Ristampa di un piccolo cult del pop made in Usa.
Ristampa rimasterizzata 2004, album del 1990 per l'ex Family. Riedito con un bonus EP dal aggiunto.
Esordio solista per il leader dei Whiskeytown. Adams non fa l'alternative countryman, ma passa in rassegna diversi stili, dal pop alla ballata d'autore. Ci sono le influenze musicali canoniche, come Gram Parsons e Bob Dylan, ma anche quelle insospettabili come Elliott Smith. Un lavoro che si discosta in parte dal suono dei Whiskeytown, rimanendo in bilico tra rock e Americana. (commento scritto nel 2000, alla pubblicazione del disco). Nuova versione, rimasterizzata, con le 15 classiche canzoni. Il disco è prodotto da Ethan Johns. Tra i musicisti coinvolti troviamo Gillian Welch e David Rawlings, Emmylou Harris, Ethan Johns, Kim Richey, Pat Sansone etc. Oggi Heartbreaker è considerato un classico. Edizione distribuiti in Italia a prezzo speciale.
Quarto ed ultimo album della formazione californiana, nata dalle ceneri dei Blues Project. Della formazione originale c'è solo Andy Kulberg, mentre Lloyd Baskin era entrato nel secondo album. Tra rock, blues, influenze jazz e folk. Una band culto. Rimasterizzato 2017, BGO, UK
Ristampa rimasterizzata con 2 brani in più. Chitarrista della Takoma.
2 LP in 1 CD: Wake Up e Closer to Home. Leader dei Grand Funk Railroad.
Edito originariamente nel 1970, prodotto da Doug Sahm, è il disco d'esordio di una band Chicana sottovalutata all'epoca.Ora il disco è stato riedito con ben 27 canzoni, tutto quanto registrato dal gruppo. La band mischiava Creedence e musica tex mex ( e c'è anche Flaco Jimenez a confermare questa tendenza ). Eccellente riedizione, con libretto corposo, foto rare ed una serie notevole di brani inediti: da El Paso a La Paloma, If You Ever say You Love Me, Down Around Salinas ed altre ballate tra Texas e Messico.
Reunion di una nota band surf e rock californiana
Rimasterizzato 2003, uno dei classici di Santana
Le primissime registrazioni di Chris Hillman, prima di entrare nei Byrds, quando ancora era mandolinista con Gli Scottsville Squirrel Barkers. Con lui c'erano anche Larry Murray e Kenny Wertz. Ristampa rimasterizzata del disco originale, edito nel 1963.
Asch Recordings Vol 4. 26 canzoni tratte dagli archivi Folkways. Rimasterizzato. Il meglio della sua carriera. Quest'anno cade il centesimo anniversario della nascita del folksinger più famoso d'America.
2 LP in un CD. Sir Army Suit / Endangered Species, Rispettivamente 1978 e 1980. Rimasterizzato 2005.
Registrazioni inedite, 1944-1946, del grande folksinger statunitense. 17 matrici rare con Cisco Houston in alcune. Copia non sigillata.
Prima di entrare nei Lynyrd Skynyrd, Johnny faceva il solista come dimostra questo album del 1990. Rimasterizzato 2005.
Ristampa rimasterizzata 2006 di un album del 1974 del Capitano Cordibue e della Magik Banda
2 CD. I brani più noti, facciate A e lati B, di Rick Derringer da solista, dopo i Mc Coys. American guitar rock. 26 canzoni.
Due album registrati alla fine degli anni sessanta per la MGM. Due dei dischi più rari del duo folk canadese. Negli anni settanta Ian e Sylvia Tyson si sono separati per percorrere le carriere da solista.
2 CD. Nuova edizione della celebre antologia, sempre su doppio CD e con 38 canzoni, che percorrono la prima parte della carriera dei Beatles in ordine cronologico, con 12 brani in più, rispetto alla prima versione, con un missaggio nuovo. Dal primo singolo, Love Me Do, a brani senza tempo come Ticket To Ride, Yesterday, Help ! We Can Work it Out, Day Tripper, Nowhere Man, Michelle, A Hard Day's Night, Twist and Shout, She Loves You, Eleanor Rigby, Yellow Submarine, Here There and Everywhere, Roll Over Beethoven etc.
Joe Byrd and The Field Hippies. Il disco solista del leader degli United States of America.
Ad oltre un anno dalla sua scomparsa, esce finalmente questa antologia retrospettiva che ci mostra il lavoro di session man di uno dei migliori, se non il migliore, esecutori alla steel guitar. Con la partecipazione di Albert Lee, Bobby Cochran, Chris Ethridge, David Vaught, Gene Parsons, Gib Guilbeau, Mickey McGee, Lenny Castro, Rick Marotta, Skip Battin etc
2 CD. Famoso triplo che mischiava i brani migliori del periodo d'oro con canzoni nuove. Rimasterizzato 36 canzoni
Ristampa rimasterizzata del classico esordio di Alun Davies, chitarrista di Cat Stevens. Prodotto dallo stesso Stevens, che suona anche il pianoforte.
Forgotten Songs & Unsung Heroes, 1972, e My Sportin' Life, 1963. I primi due lavori da solista di John Kay, leader e voce solista degli Steppenwolf. Introvabili da molti anni. Rimasterizzato.
I maggiori succssi del trio vocale dei primi settanta. registrazioni dal vivo inedite, periodo 1972-1973 ( quindi con la formazione originale ), di classici quali Joy To The World, Mama Told Me Not To Come, Celebrate, Never Been To Spain, Eli's Coming, Try A Little Tenderness etc Edizione fuori catalogo.
Peaceful World ed Island of Real. 2 LP in un CD. Rimasterizzato, due dischi editi nel 1971 e 1972.
Reunion degli anni novanta della band canadese.
Registrato all'Avalon Ballroom, 9 Settembre 1966.
Formidabile documento con la band di Cipollina che, due anni prima di esordire su Capitol, regala un concerto coi fiocchi in cui esegue Stand By Me, Babe I'm Gonna Leave You, Pride of Man, Smokestack Lightning, Codeine, Gold and Silver ed Hoochie Coochie Man. Tra blues e psichedelia. Qualità audio discreta.
Registrato dal vivo: con Zoot Money, Andy Summers, Steve Thompson e Peter Woolf in formazione.
2 LP in un CD. Scorching Beauty e Sun and Steel, editi dalla MCA nel 1974 e 1975. Rimasterizzato.
La Magic Band, senza Captain Beefheart, registrato 2008. John Drumbo Frech, Zoot Horn Rollo, Rockette Morton ed Ella Guru.
Ristampa di un classico del progressive inglese, datato 1970. Considerato un capolavoro, viene riedito dalla Esoteric con una rimasterizzazione perfetta, un libretto rinnovato e tre tracce rare aggiunte.
Il secondo lavoro della band di Holler. sempre Americana, ma con un tocco country in più. Interessante esempio di band uscita dalla Sub Pop, che poi ha proseguito su una strada completamente diversa. Sono figli degli Uncle Tupelo, ed è ora di rivalutarli.
L'album del 1974, rimasterizzato e con due tracce in più
Ristampa di un cult album del 1996. Shannon Worrell & Kirtsin Asbury, due cantautrici, fondono le loro radici folk con elementi tradizionali, rock e psichedelici. Il tutto sotto la supervisione di David Lowery dei Cracker.
Un cult album riedito a furor di popolo.
Southern band formata da Lenny LeBlanc e Pete Carr, due noti session men degli studios di Muscle Shoals. Dal vivo in studio
Ristampa rimasterizzata di un album storico della band californiana. Non era stato messo sul mercato nella prima infornata di ristampe ed ora abbiamo, finalmente, la possibilità di ascoltarlo con una registrazione adeguata.
Ristampa rimasterizzata Esoteric 2009, con 3 brani aggiunti
Rare registrazioni anni settanta con John Cipollina. Album difficile da reperire.
Psychedelic folk. Pat Thomas Valium, from San Francisco. Con Alec Palao, Erik Pearson, Tim Plowman, Caroleen Beatty e Matt Royston. Molto raro, edito nel 1997.
Ristampa rimsterizzata del disco d'esordio della band progressive formata da Eddie Jobson, John Wetton, Bill Bruford ed Allan Holdsworth. Tutti ex membri di King Crimson, Yes, Roxy Music e Soft Machine
Al Stewart dal vivo, con Dave Nachmanoff. 2010
Il disco di esordio, come solista, di James Luther Dickinson, 1972. Un classico di southern music, influenzato da Ry Cooder e Rolling Stones. Un disco culto, tra blues, rock e southern sounds, nella più pura tradizione di Jim Dickinson. Edizione rimasterizzata e potenziata con ben sette canzoni inedite. Digipack edition, contiene libretto molto coproso con una saggio inedito su Jim Dickinson. Copia non sigillata.
Ristampa rimasterizzata, album del 1972. Lee Jackson era uno dei Nice, qui con Mike Giles.
2 CD. Il meglio della grande cantautrice. Sul primo CD ci sono 18 classici della King ( c'è anche un duetto con James Taylor ). Il secondo contiene i brani di Carole portati al successo da altri: quindi Aretha Franklin, The Drifters, Byrds, Billy Joel, The Shirelles, Righteous Brothers, Monkees, Chiffons, Everly Brothers, Little Eva, Gene Pitney ect. Altri 15 hits.
Ristampa rimasterizzata 2010 di uno dei dischi più noti della blues band inglese, edito nel 1970 dalla Harvest
L'unico album come solista dell'ex Lovin Spoonful. Un pop album folle: un pò rock, un pò psichedelico, un pò zappiano. Ristampa rimasterizzata, con due tracce aggiunte.
Rarissime registrazioni degli Ingoes, prima di cambiare nome in Blossom Toes, Prima stampa in CD, 15 rare matrici rimasterizzate.
Una leggenda, nei sixties. La pubblicazione del disco, molti anni dopo, ha chiuso il cerchio e ci ha permesso di conoscere il folk blues con elementi psichedelici che caratterizzava il suono della band, guidata da Taj Mahal e Ry Cooder. Nuova ristampa, rimasterizzata 2014, con ben 22 canzoni. oltre al disco anche demos e brani decisamente rari.
I primi due LP della pub band inglese, in un solo CD, rimasterizzato: Ducks De Luxe 1973, e Taxi To The Terminal Zone, 1974.
Ristampa rimasterizzata di un rarissimo album solista di Gordon Waller, metà del famoso duo Peter and Gordon. Edito nel 1972 e presto scomparso, è un bel disco di rock classico anni settanta. Contiene anche due canzoni in più.
Ristampa rimasterizzata Repertoire in digipack. Classico inglese del progressive, inizio anni settanta.
