
due ragazzine della porta accanto, skoda e liu`, hanno trovato un nuovo modo di sfuggire alla noia. un gioco crudele e perverso, ispirato da un misterioso film che per loro e` diventato un`ossessione. in un altro luogo e in un altro tempo (ma forse non cosi` lontano), un professore di lettere nasconde uno sconvolgente segreto in una cantina dalle pareti rivestite di portauova. e intanto gli appaiono ombre sinistre, che lo spingono sempre piu` giu` in un baratro di follia... due vicende che scorrono parallele - disegnate da giuseppe camuncoli e michele petrucci - fino a un sorprendente epilogo. un graphic novel in bilico fra horror e commedia, scritto dall`autore di "blackout" e destinato a rimanere a lungo nella memoria (e negli incubi) dei lettori.

Band originaria di New York, Hollis Brown hanno debuttato nel 2012 con l'album omonimo che ne ha sancito subito la popolarità locale. Un suono classico, molto rock and roll, che richiama i Black Crowes ed i Gin Blossoms. La voce di Mike Montali è ben impostata, molto classica, ed il suono della band, chitarre-basso-batteria, è solido e vigoroso. Una rock and roll band come non si ascoltava da tempo, con influenze classiche ed un suono altrettanto ben strutturato.Edizione limitata in vinile, stampa Usa

sulle montagne sopra il lago di como, durante i lavori di costruzione di una nuova strada verso il confine svizzero, vengono alla luce dei resti umani. a chi appartengono? quale identita` si nasconde dietro la misteriosa sigla k.d. ritrovata su un portasigarette d`argento? e come e` coinvolta in tutto questo la potente famiglia cappelletti, trincerata nella sua villa e nel suo immenso giardino? l`indagine e` affidata al commissario stefania valenti, quarantacinquenne, separata, con una figlia di undici anni, ostacolata perche` donna, ma molto piu` determinata e in gamba di tanti suoi colleghi maschi. tra svolte che si succedono come in un dispositivo a orologeria, sempre accompagnate dal vento leggero di breva, le ricerche affondano a poco a poco nel passato, quando sulle rive del lago transitavano clandestinamente persone e cose: contrabbandieri, disertori, partigiani, agenti segreti, membri della gestapo, ebrei in fuga, e quadri, oggetti preziosi, denaro. perche` e` qui, ben nascosta, che c`e` la soluzione del caso... una doppia indagine che illumina un presente gravato da intrighi famigliari e pressanti ricordi e insieme un brano cruciale della storia italiana.

Che Christy Moore sia uno dei grandi, sia nella canzone d'autore che in ambito folk, del momento in cui viviamo, è senza dubbio una realtà. In questo album, totalmente nuovo e registrato in studio, Moore rinuncia alla pletora di tradizionali che hanno caratterizzato i suoi dischi più recenti e si affida a composizioni di artisti, più o meno noti, ma decisamente stimati da lui.Nel disco, oltre ad una I Pity the Poor Immigrant ( Bob Dylan ), da favola, troviamo composizioni di Mick Hanly, Jim Page, Gary Moore, Ricky Lynch, Paul Doran, Wally Page, Tom Tuohy, oltre a due canzoni composte di sua mano. Registrato con musicisti locali, il disco è bello quanto coinvolgente, e conferma la forza e la passione, oltre al talento, che Moore mette in ogni suo disco.

Rock and roll band allo stato puro. I New Yorkesi Hollis Brown non la mandano a dire, ma lo fanno. In the Aftermath contiene una session notturna, fatta dalla band dopo una bella serie di bevute, ma di puro whiskey scozzese. dove rfanno da capo a piedi il mitico Aftermath dei Rolling Stones. Session fatta nei Velvet Elk Stdios di Pocono, Pennsylvania. Grande musica.

Folk, Americana, Acoustic Singer-Songwriter, Mary Ann Casale offre una vocalità riccamente melodica, ben sostenuta da una fluida chitarra finger picking. Un disco di ballate, terso, sereno, introspettivo, che regala grande musica e canzoni come Running Out of Time, Don't Knock That Door, All That is Left Behind, One of these Days, Faces Never Seen. Piccolo grande disco, merita sicuramente un pò di attenzione.