
Questa è una vera sorpresa. A più di ottanta anni compiuti Harry Dean Stanton, grandissimo attore, esordisce come cantante. E lo fa con un disco di folk, puro ed incontaminato, voce e chitarra. La chitarra la suona Jamie James, mentre Don Was è ospite al basso in alcune canzoni. Stanton rilegge ( con una voce molto particolare, ma di notevole intensità ) classici come Blue Bayou, Everybody's Talkin, Cancion Mixteca, Help Me Make It Through The Night, Danny Boy etc. Un disco splendido, solitario, diverso.
	Rend Collective sono una band irlandese, con già diversi dischi al proprio attivo. Liriche profonde, anche dal punto di vista misitco, sonorità folk rock, molto irish oriented. Un cocktail di suoni vincente che mette la band in primo piano. In questo momento sono uno dei act irish folk più popolari in Inghilterra ed Irlanda.
	Prezioso CD per i fan del folk inglese e per chi ama la bravissima Eliza Carthy. Infatti l'album contiene dei demos di studio, 15 brani o versioni inedite, che non sono mai apparsi su nessun altro disco.
	2 LP. Owsley Stanley, il leggendario fonico, non ha registrato solo i Grateful Dead. Prova ne è questo doppio CD dedicato ai Chieftains, con due splendidi concerti registrati a San Francisco nel 1973 e 1976, con la band irlandese e Paddy Moloney al meglio della forma. Erano gli anni di Chieftains 4 e Chieftains 6: Bonaparte's Retreat. Due concerti formidabili con la band che esegue alcuni dei suoi classici: da Carrickfergus a The Morning Dew, Kerry Slides, The Foxhunt, Golden Gate Medley ( dedicato a San Francisco), The Battle of Aughrim e molti altri. Audio eccellente, come Owsley " Bear " Stanley ci ha abituato.
	Antologia multi-label sulla carriera dal 1963 al 1971 del grande cantautore americano. Include un raro duetto con Gram Parsons e note dettagliate di Richie Unterberger.
						