Hard rock con elementi jazz e funk, ma anche accenni di psichedelia. Una band inglese dalla vita abbastanza breve che è stata paragonata ai Cream ed all'Experience. Ristampa ormai fuori catalogo da tempo, molto difficile da reperire.
Ristampa del tributo al grande scrittore e drammaturgo, ma anche autore di canzoni, inglese. Le canzoni di Noel Coward sono interpretate da Paul McCartney, Texas, Divine Comedy, Craig Armstrong, Bryan Ferry, Marianne Faithfull, Sting, Suede, Damon Albarn & Michael Nyman, Elton John e molti altri.
Il classico dei Caravan, versione rimasterizzata. 2023. Digipack.
Con Carol Van Dyk dei Bettie Serveert e Pascal Deweze dei Sukilove, from Chicago scene.
Power pop band inglese fine anni novanta. Echi Usa, chitarre aperte, belle canzoni. una piccola gemma da riscoprire.
3 CD. Ristampa rimasterizzata 2019. Contiene il classico album, rimasterizzato e con diverse bonus tracks aggiunte. Il secondo ed il terzo CD contengono un concerto inedito, registrato nel 1977 alla Royal Albert Hall, Londra. Semplicemente spettacolare.
Rarissima antologia di brani rari e inediti, i cui proventi vanno ad una associazione per la difesa degli animali. Brani inediti di Michael Stipe ( REM),Concrete Blonde, Skinny Puppy, Sarah McLachlan, Helmet. Ci sono poi canzoni di Beck, Pearl Jam, Primus, Lush, Shamen, Julian Cope ed altri. Pochissime copie disponibili.
Quando,nell'estate del 1967, quattro ragazzi, che venivano dalla parte più rurale dell'Oregon, sono andati a San Francisco ad incidere il loro disco d'esordio, non avrebbero potuto trovare momento migliore. San Francisco era tutta un fiorire di band e loro, quattro giovani privi di esperienza, sono cresciuti a pane e Quicksilver Messenger Service. Il loro debut album, leggendario, viene ora ristampato dalla benemerita Sundazed.
G.E. è uno dei migliori chitarristi sulla scena attuale, Questo album, edito nel 1998, misura adeguatamente la sua bravura, con rilleture di brani come Heroin, Sunday, Down The Dirty Road, Dusty Streets of Cairo etc
Psichedelia inglese anni settanta, ristampa rimasterizzata Esoteric GB
Due degli ultimi dischi incisi dal grandissimo chitarrista surf. Depositario di un suono unico.
2 CD. I due dischi più rari degli Humble Pie, quelli pubblicati all'inizio degli anni ottanta: Go For The Throat ed On To Victory, pubblicati in un doppio CD, rimasterizzato. Per rendere più appetibile l'offerta, questi due album sono stati affiancati ad una serie di registrazioni dal vivo, fatte nel 1981, quando Steve Marrioitt era tornato in sella alla band.
Sono passati dieci anni dalla pubblicazione di questo disco, ed ora ecco che abbiamo la nuova edizione, per il decimo anniversario. Il disco originale, un successo, con oltre un milione di copie vendute, ed un esplosivo set dal vivo, registrato per la trasmissione Morning become Electric nel 2012
La famosa suite di Gavin Bryars, con Tom Waits ospite nella parte finale. Ristampa rimasterizzata.
Ristampa rimasterizzata 2012
2 CD. Rimasterizzato 2012
Live, Novembre 1981, Londra.
2 CD. Ristampa rimasterizzata e potenziata, nell'occasione del 40° anniversario di Kaya, uno dei classici di Marley. Il doppio contiene il disco originale sul primo CD mentre il secondo presenta una riedizione del disco stesso, Kaya 40.
2 CD. 34 canzoni, brani noti e non, rarità e canzoni dal vivo. Winter che con la Columbia ha vissuto il suo periodo aureo ( fine sessanta e tutti gli anni settanta ), è un alfiere del blues rock. Dal vivo era una forza della natura, in studio ha saputo coniugare blues e rock in modo fiero. Le sue cover sono da antologia ( Highway 61 Revisited, Rollin' and Tumblin', Harlem Shuffle, Mean Town Blues, Bonie Moronie, Talk to Your Daughter, Johnny B. Goode, Good Morning Little Schoolgirl etc )
Richie Havens ci ha lasciato da poco.Se ne è andato dopo una carriera importante, che ha avuto il suo momento più alto con la partecipazione a Woodstock e la famosa esecuzione di Freedom. Questo disco, inciso nel 1967, non è mai stato pubblicato. Viene messo sul mercato dal suo produttore, Alan Douglas, dopo che lo stesso lo ha sentito ed è rimasto sorpreso dalla bellezza del prodotto. Richie, ancora sconosciuto all'epoca, rilegge con la sua voce unica dei classici della tradizione americana, blues e folk.
Un concerto mai pubblicato sino ad oggi. Captain Beyond era una band, esistita all'inizio degli anni settanta, formata da elementi dei Deep Purple, Johnny Winter Band, Iron Butterfly. Heavy and space rock, come veniva definito all'epoca, con tocco di dura psichedelia. Il concerto è stato registrato appena dopo la pubblicazione del secondo album, Sufficiently Breathless,
Questo disco è una provocazione, ma è anche una operazione geniale. Nel Dicembre 1969 la rivista Usa Rolling Stone pubblica una recensione in cui si inventa letteralmente un disco a cui partecipano Bob Dylan, Paul McCartney, John Lennon e Mick Jagger ( erano di moda i super gruppi, vedi Blind Faith ). La recensione ha una tale reazione che, nel gennaio seguente, viene pubblicato il disco. Ma non si tratta di Dylan & Co, bensì di musicisti sconosciuti ( la band Notes From the Underground ). Il fatto è che assomigliano moltissimo ai ventilati protagonisti, al punto che il disco diventa un oggetto da collezione assoluto. Questa ristampa contiene per la prima volta anche i singoli. Da riscoprire.
Nuova pubblicazione Sundazed. Si tratta di una antologia di registrazioni inedite fatte da Michael Fennelly, membro fondatore e leader di Crabby Appleton ( una leggendaria band power pop ) e dei Millennium ( band psichedelica stile Byrds, di Los Angeles ). Questo album mostra l'evoluzione di Fennelly da musicista normale ad autore vero, con brani che poi sono apparsi, in versione diversa, sia negli album dei Millennium che in quelli di Crabby Appleton.
Dieci canzoni venute fuori dal nulla, ritrovate in cantina da Ronnie "Mouse" Weiss. Dieci canzoni di pischedelia texana fortemente influenzata da Dylan, come il mitico disco che la band aveva pubblicato nei sessanta. Dieci tracce che mostrano il talento di questa, ancora oggi, sconosciuta band. Un tesoro ritrovato.
Ristampa 2013 di un raro album primi anni settanta della band di Neil Young. Billy Talbot, Ralph Molina, Greg Leroy e Rick & Michael Curtis.
2 CD. Scelta di alcune delle migliori registrazione dei Concerti benefici Human Rights, con esibizioni inedite di Bruce Springsteen and the E Street Band, Joni Mitchell, U2, Peter Gabriel,Stying & Bruce Springsteen, Jackson Browne, Sinead O'Connor, Tracy Cjhapman, Radiohead, Springsteen da solo, Jimmy Page & Robert Plant, Lou Reed, Joan Baez, Neville Brothers e molti altri. Registrazioni inedite.
Inedito sino ad oggi, questo disco è stato registrato nel 1975, ma poi messo in un cassetto. Poi, quando Selvidge ha avuto i nastri dal produttore e ne ha fatto una edizione privata che ha distribuito in Usa, le critiche sono state talmente positive che il disco ha trovato la via della pubblicazione regolare, grazie alla Omnivore. Inciso nel 1975, con Jim Dickison e la sua band Mudboy and The Neutrons, l'album è un condensato di standards blues e folk ed un esempio reale del valore di Selvidge. Ristampato con sei tracce inedite, Cold of The Morning può finalmente rivelare il suo valore.
2 CD. Il grande Chris Farlowe, registrato dal vivo a Brema nel 1985. Concerto inedito, che contiene classici come Watching The River Flow, Shakey Ground, Lucille, Sweet Little Sixteen
, Stormy Monday Blues. Gran voce, feeling, ritmo ed una band in grande forma.
Pubblicato in origine nel 1969 dalla Ode, l'etichetta di Lou Adler, produttore e talent scout californiano, questo disco è una piccola gemma per i dylaniati. Infatti si tratta di un omaggio al grande cantautore, fatto da un coro di 27 elementi, guidato da Adler, in cui appaiono anche le voci di Merry Clayrton, Patrice Holloway e Gloria Jones. UN disco entrato nel mito che, finalmente, viene edito in CD. Versione rimasterizzata, prima pubblicazione in CD.
3 CD. Dagli anni venti agli anni settanta, una storia della musica Folk in Usa. Il primo volume copre il periodo 1920-1957: Carter Family, Woody Guthrie, Pete Seeger, The Weavers, Lead Belly, Cisco Houston,Burl Ives, Jean Rirtchie, Ed McCurdy, Bob Gibson, Merle Travis, The Almanac Singers, Josh White e molti altri. 75 canzoni, 203 minuti di musica, corredato da un libro di 152 pagine.
Guarda chi si rivede, Kevin Bacon e suo fratello. Sì, proprio l'attore che, quando ha tempo, fa dischi con il fratello. La formazione esiste da diversi anni e, credeteci o meno, sono anche abbastanza popolari.Fanno del folk rock, molto cantautorale, con anche venature soul. Belle canzoni, suonate con classe e cantate in modo appassionato. Per amanti del genere.Oltre alle loro composizioni ( Wonderful Day, 493 miles e 36 ¢ le più gettonate ) c'è anche una cover di Paul Weller ( con Daryl Hall ospite).
CD/ DVD. Il 1980 è l'anno in cui Lee Clayton è venuto in Europa, aveva un contratto per la Capitol e Naked Child era il suo disco del momento. Rock, venato di radici, prima che questo termine esistesse. Rock verace, con le chitarre in primo piano ed una manciata di canzoni solide, suonate con il vento alle spalle. Lee Clayton ha avuto una breve apparizione nella nostra musica, e questo è stato il momento più interessante della sua breve carriera. Non è mai più tornato a questi livelli. Documento imperdibile per chi lo ha amato all'epoca. Il CD ed il DVD hanno la medesima scaletta.
