

all`interno di questo volume vengono illustrati i processi e le reazioni che il corpo umano sperimenta ogni giorno e nei diversi momenti della giornata: si scopre cosi` che il corpo utilizza le riserve di grassi per creare energia, che durante il giorno il fisico ha bisogno di carboidrati come risorsa di energia, mentre la sera ha necessita` di proteine per la formazione dei muscoli: basandosi su questa serie di eventi e dati, il libro spiega con chiarezza come l`alimentazione e l`esercizio fisico possano lavorare insieme in modo adeguato. il volume propone anche ricette di piatti che saziano senza appesantire, come anche esercizi di ginnastica per tonificare, e ancora informazioni utili e tanti suggerimenti preziosi.







ancora oggi si trovano notizie contrastanti sul comandante dionigi superti: da una parte si legge che fu legionario dannunziano, dall`altra no; oppure che fu decorato con quattro medaglie al valor militare, mentre negli elenchi ufficiali dei decorati non risulta mai il suo nome. a questi contrasti non sfugge neppure il giudizio sulla sua opera di combattente per la liberta` e di comandante partigiano che tuttavia fu di eccezionale rilievo. un contributo innovativo ci giunge con questo ampio volume di leonardo malatesta che si basa su fonti inedite, come i documenti conservati presso l`istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in italia, l`istituto per la storia della resistenza e dell`eta` contemporanea nel biellese, nel vercellese e in valsesia, l`istituto storico della resistenza in provincia di novara, la fondazione isec e il fondo casella, presente nell`archivio cantonale bellinzona, archivio corpo truppe ticinesi. di notevole interesse e` la narrazione di cio` che successe dal novembre 1944 fino all`aprile 1945 nella svizzera tedesca, a rohrbach, dove furono internati la maggior parte degli uomini della divisione partigiana valdossola.

2 CD. Se c’è uno che, con la pandemia, non è stato con le mani in mano, questo è Van Morrison.Infatti, dopo un disco della qualità di Three Chords and The Truth, quasi un capolavoro, c’era da aspettarsi una certa rilassatezza.
Macche’. Latest Record Project mette sul piatto 28 canzoni e, almeno la metà, sono grandi canzoni: 28, mica dieci. Rock, blues, soul, anche qualche scampolo di jazz, ma, in tutto, una
serie di canzoni, alcune formidabili, che ci portano nel mondo dell’irlandese, nel suo microcosmo sonoro, straordinario, unico, coinvolgente, affascinante. Non mancano le ballate e, se pensiamo che queste 28 arrivano da un gruppo di 50 canzoni, stiamo sicuri che il volume 2 non tarderà molto ad arrivare sui nostri lettori. Van The Man è una sicurezza. Confezione in doppio CD con booklet normale.
