
una ricerca appassionata e ironica della realta` italiana attraverso le maschere paradossali di tremonti, bossi, rutelli, il mafioso, il massone, edward luttwak, padre boffo e tanti altri personaggi. a meta` tra una striscia satirica, un telegiornale e un`inchiesta noir arriva in dvd un cult del piccolo schermo. che fine ha fatto mario scafroglia e cosa c`entra con la legge cirami, la guerra in iraq, il governo berlusconi? cosa sta realmente succedendo all`interno di uno studio televisivo in cui improbabili angeli, camerieri filippini, padri pirituali e strane telefonate compongono un ritratto della seconda repubblica?

Catalogo

con una popolazione che viaggia verso gli ottanta milioni di abitanti (quanto la germania unita), a cavallo fra europa e asia, frutto di uno dei piu` clamorosi processi di modernizzazione forzata del novecento, con una crescita economica assai forte e un reddito pro-capite che gia` supera quello di bulgaria e romania, con un record non immacolato in materia di tutela dei diritti umani ma al tempo stesso impegnata da anni a migliorarlo con appropriate riforme, la turchia e` candidata ufficiale, pur non senza contrasti, all`accesso nell`unione europea, dove lavorano da anni milioni di suoi immigrati. guidata da un partito islamico moderato che pare non rimettere in discussione la laicita` dello stato e che punta a costituire un vero e proprio modello, animata da una tradizione nazionalista forte che fatica ad accettare la presenza di minoranze importanti prima fra tutte quella curda, e` una componente fondamentale della rete di alleanze occidentali a partire dalla nato. questo libro aiuta a comprendere le ragioni per cui gli europei devono fare i conti con un paese che non e` una ex colonia di una grande potenza europea, bensi` la parte di un ex potenza europea, l`impero ottomano.

Jackie Kallen ha la boxe nel sangue e sa come riconoscere un campione quando ne vede uno. Così, quando incontra Luther Shaw - un ragazzo di colore cresciuto nel ghetto - e lo vede combattere capisce immediatamente che ha la stoffa del campione. Ne diventa l'agente e insieme all'allenatore Felix Reynolds lo aiuta nella scalata al successo.




Polly Parrish lavora come impiegata per la ditta Merlin & F. ma sta per essere licenziata e crede di non riuscire facilmente a trovare un nuovo impiego. Un giorno soccorre un bambino abbandonato in strada e lo porta in un orfanotrofio. Lì il direttore la accusa di esserne la madre snaturata che vuole disfarsene a causa del licenziamento. David Merlin, il figlio del suo datore di lavoro, viene a sapere della situazione e promette a Polly che non perderà il posto finché terrà con sé il bambino. Stretta dal bisogno, la ragazza accetta e David comincia ad occuparsi personalmente di lei e del suo presunto figlio. Quando il vecchio John B. Merlin viene informato del fatto che suo figlio si comporta in modo amorevole con Polly e il bambino, crede che si tratti di suo nipote e, felicissimo, lo rivendica per sé, ma ormai non è facile convincere Polly ad abbandonare il bambino, tanto più che tra lei e David è nato qualcosa.

Un agente dell'FBI, Eric O'Neil, viene promosso nella nuova divisione del quartiere generale, ma il suo compito è alquanto ingrato, infatti, dovrà smascherare il suo capo e mentore, Robert Hanssen, accusato di essere un traditore e di aver venduto informazioni all'Unione Sovietica. Senza nessuna copertura e nessun appoggio, O'Neil si troverà in mezzo ad un gioco di spionaggio molto pericoloso. Il film è ispirato a una storia vera.













Nel 1970 i Cactus ( Tim Bogert, Carmine Appice, Jim McCarty e Rusty Day ) erano considerati la risposta Usa ai Led Zeppelin. Ora, 46 anni dopo, sono tornati. La formazione non è la stessa, ma riprende quel sound, a metà tra hard rock e blues rock, intenso e chitarristico. Carmine Appice è il leader assieme Jim McCarty ( coadiuvati dall'ex Savoy Brown Jimmy Kunes e da Andy Pratt e Pete Bremy). Il nuovo album riprende quei suoni ma ci offre anche due canzoni inedite della formazione originale, incisi all'iniizio della carriera, nel 1970.





6 CD. Box retrospettivo, edito dall'Americana Cleopatra, specializzata in ristampe di materila storico. Il cofanetto è molto interessante in quanto, sugli ultimi due CD, presenta un famoso concerto, registrato nel 1976 al Keystone di Berkeley, della band inglese con John Cipollina dei Quicksilver alla chitarra solista. Concerto introvabile da anni. Il resto, quattro CD, sono dei dischi pubblicati tra il 1992 ed il 2006. dischi introvabili da una vita che rispondono a titoli come: The Twang Dynasty ( 1992), Endangered Species ( 2000), Undrugged ( 2002), Diamonds and Coal ( 2006).

Il regista di “Battleship” torna al cinema con un’adrenalinica spy story con Mark Wahlberg: un action thriller potente, spettacolare e avvincente, che tiene incollato allo schermo lo spettatore. Wahlberg è un agente speciale dei servizi segreti con una missione letale e pericolosa: dovrà proteggere un informatore a conoscenza di segreti che potrebbero sventare attacchi terroristici di portata catastrofica. Insieme alla sua squadra lo scorterà per 22 miglia, in una corsa contro il tempo per portarlo fuori dal paese. Durante il viaggio dovrà scontrarsi contro squadre d’assalto e nemici armati pronti a tutto.



Terzo album della band di New York che propone un folk rock elettrico e contaminato dall'attitudine punk sull'onda di gruppi come Black 47, Pogues o Flogging Mollys. Copia non sigillata.