Quando questo disco venne pubblicato, nel 1984, era stato preceduto da un forte battage pubblicitario. L'album però non ebbe successo e la band si separò quasi subito. La Real Gone Music, nota per ritrovare dischi di valore che non conosce nessuno, dà una nuova chance agli Unforgiven, robusta band di rockin country, con chitarre in eccesso ed un briciolo di metallo nel sound. Hanno fatto da apripista per Guns and Roses, Bon Jovi ed altre band molto popolari, anche se il loro sound era meno volgare e più legato a stilemi classici. Nuova versione, rimasterizzata e con due tracce aggiunte, tra cui una canzone nuova, registrata proprio per questa riedizione: The Long Run Out (Ballad of the Unforgiven)
Album culto per eccellenza, Gone di Jerry Williams era stato edito dalla Warner alla fine degli anni settanta. Ma è scomparso quasi subito dal mercato discografico. Musicista culto, Williams non ha mai raggiunto il successo ( è morto di recente ), ma le sue registrazione sono via via diventate sempre più ricercate, cominciando sopratutto da Gone, un cult classic. La sua musica, rock fortemente venato di Blues, viene qui resa ancora più saporita grazie alla partecipazione di gente come Duck Dunn e Steve Cropper. Da rivalutare assolutamente: Eric Clapton, Bonnie Raitt e Stevie Ray Vaughan sono alcuni dei musicisti che hanno ripreso le canzoni di Jerry Williams.
Uno dei dischi più noti dell soul band californiana.1978. Ristampa rimasterizzata 2015.
Registrato dal vivo a Ebbets Field, Denver, 1975. Un concerto molto particolare. Hillman aveva appena lasciato la Souther Hillman Furay Band e si doveva esibire da solo, così ha chiamato a sè i Firefall di Rick Roberts, al tempo ancora senza contratto discografico. Il tour che i fans avrebbero chiamato poi Firefallin' Burrito Brothers, prende forma proprio quella sera a Denver. Sul palco la band esegue brani di Hillman, dei Flying Burrito, dei Byrds, dei Manassas e della SHF Band. Live autorizzato UK.
Registrato nel corso del tour americano del 1983 e trasmesso via radio da una stazione di Chicago. Un bel concerto con The Band al completo ( con la sola eccezione di Robbie Robertson che, proprio in quel periodo, stava inziando una carriera come solista ). Il suono è classico e le voci ci sono tutte: Levon Helm e Rick Danko sopratutto. Ma anche Richard Manuel e Garth Hudson.Ci sono i classici: The Weight, It Makes No Difference, The Shape I'm In, Rag Mama Rag, I Shall Be Released, Ophelia ed altre. Incisione ottima.
Una sera del 1970 ( il 21 Novembre ), a Boston, dopo i rispettivi concerti ( Allman Brothers e Grateful Dead ) i membri delle due band si sono ritrovati a bere qualche cosa assieme. Duane e Jerry, per nulla stanchi dall'avere suonato per tutta la sera, decidono di andare nella locale stazione radio ( WBCN) per esibirsi assieme e si portano dietro Bob Weir. Unica occasione in cui i due giganti hanno suonato assieme ( acustici), eseguendo brani di altri o dei traditionals. Un momento straordinario con Jerry e Duane che ci fanno sentire piccoli classici come El Paso ( Marty Robbins), Big River ( Johnny Cash ), entrambe nel repertorio dei Dead in quel periodo. Ma anche I Know You Rider, Dark Hollow ( altri due standards dei Dead ), Angie e Let Me In.
Leonard Cohen, Live at The Complex, Los Angeles. April 18 1993.
Trasmissione radio dell'epoca con classici e non: The Future, Waiting for The Miracle, Democracy, I'm Your Man, Coming Back to You, First We Take Manhattan, Ain't No Cure For Love, Dance Me To The End of Love ed altre ancora.
Siamo nell'estate del 1971. I Mighty Baby, dopo un disco psichedelico molto considerato ( Mighty Baby), avevano firmato per la Blue Horizon, per cui avrebbero registrato il classico A Jug of Love, un disco che abbandonava il suono iniziale, per sonorità più spirituali, con influenze folk ed un tocco di acido. Un disco che sarebbe stato largamente apprezzato negli anni a venire. Slipsterams contiene le prove in studio per A Jug of Love. Sette lunghi brani, per lo più strumentali, che gettano le basi del nuovo disco. Sette piccoli giioelli in cui si mischiano oriente ed occidente in un cocktail di suoni decisamente affascinante.
5 CD. Contiene i seguenti album: Cilla, Cilla Sings A Rainbow, Sher-Go !, Surround Yourself With Cilla, Sweet Inspiration.
CD/DVD. Ristampa rimasterizzata del disco, edito nel 1983, del'ex Genesis. Nuova edizione Esoteric 2016, con DVD audio ( risoluzione 5.1, ) e rimasterizzazione fatta usando per la prima volta i master tapes originali del 1979. Per una qualità sonora eccellente.Questo nuova versione contiene un libro di 20 pagine e si presenta con una confezione a libro rilegato. Il DVD contiene il filmato promozionali di This is Love, impossibile da trovare altrove. Il CD contiene due bonus tracks: K2 e Something Never.
Già leader dei Mountain, assieme a Leslie West, nei primi anni settanta, Pappalardi ha fatto una breve carriera come solista. In realtà Felix era già una leggenda ai tempi dei Cream, dove molti lo avevano definito il quarto membro del trio di Clapton-Baker e Bruce. Purtroppo la sua carriera da solista ha avuto vita brave, in quanto si è conclusa tragicamente. Questo disco dal vivo, registrato assieme alla band giapponese Creation, ci regala un set spettacolare, reso ancora più intrigante dalla incredibile versione di Nantucket Sleighride ( dei Mountain), che supera i venti minuti.
4 CD. Questo box raccoglie i primi quattro dischi che Bill Wyman aveva inciso con la sua super formazione, The Rhythm Kings, dopo avere lasciato i Rolling Stones nel 1992. Due dischi dei Rhythm Kings: Struttin' Our Stuff e Anyway The Wind Blows.E due Live, targati come Bootleg Kings: Live in Europe e Ride Again. Hanno fatto parte delle varie formazioni musicisti del calibro di: Gary Brooker, Georgie Fame, Albert Lee, Paul Carrack, Andy Fairweather Low, Chris Rea, Mike Sanchez, Beverley Skeete, Mick Taylor, Nicky Hopkins, Eric Clapton E Peter Frampton. Il box contiene un libro di 24 pagine.
Una rara session, fatta in studio a Dallas, Texas, per le prove del Serious Monnlight tour. Stevie Ray Vaughan contribuisce a dare un suono diverso alle canzoni di Bowie: Rebel Rebel, Golden Years, Star, Heroes, Life on Mars, Scary Monsters, Let's Dance etc. Studio recordings.
Il secondo album dei Wild Turkey, la formazione capeggiata da Glenn Cornick ( basso, ex Jethro Tull ) e con Graham Williams (guitar), Alan Tweke Lewis (guitar), John Pugwash Weathers (drums) e Gary Pickford-Hopkins (vocals).
Il primo classico album della band inglese. versione originale Mono del 1968, rimasterizzata 2016. Con 5 canzoni aggiunte. Esoteric UK.
2 CD. Eccellente documento della breve vita del gruppo Flyte, formato nei primi anni ottanta da Chris Hillman e Gene Clark (con Al Perkins, Trey Thompson ed Herb Pedersen). Questo doppio CD contiene due concerti, fatti al Palomino di Los Angeles, nel 1982. La band esegue classici country, bluegrass, di Dillard & Clark, di Dylan e dei Byrds.Canzoni come Mr Tambourine Man, Tomorrow is A Long Time, Train Leaves Here This morning, If You Could Read My Mind, Easy Ride etc. Incisione ottima.
Il classico EP, registrato dal vivo, pubblicato nel 1968. Ristampato, portato alla lunghezza di un Lp e rimasterizzato. Questa nuova versione contiene un intero disco dal vivo ( 12 canzoni ) e, come bonus, l'EP originale del 1968 ( in Mono), con 5 canzoni. Fa parte della storia del rock.
2 CD. Il secondo e terzo album dei Tubes, una delle band meno considerate degli anni settanta, ma sempre molto cultizzate, ristampati in un doppio CD rimasterizzato, via Real Gone Music, la miglior etichetta per le ristamope, in qeusto momento. Note di Gene Sculatti e suono superbo
2 CD. Per la prima volta viene ristampato tutto il catalogo della band beat Inglese, in un doppio CD. 14 singoli, un EP, due LP ed un lato B, edito solo in Usa. La band, in cui suonava Russ Ballard, poi negli Argent ( in seguito ha fatto il solista ) ha avuto un certo successo verso la metà degli anni sessanta. Famosi per l'hit Concrete & Clay, gli Unit 4+2 hanno avuto altri tre singoli nelle classifiche. Erano soliti mischiare il folk di derivazione Usa con il beat anglosassone, dando luogo ad un suono decisamente unico. Rimasterizzato, 43 canzoni in totale.
Barry Goldberg, tastierista e vocalist blues, è sulla scena dai lontani anni sessanta. E' ancora in pista, fa infatti parte dei Rides, la band di Stephen Stills e Kenny Wayne Shepherd. Questo CD raccoglie due dei suoi dischi migliori, incisi per la Buddah tra il 1969 ed il 1971. Street Man ed il più noto Blasts From My Past, con Michael Bloomfield e Harvey Mandel.
2 CD. FM Broadcast tratto da un concerto registrato a Bonn, 3 Dicembre 1978. Cohen ha già una band importante alle spalle: Roscoe Beck, Mitch Watkins, Bill Ginn, Paul Ostermayer, Steve Meador, Raffi Hakopian, Jennifer Warnes e Sharon Robinson. Tra le canzoni: I Tried to Leave You, Tonight Will Be Fine, Suzanne, The Partisan, Famous Blue Raincoat, The Gypsy's Wife, Chelsea Hotel, Who By Fire, Bird on the Wire, So Long Marianne etc. 20 canzoni in totale.
Incredibile concerto, registrato nella serata della chiusura del Winterland, 1978. Registrazione molto buona.
Uno dei dischi più belli di Jansch, 1973, con Ralph McTell, Danny Thompson, Dave Mattacks, Ali Bain etc. Ristampa rimasterizzata
Registrazione dal vivo inedita ( eccellente ), incisa al Maritime Hall di San Francisco nel 1995. Si tratta di una performance molto interessante in cui la band esegue classici assodati come In A Gadda Da Vida ma anche composizioni di Doug Ingle mai registrate in studio, come Whispers in The Wind e Silver Screaming.
Ristampa della colonna sonora del famoso film underground di Peter Whitehed, con musica di Pink Floyd, Chris Farlowe, Small faces, Vashti Bunyan. Digipack limited edition.
