei Double Trouble e di Kenny Wayne Shepherd, Henry tenta il grande salto, sulle orme di Johnny Winter.

Italian Blues

C'è ben poco di religioso, anche se lui si fa chiamare reverendo e la sua band The Chain Smokin' Altar Boys. Siamo di fronte ad un classico disco di blues elettico, e Raven si ispira a modelli come Little Charlie and the Nightcats o il compianto William Clark. Ritmo e sudore, chitarre ed armonica.

Straight From The Heart è stato inciso a Baton Rouge, in Louisiana, Registrato nel suo studio di registrazione, con la sua vibrante chitarra e la sua armonica al servizio di canzoni che, muovendosi tra blues e zydeco, tra r&b (Blues Keep Chasin Me omaggia Lucky Peterson) e ballate pianistiche (Someone Somewhere è dedicata al padre ), tra B.B. King e Dr. John, tra i Meters e Allen Toussaint, ricavano nuova potenza, grazie alla presenza di Christone "Kingfish" Ingram (sua la hitarra si ascolta in Mount Up On The Wings Of The King), di Tito Jackson e dei leggendari Rockin' Dopsie Junior & The Zydeco Twisters (presenti in due brani)

Deutsch Grammophon 1981 (2532 026). Berliner Philarmoniker diretta da Herbert von Karajan.

Melodiya (USSR) 1980 per EMI Italia (Stampa Italiana; 3C063-63670). Orchestra Sinfonica dell'URSS diretta da Rozhdestvensky.

World Records 1976. Cofanetto 5LP.

Kairos 2011. Ensemble Intercontemporain. Unsuk Chin è una delle più note e apprezzate compositrici contemporanee e nel 2004 ha vinto il premio Grawemeyer.

Harmonia Mundi France 1996.

Philips. NO MINT. Perfette condizioni. Contiene: Sinfonie 1-4, Overtüre, Scherzo und Finale, op. 52, Sinfonia Zwickauer.

Italia 1979. MINT.