Due anni per scrivere e registrare il nuovo album, dopo il successo mondiale di Shields. Prodotto da Chris Taylor, leader della band, l'album è evocativo e drammatico, profondo e introspettivo. Un disco diverso, anche rispetto ai lavori precedenti.
Edito in origine nel 1996, A Few Small Repairs è considerato, giustamente, il disco migliore della cantautrice del South Dakota. Ed è anche quello che ha venduto di più, grazi al singolo Sunny Come Home, arrivato al primo posto delle charts Usa. Disco che è valso alla Colvin il Grammy. Prodotto dallo specialista John Leventhal, A Few Small Repairs viene riedito in versione deluxe, in occasione del ventesimo anniversario della sua pubblicazione. Oltre al disco originale, questa nuova versione contiene sette canzoni aggiunte: si tratta di registrazioni dal vivo effettuate alla emittente KFOG, alla Columbia Records Radio Hour ed al Ryman Auditorium. Bella versione in digipack con libretto ampliato e commenti della Colvin e di Leventhal.
Jerry Yester, ex Lovin Spoonful, è più noto come produttore, per quello che ha fatto dagli anni settanta in poi ( ha prodotto gente come Tom Waits, Tim Buckley, The Association, The Turtles ) che per le sue avventure come solista. Ha pubblicato un disco con Judy Henske, un album molto cultizzato, ma poi poco altro. Pass Your Light Around è un disco completamente inedito, pubblicato dalla bravissima Omnivore. Si tratta di registrazioni fatte negli anni settanta con la collaborazione del poeta Larry Beckett ( abituale collaboratore di Tim Buckley )
Ristampa rimasterizzata ed in versione digipack, del penultimo album di Tim Buckley, edito in origine nel 1973.
Nuova antologia sulla carriera per la Steve Miller Band, uno degli act di maggiore successo della musica rock. Bella raccolta, tutti gli hits, da The Joker in poi. 22 canzoni, compresi anche dei brani inediti.
I successi dei REO Speedwagon: 14canzoni, rimasterizzate.
Rara esibizione dal vivo, targata 1976, per la band country rock, guidata da Rick Roberts (Flying Burrito Brothers), Michael Clarke (Byrds), Mark Andes (Spirit), Jock Bartley (Gram Parsons's Fallen Angel). Classico country rock anni settanta, con brani quali: It's Doesn't Matter, Livin' Ain't Livin', No Way Out, She Is a Song, Colorado etc
Edito nel 1972, questo LP è considerato uno dei dischi più noti della Sensational Alex Harvey Band. Ristampa Samurai Records, UK, 1986. Copia originale.
Rara esibizione della band di Roger McGuinn, 1971. Molti i classici, da Mr Tambourine Man a Lover of The Bayou, You Ain't Going Nowhere, Jamaica Say You Will, My Back Pages, Chestnut Mare, Eight Miles High, trasformata in un jam session, e la rarissima Pretty Boy Floyd.
Take A Heart ( in italia Mi si Spezza il Cuore ) è stato un major hit negli anni sessanta. Peccato che i Sorrows poi non abbiano raccolto più di tanto. Band inglese, dal suono solido, hanno avuto una vita abbAstanza breve. Questa ristampa del loro primo album (1965), introvabile da moltissimo tempo, ci permette di coprire un buco nella nostra collezione.
2 CD. Due concerti inediti: Whiskey A Go-Go. West Hollywood, Settembre 1967 e Carousel Ballroom, San Francisco, Maggio 1968. Gli Electric Flag originali, con Michael Bloomfield, Nick Gravenites, Buddy Miles, Harvey Brooks, Barry Goldberg ed altri. Una riscoperta di grande valore storico, che ci permette di sentire la band, al tempo capitanata da Michael Bloomfield, catturata dal vivo. Fatto più unico che raro, visto che tutte le registrazioni conosciute degli Electric Flag erano in studio. Incisione ottima, Rockbeat Records Usa. Copia non sigillata.
Sandy Bull è un precursore ulla chitarra acustica ( ma lui ha suonato anche altri strumenti a corda, come l'oud, il banjo ed il sarod). Già diverse volte la discografia Usa si è occupata del suo materiale, ma questa volta la Omnivore va ancora più a fondo, ristampando un disco, Steel Tears, edito a metà anni novanta, ultimo disco pubblicato nella sua scarna discografia. Oltre al disco la Omnivore aggiunge dei brani registrati adesso, con musicsti contemporanei che omaggiano il maestro. Musicisti come Jeff Hanna ( Nitty Gritty Dirt Band ), Matraca Berg, Mickey Raphael, Kevin Welch ed altri. Bull, contemporaneo di John Fahey, rimane, ancora oggi, il meno noto tra i maestri della chitarra acustica.
Il classico secondo album della band californiana, 1970. Contiene Are You Ready ? ed una notevole versione di When A Man Loves A Woman. Rimasterizzato 2018.
River Rescue - The Very Best of Ry Cooder. Unico best of del grande chitarrista, a parte il doppio The Ry Cooder Anthology.
Si tratta di una antologia edita solo in Giappone, con 19 canzoni. Incisione eccellente -.
I brani più noti di Bobbie Gentry: Ode to Billie Joe, Mississippi Delta, Louisiana Man, Morning Glory, etc.
2 CD. La collezione definitiva di Bobbie Gentry. 50 canzoni,
Back Roads, Rivers & Memories contiene 27 brani, 19 dei quali non sono mai stati pubblicati, mentre gli altri otto sono raririssimi singoli, registrati all'inizio della sua carriera con gli Ozark Mountain Trio.Le registrazioni arrivano dalla John Hartford estate, e presentano tre brani dal vivo incisi nel 1964, e 16 splendidi demos,messi su nastro nel periodo 1965-1969. Ci sono addirittura cinque canzoni assolutamente inedite, mai ascoltate sino ad oggi. Tra i brani già noti abbiamo versioni comunque inedite di This Eve of Parting, del classico Gentle on My Mind, ed una prova di studio del famoso Steam Powered Aereo Plain. Una collezione straordinaria, per i fans di John Hartford. Pubblicata dalla splendida Real Gone Music.
Il disco d'esordio, 1971, di una band newyorkese che mischia rock, blues e radici. Con forti venature sudiste. Partecipano al disco Richard Greene, Richard Grando, Danny Kootch e Bill Keith.
Tuscaloosa non è un disco nuovo, ma un album che arriva dagli immensi archivi del canadese.Ma è anche un concerto splendido ed abbastanza unico, visto che Young lo ha registrato assieme agli Stray Gators, band con cui è rimasto pochi mesi, giusto per incidere Harvest ed il live Time Fades Away: una super band visto che ci favano parte musicisti del calibro di Jack Nitzsche, Ben Keith, Kenny Buttrey, Tim Drummond.Un concerto eccellente con brani di Harvest, ma anche di Time Fades Away ( che sarebbe uscito mesi più avanti) e di Tonight’s The Night ( edito addirittura due anni dopo ). E, di conseguenza, un disco decisamente bello, suonato benissimo e composto da una serie di canzoni abbastanza diverse dal repertorio classico di Young.
3 CD. Lesley Duncan è stata senza ombra di dubbio la prima delle songwriter inglesi ad assumere tale ruolo ed una delle prime a farsi notare a livello europeo. Più conosciuta come session woman, ha spesso partecipato a dischi di altri musicisti, come facevano anche vocalist quali Madeline Bell, Kay Garner, Vicky Brown, Kiki Dee e Liza Strike. Nel corso della sua carriera ha pubblicato, tra gli altri, 3 LP e 7 singoli ( tutti compresi in questo box ) per la GM. Everything Changes ( CD 1), Moon Bathing (CD 2), e Maybe It's Lost (CD 3). Il materiale aggiunto: Il primo CD contiene una registrazione dal vivo del 1974, fatta per BBC In Concert al Golders Green Hippodrome. Il secondo CD presenta una b-side inedita più materiale dal vivo registrato nel 1973 al festival di Reading. Il terzo CD va oltre il periodo GM e ci presenta una serie di registrazioni inedite, fatte con il secondo marito, il produttore Tony Cox, all'inizio degli anni ottanta. Quindi il suo singolo finale, 1982, una particolare rilettura di Masters of War di Bob Dylan e la cover di Sing Children Sing, reigistrata dal vivo assieme a Pete Townshend, Madeline Bell, Kate Bush, Joe e Vicki Brown, Billy Nicholls e Phil Lynott.
2 CD / DVD. Band britannica, poco conosciuta al fuori dei confini inglesi, che faceva un pò il verso a Byrds e New Riders. Band dal suono chitarristico, jingle jangle, con canzoni folk rock, accenni psichedelci e qualche splendida rilettura di brani resi noti dai loro idoli ( Mr Tambourine Man, Chimes of Freedom, Oh Susanna, Foggy Mountain Breakdown). Un suono americano al cento per cento, una manciata di canzoni di grande spessore, alcune addirittura mai pubblicate ed esclusive di questo CD/ DVD, che contiene anche registrazioni ( ineditie), fatte in studio. Una band da riscoprire.
Formatisi a Los Angeles nel 1971, con musicisti provenienti da varie band, i Captain Beyond appaiono in questo disco nella loro formazione originale: Rod Evans ( ex Deep Purple ), Bobby Caldwell (batterista nella prima band di Johnny Winter ), Larry 'Rhino' Reinhardt e Lee Dorman ( entrambi ex Iron Butterfly ) e il tastierista Lewie Gold. Il concerto, registrato a Miami nel 1972, contiene la nota Dancing Madly Backwards (On A Sea Of Air) oltre a diversi brani del disco d'esordio, come As The Moon Speaks, Astral Lady, Can't Feel Nothin, Myopic Void e Frozen Over,. Progressive rock, con influenze psichedeliche, blues, un tocco jazz e parecchio rock and roll. Un suono ancora interessante.
2 CD. 42 canzoni, tutto quello che Gerry Rafferty ( poi negli Stealers Wheel ), ha registrato per la Transatlantic, tra il 1969 ed il 1971.
3CD. Ristampa rimasterizzata. Box che contiene tre CD di Bill Bruford: A Coat Of Many Colours - World Drummers Ensemble; One - Pete Lockett's Network of Sparks; e Go Between - The New Percussion Group of Amsterdam. Dischi fuori catalogo da moltissimo tempo.
Singolo CD che raccoglie una parte del quadruplo. 16 canzoni tratte dai due show di Halloween 73!. Due spettacoli registrati all' Auditorium Theater di Chicago il 31/10/ 1973, con una delle più classiche formazioni di Frank Zappa. Note di Ruth Underwood e Ralph Humphrey, che hanno suonato entrambi nei due concerti,
3 CD. Una delle più note, ma anche meno ristampate, band beat anglosassoni degli anni sessanta. Questo triplo CD contiene gli albums The Honeycombs, All Systems Go ! ed il rarissimo In Tokyo Live. Inoltre il box contiene tutti i singoli degli anni sessanta, facciate A e B, i singoli editi solo in Giappone, live sessions, unreleased studio tracks ed anche dei singoli da solista.
Un classico della psichedelia Usa, Elektra Records, 1967. Nuova edizione rimasterizzata con una traccia inedita aggiunta.
Un classico della psichedelia anni ottanta.
Il secondo album della band di Duane e Gregg Allman. Il primo album. Hour Glass, non aveva venduto molto, così la casa discografica, la Liberty, aveva lasciato più libertà ai membri del gruppo. Se sul primo disco Gregg aveva composto una canzone, qui ne scrive ben sette. Il disco, edito nel Marzo del 1968, contiene anche canzoni di Lennon/ McCartney, Don Covay, Marlon Greene ed Eddie Hinton, Dan Penn e Spooner Oldham. Il disco originale aveva 12 canzoni.
Barnabus era una band hard rock con implicazioni garage e psichedeliche, una band inglese attiva nei primi anni settanta ed originaria del Warwickshire nella regione delle West Midlands. Sullo stile dei primi Black Sabbath, i Barnabus hanno pubblicato questo disco nel 1972, ma solo come acetato autoprodotto. Un disco mitico, ricercato per anni, che finalmente viene edito con una rimasterizzazione adeguata ed un libro di 44 pagine.
Il famoso album del 1991. Ristampa rimasterizzata.
CD /DVD. Forse il disco più famoso, inizio carriera, per Little Steven. Questa ristampa rimasterizzata contiene il disco originale ed un DVD, registrato dal vivo a Lorelei, Germania, 1984
Registrazioni anni settanta, inedite, con una bella formazione della band country rock. John Beland, Sneaky Pete, Gib Guilbeau, Christ Ethridge, Brian Cadd. Poche copie in stock.
4 CD. Paul Kossoff, chitarrista nei Free, ha avuto una breve carriera come solista, come leader dei Back Street Crawler. Infatti è scomparso a soli 26 anni, dopo avere inciso due dischi con la sua band, editi nel 1975 e 1976 dall'Atlantic. Chitarrista formidabile, Kossoff ha lasciato un ricordo indelebile e questo cofanetto lo rappresenta al meglio. Infatti contiene i due dischi editi dalla Atlantic, ma anche due interi concerti inediti: Fairfield Hall, Croydon, 1975 e la sua ultima esibizione, datata 1976. Inoltre il box presenta anche quattro inediti di studio. Per ricordare un grande.
6 CD. Questo box, rimasterizzato ed ampliato, è opera di Mick Skidmore, grande fan ma anche curatore responsabile degli archivi di Randy California e degli Spirit. Il cofanetto copre il periodo 1978 - 1983, mettendo in opera tutto quanto c'era disponibile, e con una qualità sonora eccellente. Calfornia e gli Spirit si erano separati alla fine degli anni settanta, e Randy a quel punto aveva formato una sua band, incidendo parecchio materiale in studio, che poi è stato edito nel 1982, nell'album Euro-American. Nel 2006 era già stato edito un box riguardante questo periodo ma, visto che il prodotto è fuori catalogo da anni, Skidmore la ha rimesso in opera, migliorando la qualità sonora ed aggiungendo ulteriore materiale inedito. Un concerto degli Spirit, registrato a Greensboro, North Carolina, nel 1981, ed anche il set completo della Randy California Band, registrato al festival di Reading nel 1982. Più altre rergistrazioni, non incluse nella precedente edizione. Il cofanetto contiene anche un libretto esaustivo, con foto dell'epoca.
To Bring You My Love è il disco più famoso della Harvey. Come già successo per Dry Demos, anche in questo caso, oltre al disco originale, viene pubblicato un disco di demo versions, inedite sino ad oggi. Dieci canzoni, a carattere blues, dieci versioni diverse che confermano la bravura ed il lato eclettico della protagonista.
2 CD. Linda Hoyle si è fatta un nome come cantante deagli Affinity. Poi ha firmato per la Vertigo e, nel 1971, ha pubblicato il suo disco d'esordio: Pieces of Me. Al disco avevano partecipato Karl Jenkins ed altri membri dei Nucleus, oltre a Chris Spedding. Un disco cultizzato che, anche a distanza di anni, ha mantenuto il suo valore. Questa ristampa contiene il classico Piece of Me, quindi un secondo album The Fetch, ed un inedito, mai apparso sino ad oggi, Who's There.
Leggendaria band psichedelica, che ha inciso solo questo disco, edito nel 1971. Originari dell'Arizona, i Kennelmus erano considerati un band culto per eccellenza. Il loro sound, venato di blues, basato sulle chitarre, aveva dei legami con gli Electric Prunes e con certe cose del primissimo Captain Beefheart, quello più blues e psichedelico. Ristampa rimasterizzata.
Un disco leggendario, edito in origine dalla Shelter Records nel 1972. Unico disco di Willis Alan Ramsey, considerato un classico assoluto della canzone d'autore. Una sorta di anticipazione del sound Americana, registrato nei primi settanta, con canzoni che poi sono state riprese da Jimmy Buffett, America, e molti altri. Contiene brani come Northeast Texas Woman, Ballad of Spider John, Muskrat Candelight, Painted Lady.
Creata da Michael Bloomfield, che pero è stato nel gruppo solo nel disco d'esordio, A Long Time Comin', gli Electric Flag hanno inciso ben poco: due dischi a loro nome, più la soundtrack di The Trip, ed una reunion negli anni settanta. Bloomfield, grande chitarrista, ha gettato le basi per un suono tra blues, soul ed anche funky, in una band in cui hanno suonato anche Nick Gravenites, Buddy Miles, Harvey Brooks, Barry Goldberg. Questo disco raccoglie nove brani, tutti importanti nella storia della band: da Groovin' is Easy a You Don't Realize.
2 CD. Scoperti, prodotti e promossi in modo entusiasta da John Peel nel 1970, i Medicine Head hanno pubblicato New Bottles and Old Medicine, un disco di blues pichedelico, tra i primi ad usare sonorità lo-fi. Il disco ha segnato l'inizio di una proficua carriera per John Fiddler e Peter Hope-Evans. Questa nuova edizione, molto ricca e rimasterizzata in modo inappuntabile, oltre a quello storico album, contiene il primo singolo, demos casalinghi, registrazioni dal vivo ed incisioni fatte per la BBC e Top Gear nel 1970. Ci sono anche delle Live Recordings del 1975.
2 LP. Nick Cave, mitico cantautore e frontman dei Bad Seeds, ha scritto 12 litanie come libretto per una opera da camera del compositore belga Nicholas Lens, che a sua volta descrive L.I.T.A.N.I.E.S come una forma pura di poesia. Una forma lirica di minimalismo che potrebbe portare a uno stato di trance. UN disco solo strumentale di musica da camera, un'opera decisamente particolare anche per un compositore di grande forza espressiva come Nick Cave. Edizione in vinile Deutsche Grammophon Germania 2020, 180 grammi, copertina apribile.
2 CD. Esoteric reissue
Concerto splendido che, in precedenza, era disponibile solo nel box The Later Years. Ora Live At Knebworth' dei Pink Floyd arriva nei negozi sia come CD che come vinile. Registrata nell'ambito del festival, avvenuto nel 1990 presso la Knebworth House nell'Hertfordshire, la performance vede sul palco David Gilmour (voce e chitarra), Nick Mason (batteria) e Richard Wright (tastiere e voce) assieme al bassista Guy Pratt, al pianista Jon Carin, al chitarrista Tim Renwick, al percussionista Gary Wallis, oltre ad una serie di voci femminili. Il direttore d'orchestra Michael Kamen suona la tastiere in Confortably Numb e Run Like Hell.
A dfistanza di anni Tony McPhee, già leader dei Groundhogs, riprende il suo classico album Split e incide un nuovo disco dal vivo, a Brema, nel 1982. Con Steve Towner e Mick Kirton, quindi in trio, McPhee regasla una performance splendida, partendo dai 14 minuti di Cherry Red e proseguendo con Light My Light ( 7.15), Split ( Part 2 ) ( 7.46), Soldier, Eccentric Man, Garden e Mistreated ( tutte superiori ai cinque minuti ). Digipack limited edition
2 CD. This Is The Ivy League / Sounds Of The Ivy League / Tomorrow IsAnother Day Plus Ep & Bonus Tracks. Tre albums, più vari brani, 19, tratti da EP e singoli, con diverse rarità. Uno dei più importanti gruppi Beat UK della prima era. E, in alcune canzoni, c'è una giovane Jimmy Page alla chitarra solista.
3 CD. I Dear Mr Time sono una band inglese, psychedelic.-progressive, nota nei primi settanta. L'album Dear Mr Time è considerato uno dei dischi più belli ma anche più importanti del genere. Questo triplo CD raccoglie tutto quello che la band ha inciso, compresi singoli, home demos, l'album Brontosaurus and Bling ed anche Time,
2 CD. Lost Not Forgotten Archives: Master of Puppets - Live in Barcelona, 2002
3 CD. Robert Palmer ed Elkie Brooks sono due performers che hanno avuto grande successo, come solisti, nel corso degli anni settanta e, parzialmente, anni ottanta. Entrambi hanno fatto parte dei Vinegar Joe, rock band che ha pubblicato tre dischi per la Island, tra il 1971 ecd il 1973. I Vinegar Joe, band dal piglio acceso, non hanno avuto successo e, solo dopo lo scioglimento, Palmer e la Brooks hanno trovato la loro via. Rock, rock Blues, rhytm and blues. Un suono energico due voci potenti ed una manciata di canzoni degne di nota. La Esoteric ha rimesso in pista i tre dischi, aggiungendo dei brani usciti su singoli ai dischi originali. Elegante cofanetto, con booklet allegato.
CD/DVD, Fnalmente disponibile al di fuori del cofanetto The Later Years, la versione rimixata ed ampliata di A Momentary Lapse Of Reason. Opera di David Gilmour e Bob Ezrin per raggiungere un miglior equilibrio tra i tre membri dei Pink Floyd, con il recupero di alcune parti originali di tastiera suonate da parte di Richard Wright e con la registrazione di nuove pezzi di batteria da parte di Nick Mason. IInoltre abbiamo video musicali promozionali, filmati proiettati durante i concerti, un documentario con intervista a David Gilmour e al grafico Storm Thorgerson, tre registrazioni dal vivo in audio e l'album in formato Stereo PCM 48/16, 5.1 Dolby Digital 48/16 5.1 e DTS 48k/16. Il box è corredato da un libro di 40 pagine e da una busta contenente sei sticker disegnati da Peter Curzon degli StormStudios
Ristampa rimsterizzata e potenziata del secondo disco degli Alabama Shakes. Al disco originale sono stati aggiunti sette brani. Due inediti di studio, una b-side e quattro brani dal vivo. Limited digipack edition.
3 CD. Tre concecrti inediti. Capodanno 1971, sui primi due CD. Mentre il terzo contiene Live at The Capitol Theatre 1974.
Il meglio, a livello di solista, di Peter Banks.
Garth Hudson, tra il 2008 ed il 2010, ha organizzato le sedute di registrazione di un tributo a The Band, che poi è stato pubblicato nel 2011. Il tributo viene ora ripubblicato con 2 brani in più ed un libro 44 pagine, per spiegare a fondo l'evento. Tributo curato dallo stesso Hudson, che aveva scelto le canzoni e prodotto il disco assieme all'ingegnere di sala Peter J. Moore (Cowboy Junkies, Lucinda Williams). Hudson ha invitato poi a partecipare alle registrazioni alcuni degli artisti canadesi più popolari, che appaiono quindi come ospiti nel disco: Cowboy Junkies, Neil Young, Bruce Cockburn, Blue Rodeo, Great Big Sea, Hawksley Workman, Mary Margaret O'Hara, Chantal Kreviazuk, Raine Maida e Ian Thornley. Venti le canzoni comprese nel disco, tra cui classici assoluti come Acadian Driftwood, Chest Fever, Tears of Rage, This Wheel'as on Fire, The Shape I'm In, King Harvest, Genetic Method, You Ain't Going Nowhere, Ain't Got No Home, Whispering Pines, Million Dollar Bash etc.
6 CD. Peter Cetera, già membro e co leader dei Chicago, catturato nelle avventure come solista. Quattro dischi, pubblicati a suo nome ( Peter Cetera, Solitude/ Solitaire, One More Story, World Falling Down ). Una serie infinita di singoli, outtakes, inediti, aggiunti per l'occasione. Collaborazioni con David Gilmour, Cher, Agnetha Fältskog ( Abba), Paul Anka, Bonnie Raitt ed altri. Il tutto racchiuso in un box, corredato da un booklet corposo, che ci rivela il talento, fuori dalla band, di Peter Cetera.
4 CD. Eccellente cofanetto che raccoglie performances dal vivo ed in studio, registrate tra il 1969 ed il 1972, per la BBC. La band scozzese, capitanata dalla formidabile voce di Maggie Bell, la Janis Joplin anglosassone, viene catturata in queste micidiali sessioni inedite, tutte da scoprire. Due lunghe sessions, 1969-1970 e 1971-1972. Più un concerto, sempre dal vivo alla BBC, e dei broadcast vari, sempre BBC,messi sul quarto CD. Un collector's item.
Demos mai pubblicati, tra cui Uranus Highway, canzone mai pubblicata.
I Pure Prairie League, band southern rock / country rock molto popolare negli anni setttanta, viene ben rappresentata da questo disco dal vivo.Con solo due dischi alle spalle, all'epoca, i PPL erano una band emergente. Ma poi, tramite alcuni brani, raggiunsero un insperato successo.Questo live, ben inciso, è la conferma della loro popolarotà e del tipo di suono, tra rock e country con deviazioni southern rock, molto popolare negli anni settanta.
Performance inedita da parte di Roky Erickson & The Explosives. Registrata il 15 Aprile 2007 a New York, una performance fiera e vibrante. Si tratta della migliore esibizione della cosidetta comeback era ( 2005-2008 ) di Roky con The Explosives. Registrata al Bowery Ballroom, New York. Questo è la regsitazione completa di una performance fiera e potente, che rappresenta benissimo la forza e la vitalità di Erickson e della sua potente band di quel periodo. Rock, hard rock, psichedelia, musica acida. Il concerto contiene tutto il campionario di una grande band.
5 CD. The recordings 1979- 1981..Cofanetto che contiene dischi editi ed inediti. CD 1: Chappo, con 5 bonus tracks. CD 2: Chappo, Alternate versions. Roger Chapman & Shortlist, BBC Radio One 1979. CD 3: Roger Chapman & Shortlist Live in Hamburg, con 5 tracce aggiunte. CD 4: Mail Order Magic, con 2 bonus tracks. CD 5: Roger Chapman & Shortlist, Live in Hamburg January 1981.
2 CD. Mickey Dolenz e Davy Jones dei Monkees, assieme a Tommy Boyce & Bobby Hart. Due dischi, uno in in studio ed uno dal vivo, registrati entrambi negli anni settanta, quando la BMG aveva cercato di riunire i Monkees ma, non essendo disponibili Michael Nesmith e Peter Tork, erano stati scelti Tommy Boyc e Bobby Hart. Introvabili per oltre 27 anni, sono finalmente disponibile queste storiche registrazioni.
Tra le migliori cantanti della scena inglese, Maggie Bell ( che molti hanno definito la Janis Joplin inglese ) ha sempre dato il meglio di sè nelle esibizioni dal vivo. E questo Live At The Rainbow, registrato nel 1974, lo conferma appieno. Più di settanta minuti di rock, blues e soul al massimo della sua espressione, con la cantante scozzese, accompagnata da una solida band, che canta con voce poderosa. Maggie esegue diversi brani tratti da Suicide Sal, in modo coinvolgente: Tra le canzoni che appaiono nel disco, citiamo: As The Years Go Passing By reso celebre da B.B. King e Albert King) e Penicillin Blues (di Brownie McGhee), I Saw Her Standing There ( Beatles),Shout ( Isley Brothers ), un medley di soul gigante ( con più di 10 canzoni coinvolte ), Wishing Well e The Preacher.
2 CD. Passata alla storia per il capolavoro Ode to Billie Joe, poi definito un classico del Southern Gothic, Bobbie Gentry è una delle prime artiste femminili in grado di scrivere e portare al successo in prima persona, le sue composizioni. Tra il 1967 ed il 1971 ha pubblicato il body work della sua opera: 7 album per la Capitol, introvabili da almeno 40 anni, se non di più. Bobbie Gentry è una antesignana del suono Americana e nella sua musica si trovano elementi di country, soul e rock. Nella sua breve carriera ha pubblicato, oltre al disco d'esordio, dischi valore come The Delta Sweete e Local Gentry. Questo doppio CD contiene 46 canzoni, il meglio della sua carriera.
Top guitar heavy jammer / blues rock, private press album from Southern Illinois, 1971. Ristampa di una band misconosciuta, 1971, resa leggendaria dalla qualità del suono e dal fatto che il disco è stato, per anni, assolutamente introvabile. I Farm, guidati da Gary Gordon, erano una sorta di cocktail di Allman Brothers ( nel disco c'è una splensdida versione di Statesboro Blues ), Quicksilver Messenger Service, Canned Heat e Ten Years After. Edizione limitata.
Prima antologia completa sulla carriera del grande cantaautore canadese, pubblicata dalla Sony Legacy. Il disco contiene 17 canzoni, tutti i brani più noti da Suzanne a Bird on The Wire, Famous Blue Raincoat, Chelsea Hotel, I'm Your Man, Show Me The Place, The Future, Anthem, You Want it Darker, Thanks For The Dance. Per rendere il disco più interessante la Sony ha inserito Hallelujah, in una versione inedita, registrata a Glastonbury nel 2008.
2 CD. Il meglio dei Box Tops, la band di Alex Chilton. Nuova edizione Demon UK. 30 canzoni con tutti i classici: The Letter, Cry Like a Baby, Choo Choo Train, You Keep me Hanging On, Trains & Boats & Planes, Neon Rainbow, I Met Her in Church, I Shall Be Released, Sweet Cream Ladies, Forward March. Tra rock, blues, rhythm and blues e southern rock.
Quintetto inglese di progressive rock- psichedelico, che nel 1970 ha pubblicato il singolo Hot Cinnamon, diventato poi un pezzo da collezione. La Grapefruit pubblica per la prima volta questo CD, che avrebbe dovuto uscire alcuni anni fa, aggiungendo anche quattro canzoni, registrate dal vivo nel corso di uno special televisivo sulla band. Finalmente abbiamo la possibilità di apprezzare i Misty, che facevano un rock diretto, in parte progressive, con un suono che li avvicinava ai Nice ed ai Procol Harum.
Edito nel 2013, ma andato subito fuori catalogo, viene ristampato questo disco di Iggy Pop, dove l'ex Stooge canta sia in inglese che in francese. Un disco molto particolare, dove Iggy Pop fa il crooner, eseguendo classici come La Vie En Rose, Everybody's Talkin', Et Si Tu N'existais Pas, Michelle,, Only The Lonely, La Belle Vie.
2 CD. Alcuni classici di Georgie Fame, ristampati via BGO. Yeh Yeh ( 1964), Get Away ( 1966), Hall of Fame ( 1966). Il doppio CD contiene anche 9 tracce in più, brani rari che non appaiono sui vari dischi di Fame.
Pubblicata dalla Omnivore, questa è la prima antologia dedicata ad Howdy Glenn, musicista country di colore. Uno dei pochi sulla scena country. Musicista atipico Howdy ha messo del soul nelle sue ballate country ed ha dato vita ad una serie di canzoni decisamente diverse, rispetto alla media country. Dotato di un'ottima voce, Howdy Glenn però non è mai diventato famoso e la sua musica si è fermata solo ad una manciata di singoli. Questo è il primo album a suo nome e vale la pena di dargli un ascolto. Certamente se lo merita.
Eddie and the Hot Rods sono una pub rock band, originaria dell' Essex, fondata nel 1975. sono ricordati sopratutto per il loro hit del 1977, Do Anything You Wanna Do.Il gruppo si è sciolto nel 1985, ma si è riformato poi, nel 1996. Il cantante Barrie Masters era l'unico membro sempre presente, sino alla sua morte nel 2019. La band continua ad esistere,fronteggiata dal bassista, Ian Dipster Dean. Better Late Than Never è un disco che Eddie and the Hot Rods hanno pubblicato nel 2004. Il primo disco nuovo da diversi anni a questa parte, dove la band riprendeva il suo classico sound, pub rock, con elementi blues, rock e rock and roll. Musica pura per una band che merita di essere riscoperta.
Eddie and the Hot Rods sono una pub rock band, originaria dell' Essex, fondata nel 1975. sono ricordati sopratutto per il loro hit del 1977, Do Anything You Wanna Do.Il gruppo si è sciolto nel 1985, ma si è riformato poi, nel 1996. Il cantante Barrie Masters era l'unico membro sempre presente, sino alla sua morte nel 2019. La band continua ad esistere,fronteggiata dal bassista, Ian Dipster Dean. Been There Done That è un disco che Eddie and the Hot Rods hanno pubblicato nel 2006. Il secondo disco nuovo da diversi anni a questa parte, dove la band riprendeva il suo classico sound, pub rock, con elementi blues, rock e rock and roll. Musica pura per una band che merita di essere riscoperta.
2 CD. Elvis Costello. ha sempre rispettato, anzi amato ( dal punto di vista musicale), Burt Bacharach Elvis incontra una prima volta Burt nel 1996, per la canzone God Gives Me Strengh, inserita nel film Grace Of My Heart. I due si trovano molto bene e continuano, nel 1997, a collaborare all’album Painted From Memory, edito poi nel 1998. Nei seguenti anni, Bacharach & Costello hanno saltuariamente collaborato. Questa nuova collezione, curata da Costello, presenta tutto quello che i due musicisti hanno fatto assieme Rimasterizzato dai nastri analogici il disco è una raccolta di 16 brani che mette assieme, oltre a tre nuovi episodi canzoni prese dallo spettacolo teatrale Painted From Memory con Audra Mae e Jenni Muldaur, dall'album di Bill Frisell The Sweetest Punch, in cui il chitarrista coinvolgeva Cassandra Wilson e Don Byron e dalle session di Look Now di Elvis Costello e gli Imposters, assieme a Burt Bacharach.
Nel 2009 Eddie Money ha registrato una serie di covers, che sono poi state pubblicate su due EP, in versione CD. Ora, finalmente, quei brani appaiono su un CD adulto, tutti assieme. Si tratta di canzoni rese celebri da Beatles ( Ticket To RIde e She Came in Through the Bathroom Window ), Doors, Four Tops, AC/DC, Train e Green Day. Eddie Money ci ha lasciato qualche anno fa e questo disco è un bel modo per ricordarlo.
E' con grade piacere che presentiamo un disco inedito del Sir Douglas Quintet, la formazione di Doug Sahm ed Augie Meyers.Il Sir Douglas Quintet è una band storica che si è fatta un nome con un sound molto personale, dove mischiava musica tex mex, sonorità country e blues. Questo disco, registrato al Troubadour di Los Angeles nel 1971. presenta il meglio del repertorio della band. Da She's About a Mover a Mendocino, Tortilla Flats, Be Real, Dynamite Woman e And It Didn't Even Bring Me Down.Non si tratta di un bootleg, ma di un album legale.
Band folk rock ma anche progressive rock, molto popolare in Inghilterra nei primi anni settanta. La Esoteric ristampa il primo disco della band britannica, da molti definito il loro migliore lavoro. L'album contiene inoltre quattro bonus tracks: un singolo ed tre brani tratti dalla trasmissione radio della BBC a cura di John Peel.
Il disco originale di Peter Frampton con gli Herd, la sua prima Band. Tra gli altri elementi c'era anche Andy Bown. Gli Herd facevano del rock classico, mischiato a branii psichedelici. Album edito dalla Fontana UK nel 1968. Questa edizione, sempre Fontana UK. è stata edita nel 1990.
Gli anni settanta sono stati un periodo molto florido per quanto riguarda le pubblicazioni indipendenti. Etichette che hanno prodotto solo un disco, magari 3 o 5. Piccole inziative, sparite subito e pubblicate in trature estramente basse. E' il caso degli Shat, un trio che ha edito il suo album presso la Van Dyke Records, etcichetta che, a quanto pare, ne ha prodotti tre. Il gruppo, formato Billy Adams, Steve Adams, e Bir Dee Fox, aiutati in studio da Steve Ross (guitar), Calvin Cobbs (guitar), Billy James (bass), Philip Geertsma (drums), Mad Cat Womick (harmonica) e John Jackson (piano).The Shat è An ultra-rare, bluesy, psychedelic rock offering. Un disco di rock blues psichedelico micidiale, introvabile da anni, disco che nel mercato libero ha raggiunto quotazioni incredibili. Viene ora riedito ed è finalmente disponibile per che voglia assaporare questa rarità
2 CD / 2 DVD. Il concerto del Rockpalast dell'ex Velvet Underground John Cale. Due ore di grande musica con una varietà incredibile di canzoni: da Streets of Laredo a Heartbreak Hotel, Waiting For The Man, Paris 1919, Caribbean Sunset e molte altre. 38 canzoni.
Questa registrazione della Jimi Hendrix Experience non è mai stata pubblicata, e neppure messa su bootleg. Il disco cattura Jimi Hendrix e la sua band in un momento molto particolare della loro straordinaria carriera. Di fronte ad una platea sold out di 17.000 persone, l'Experience ha sorpreso il pubblico con una performance superba, dove ha rifatto brani di Beatles, Bob Dylan, Troggs, Howlin' Wolf e Muddy Waters, assieme ad alcuni dei loro classici, come Purple Haze e The Wind Cries Mary. A quel tempo, il disco d'esordio della band, Are You Experienced, non era ancora stato pubblicato.
Album del 2004. Nuova edizione rimasterizzata, in digipack. Il disco contiene Freinds e You Are, duo brani molto noti di Christine. Inoltre c'è anche un inedito, Little Darlin'
Il disco più famoso, ma anche più bello, dei Pure Prairie League. Edizione rimasterizzta con una canzone aggiunta: She Darked the Sun.
4 CD / DVD. Cofanetto dal vivo, registrato tra il 1969 ed il 1972. Registrazioni fatte a Colonia, Essen, Mannheim e Copenhagen. Notevole poi la registrazione al Marquee di Londra nel 1972. Anche il DVD, come il resto del cofanetto, è inedito, Registrato ad Essen nel 1969.
Nati nel 1967 dalle ceneri del gruppo folk rock dell'Ariziona, The Bittersweets' la band di Phoenix Twentieth Century Zoo ha saputo creare un suono elettrico, energico e creativo, che mischiava ad arte rock, blues, psichedelia e garage. Il debut album 'Thunder on a Clear Day. passava con estrema facilità dall' acid-soaked rock, al melancholic blues con influenze soul, funk, jazz ed anche psichedeliche.Una band che ha dato una identità al suono della valle di Phoenix, grazie a canzoni come Rainbow, Bull Frog, Love in Your Face, sino alla jam finale Blues With A Feeling..
Mark Farner, leader e voce solista dei Grand Funk Railroad, ripreso in una rara apparizione dal vivo, ma senza la sua band. Nell'agosto del 1989, durante il ventesimo anniversario del festival di Woodstock, Mark Farner ha presentato un concerto basato sullo storico repertorio del trio: i fan della band, ancora molto numerosi, si sono emozionati ascoltando classici del repertorio dell'epoca, come Are You Ready, Rock 'N Roll Soul, Footstompin' Music, I'm Your Captain/Closer To Home, Mean Mistreater, Heartbreaker e la famosa cover di Loco-Motion scritta da Carole King e Jerry Goffin, ma divenuta uno dei maggiori successi del gruppo
2 LP. Registrazione dal vivo inedita, scoperta di recente, di Steve Hillage con la sua band, nel famoso locale parigino Le Bataclan, 11 Dicembre 1979.
2CD. Riedizione in edizione di lusso in occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione dell'ultimo album dei Police: il primo CD contiene l'album originale e il secondo raccoglie B-sides di 7" e 12" e 11 bonus tracks esclusive e disponibili in CD per la prima volta, alcune delle quali dal vivo.
Raccolta australiana dei Byrds del periodo in cui Gene Clark era in formazione. CD non sigillato.
Concerto tributo alla cantante statunitense con Jackson Browne, Jimmy Buffett, Crosby, Stills & NAsh, Emmylou Harris, Little Feat, Bonnie Raitt, Linda Ronstadt e molti altri.
Ristampa del disco del gruppo tedesco Die Haut con la partecipazione di Nick Cave che si sarebbe poi portato dietro nei Bad Seeds il batterista Thomas Wydler.
2CD. Dodicesimo volume di registrazioni effettuate dalla radio di Austin con North Mississsippi allstras, John Hiatt, Los Lonely Boys, Flatlanders, Gillian Welch, Calexico e molti altri. CD noin sigillato.
2CD. Ristampa del disco del progetto che coinvolgeva John Cipollina, Papa John Creach, Spencer Dryden, Barry Melton, Merl Saunders e Peter Albin con l'aggiunta di 2 bonus tracks di studio inedite e un secondo disco dal vivo mai pubblicato.
2CD. Volume 11 della serie di registrazioni inedite della radio di Austin con Jackson Browne, Steve Earle, Warren Haynes, Cowboy Junkies, Jayhawks e molti altri. CD non sigillato.
Formazione tedesca tra kraut rock e psichedelia. CD non sigillato.
2CD. La migliore raccolta sull'intera carriera del musicista texano che raccoglie materiale inciso con 13th Floor Elevators, The Aliens, The Spades e da solista. Copia non sigillata.
Raccolta di successi con 19 canzoni. Stampa USA. Copia non sigillata.
Il meglio dell'edizione del 2003 del Festival con branii di Nitty Gritty Dirt Band, Asleep at the wheel, Donna the Buffalo, Jimmie Dale Gilmore, Ricky Skaggs e molti altri.
Doppio CD che raccoglie due concerti inglesi: il primo del 4 ottobre 1959 alla St. Pancras Town Hall di Londra e il secondodel febbraio 1964 alla Free Trade Hall di Manchester. Copia non sigilllata.
Concerto radiofonico registrato alla Boarding House di San Francisco il 7 giugno 1975.
Registrazione radiofonica di un concerto a San Francisco nel 1976. Copia non sigillata.
2CD. Concerto radiofonico registrato in California al LIon's Share di San Anselmo l'8 agosto 1971. Copia non sigillata.
Il debutto della band che comprende il tastierista Melvin Seals, il chitarrista John Kadlecik, il bassista Kevin Rosen e il batterista Greg Anton. Copia non sigillata.
Il disco solista del cantante e chitarrista della jam band ekoostic Hookah. Copia non sigillata.
La colonna sonora del musical dedicato alla musica dei Kinks e prodotto da Ray Davies.
2CD. Doppia antologia dell'etichetta olandese con artisti del roster come il chitarrista flamenco di Joe Ely TeYe, Kim Carnes, Patricia Vonne, John Coinman e altri. 25 canzoni inedite e 2 video da visionare al computer. Copia non sigillata.
Alla fine di un tour mondiale di tre mesi per "Push The Sky Away", nella primavera del 2013, Nick Cave e una versione ridotta dei Bad Seeds hanno eseguito uno spettacolo in California per KCRW di fronte a 180 persone.
Niente prove, niente telecamere, niente sovraincisioni. Questo è il risultato. Registrato per KCRW ad Apogee Studio il 18 aprile 2013.
2CD. Concerto completo del 28 giugno 1988 a Saratoga. Copia non sigillata.
Con la partecipazione di Steve Earle, Jerry Douglas, Nanci Griffith, Peter Rowan e la canzone 'Moonlight Kiss' dal film di John Cusack 'Serendipity'. Copia non sigillata e autografata.
Il quarto album del cantautore di Nashville. Copia non sigillata.
Antologia della band di Jay Farrar con 5 brani inediti. Copia non sigillata.
Il primo album del ruspante country rocker dell'Oklahoma. Copia non sigillata.
Una combinazione di parole e musica con le canzoni dei My Darling Clementine.
Concerto del 1972 con Merl Saunders alle tastiere, John Kahn al basso e Bill Kreutzmann alla batteria. Copia non sigillata.
WLIR 92,7 FM Broadcast from Ultrasonic Studios, Hemstead, NY, USA, October 17th 1972
Nuova rimasterizzazione 2024 con libretto di approfondimenti e note autografe dell'autore.
Pubblicazione non ufficiale con un concerto registrato a Amsterdam nel 1972. Copia non sigillata.
Produced for Straight Ahead Productions Ltd.
Recorded at Trident Studios, London, June-August 1970.
Original release date: December 1970.
Highest UK chart: 13.
Digitally remastered at Universal Digital Mastering, London.
Made in the EU
This compilation: ? © 2004 Straight Ahead Productions Ltd.
Live recording from
The Boarding House, San Francisco, California 16.9.1978
KSAN FM BROADCAST
Digipack.
Una selezione di apparizioni al programma televisivo di Jools Holland con Tom Jones, Solomon Burke, Eric Clapton, Michael McDonald, Ruby Turner e altri.
L'ultimo album (2023) del folksinger originario della Hudson Valley nello stato di New York, un artista che vanta una discografia di oltre 20 album e trascorsi accanto a Judy Collins, Odetta, Janis Ian o Tom Paxton. Qualcuno lo definisce una via di mezzo tra l'inventiva di Bob Dylan, la voce melodiosa di John Denver e il senso dello spettacolo dello scrittore Garrison Keillor.
Un album, questo “Dremong”, dove l’inquietudine è musa ispiratrice per quattordici canzoni senza tempo. I suoni delle tastiere vintage si sposano con quelli della chitarra classica, della chitarra elettrica, di strumenti tradizionali come il glockenspiel, la concertina, gli orientali gu-qin e go-zen, i flauti, il violino, la batteria, le percussioni e il basso fretless.
“Dremong” è un disco trasversale: progressive solo nei timbri, nostalgico della world music europea, affamato di accenni rock. In sostanza, è un album fatto da musicisti, con canzoni originali e inconfondibili, realizzate con passione artigianale senza imposizione di confini.
Un insieme di canzoni che segnano un percorso individuale e collettivo, il disco è un percorso in musica che, partendo dai campetti di calcio dell’infanzia, arriva fino alla frenetica follia di questi giorni. Undici canzoni che attraversano tematiche disparate e ricordi lontani per essere ascoltate e cantate.
8-page booklet with credits and notes.
Black round custom sticker on the case that says "The Band That Became Neil Young's Crazy Horse EDCD520" (see pic)
On back cover & disc:
? 1968 White Whale Records / Varèse Sarabande
© 1997 Demon Records Ltd.
Manufactured in England
Publishing for original 1968 edition (on back cover):
Songs published by Ishmael Music Inc. / Golden Lizard (BMI) except
1, 2, 9 published by Ishmael Music Inc. / Inherit-Todd-Mark (BMI)
Publishing for this CD 1997 edition (on booklet):
Songs published by Longitude Music Co except
1 published by Chelsea Music Publishing Co. Ltd.
2, 9 published by Inherit Music / Longitude Music Co / Toddmark Pub Co.
Recorded at Columbia Studio, New York.
Tracks 13 to 24 are bonus tracks.
As the organist in the first Animals lineup, Alan Price was perhaps the most important instrumental contributor to their early run of hits. He left the group in 1965 after only a year or so of international success (he can be seen talking about his departure with Bob Dylan in the rockumentary Don't Look Back) to work on a solo career. Leading the Alan Price Set, he had a Top Ten British hit in 1966 with a reworking of "I Put a Spell on You," complete with Animals -ish organ breaks and bluesy vocals. The CD reissue on Repertoire doubles the length of the original LP by adding 12 bonus tracks from 1965-67 singles, including the brilliant British hit "I Put a Spell on You."!
AAD
This compilation ? & © 1993 Rhino Records Inc., 10635 Santa Monica Blvd., Los Angeles, CA 90025
Numbered edition of 4500 copies, presented in a foldout digipak with booklet insert
First official CD release of the final Monkees album (from the original run), part of the first installment of Rhino's Monkees' Original Classics re-issue series.
Issued in a standard jewel case with clear disc tray.
Early copies in this series each came with a 2-sided, 4" x 4" collectible card, 1 of 9 total in the series that also has the cat# of the album it came with. This one features a color shot of Micky. If you sent each of the 9 cards with S&H fee, Rhino would send you a limited edition Monkees watch.
Tracks 1 to 12 released as [m=280559], Colgems #119, 6/70.
Track 13: First issued on [m=97841], Rhino #70150 (CD reissue), 9/88.
Tracks 14 and 15: Released as Bell single #986 "[r=5358223]" by Davy Jones and Mickey {sic} Dolenz, 4/71.
Tracks 18-19 are bonus tracks recorded at Victoria Palace, London, March 1975
Randy Brecker & Michael Brecker appear Courtesy of Arista Records
Recorded at Atlantic Studios NYC April '77
Compiled by Peter Burns September 1996
? © 1977-1996 Atlantic Recording Corporation
Never-before-released concert recorded live on April 22, 1986 in Philadelphia, PA.
Collector's edition liner notes and vintage photos.
Expanded Edition
Songs 1-10 taken from Warner Bros. LP 1863 released 1970.
Track 11 taken from Warner Bros. single 7334 released 1969.
Tracks 12 & 14 taken from Warner Bros. single 7378 released 1970.
Track 13 taken from Warner Bros. single 7426 released 1970.
[Track 14 - mono version not specified on release]
Packaged in a Jewel case (transparent tray) + 8-page booklet.
This compilation ?1969, 1970, 2014 Warner Bros. Records Inc.
? 2014 Real Gone Music, L.L.C.
Terzo album del 1971 del cantautore, folksinger e poeta inglese.
Tracce 1-6 Registrate in concerto all'Ippodromo, Golders Green, Londra 10/5/73.
Tracce 7 & 8 Registrate per la Danza dei Lemmings Sessions, 1971.
Tracce 9-12 Registrate per il John Peel Show 8/5/73.
Disco singolo con 17 brani.
Ristampa in digipack formato libretto.
Originariamente pubblicato nel 1970 in USA.
Quinto album della formazione folk prog
Raccolta di singoli.
Ristampa del disco del 1974.
2CD. Raccoglie i dischi Spider Jiiving, La Booga Rooga e Be Bop 'N' Holla.
Ristampa del disco prodotto da Mick Jagger.
Ristampa del disco del 1972 della band prog.
Ristampa rimasterizzata di un oscuro classico della psichedelia con 4 bonus tracks.
1. Over (4:00)
2. Half Day Closing (Live From The Roseland Ballroom NYC) (4:21)
3. Humming (Live From The Roseland Ballroom NYC) (6:15)
Non sigillato
CD. A&M Records, 1977, USA. Primo e unico disco solista prodotto da Jack Nitzsche della moglie di John Phillips e fondatrice dei The Mamas and The Papas. Mentre nel mondo esplodeva il punk, la cantante americana sembrava ancora persa nei sogni dell'estate dell'amore. Stampa giapponese.
Limited edition of 5000.
LP. ATCO, 1992, DE. Il secondo album del duo pop/rock di Los Angeles fromato da Phil Solem e Danny Wilde che di lì a qualche anno sarebbe diventato famoso per la sigla della commedia televisiva Friends.
Include 4 bonus tracks non presenti nel disco originale.
Quinto album di studio della band psych-space-rock inglese formata da Huw Lloyd-Langton dopo essere uscita dagli Hawkwind.
Il primo album del trio avant garde
Ristampa rimasterizzata con 3 bonus tracks.
All songs © 1979 Silver Fiddle (BMI).
© ? 1979 Warner Bros. Records Inc.
Manufactured in Germany by Record Service GmbH, Alsdorf.
12-page booklet with credits and lyrics.
Tracks 1 to 3 © 1978
Tracks 4 to 6 © 1977
Tracks 7 to 9 © 1979
Recorded live with the audience track subsequently removed.
Recorded in 1971. Remastered 2001 in London.
Jewel Case with 16 page fold-out booklet.
circa 2008-2011 press.
Made in England
Slim double jewel case with 16-page booklet.
Replicas Disc One
Recorded at Gooseberry Studios, London. December 1978 / January 1979
Mixed at Marcus Music AB, London. February 1979.
'We Are So Fragile' was recorded at Regents Park Recording Studio on 18 February 1979, Engineered by Rob Arenstein.
The Plan Disc Two
'That's Too Bad' was recorded along with 'Oh! Didn't I Say' and 'Out Of Sight' on 16 October 177 at Spaceward Studio in Cambridge and Engineered by Mike Kemp.
'That's Too Bad' was re-mixed at The Manor Studio by Mike Glossop on 23 December 1977.
'Bombers', 'Blue Eyes' and 'O.D. Receiver' were produced by Kenny Denton at The Music Centre, Wembley on 15 April 1978
2 album su 1 CD
LP. Passport Records, 1984, CA. Il quinto album solista del carismatico cantante delle New York Dolls.
Ristampa dell'unico album del 1974 della band country rock con 6 bonus tracks.
Raccolta di registrazioni inedite del 1964.
Ristampa del primo album della formazione psych-pop/country californiana con 8 bonus tracks.
Ristampa Akarma della band del chitarrista Vic Vergeat.
"Questo disco include le 14 tracce originali delle varie registrazioni dei Toad. La maggior parte delle canzoni di questo CD non sono mai state pubblicate prima."
Raccolta di successi con un bonus disc che documenta un concerto a Bristol nel 1991.
Recorded live on the 13th May 1980 at "Les Bains Douches", Paris.
Remastered in March 2004 at Parelies Studios, Paris.
Il raro album della band in cui ha esordito Debbie Harry dei Blondie.








