

Nuova edizione, rimasterizzata 2011, in digipack. SPECIAL PRICE

2 CD - Live


Il primo album di Ry Cooder, prodotto da Van Dyke Parks e Lenny Waronker, registrato e pubblicato nel 1970. Nel suo esordio come solista il mitico musicista è affiancato da Van Dyke Parks al piano, Chris Ethridge, Roy Estrada e Max Bennett al basso, da Richie Hayward, John Barbata e Milt Holland alla batteria, da Bobby Bruce al violino e da Gloria Jones ai cori.Il disco mischia ad arte blues e folk, gpspel e radici, country e rock, in quello che diventerà il classico stile di Ry Cooder. Da Woody Guthrie a Leadbelly, Blind Alfred Reed, Randy Newman, Sleepy John Estes. E Canzoni come Dark is The Night, How Can a Poor Man Stand Such Times and Live ?, My Old Kentucky Home. E' già grande musica.

Continua la splendida serie della Ace con la ripubblicazione delle prime registrazioni di B.B. King. Ora è la volta del classico More B.B. King del 1961, abbellito da 8 brani in più. Rimasterizzazione eccellente.

Ristampa di un album degli anni novanta.

2 CD. Il meglio dei Doobie Brothers. remasters 2007. 33 canzoni.

Burt Bacharach's Collectors' Anthology: 1952-1969. Cantate da Jackie De Shannon,Bobby Vee, Trini Lopez, Gene Pitney, Del Shannon, Big Al Downing, Brook Benton, Dionne Warwick, Doris Day, Marty Robbins, Frankie Avalon, Nat King Cole etc.

2 CD. Il meglio della grande cantautrice. Sul primo CD ci sono 18 classici della King ( c'è anche un duetto con James Taylor ). Il secondo contiene i brani di Carole portati al successo da altri: quindi Aretha Franklin, The Drifters, Byrds, Billy Joel, The Shirelles, Righteous Brothers, Monkees, Chiffons, Everly Brothers, Little Eva, Gene Pitney ect. Altri 15 hits.

2 CD. The BB King boogie years, ritmo, blues e gospel

una raccolta di 28 brevi riflessioni su testi della bibbia frutto delle meditazioni quotidiane dello scrittore. da un verso biblico analizzato, sviscerato, ascoltato e letto nella lingua originale, erri de luca trae spunto per considerazioni profonde e originali sui grandi temi che riguardano l`uomo e l`umanita` intera. dalle sue pagine emerge soprattutto lo stupore per l`immensita` del senso che si nasconde anche solo restando alla superficie delle delle storie sacre.la raccolta e` suddivisa in due parti: una dedicata al nuovo testamento e una all`antico testamento. le riflessioni sono molto concise e immediate, rispecchiano alla perfezione lo stile del noto autore, , come egli stesso si definisce.

2 CD. Le 41 registrazioni di Robert Johnson, le basi della musica moderna, rimasterizzate in modo inappuntabile per il centesimo anniversario della sua nascita. Un nuovo doppio CD che contiene tutto quanto Johnson ha registrato, in una versione migliorata. Come non lo avete mai sentito.

3 CD. Ristampa rimasterizzata 2019. Contiene il classico album, rimasterizzato e con diverse bonus tracks aggiunte. Il secondo ed il terzo CD contengono un concerto inedito, registrato nel 1977 alla Royal Albert Hall, Londra. Semplicemente spettacolare.

Eric Church è uno dei più bravi e seri musicisti country della scena attuale Usa. Al pari di Brad Paisley porta avanti un discorso serio sulla musica country. NOn il blando suono di Nashville, ma musica elettrico dal piglio deciso, con buone canzoni e melodie adeguate.Al suo terzo disco, Chruch fa il grande salto.

2 CD. Edizione per il quarantesimo anniversario. Il classico album sul primo Cd. Il secondo contiene invece 18 canzoni: le session di John Peel per la BBC, il raro EP The Work Rest & Play ed altre chicche.

Bel concerto, registrato in Gemania nel 1976, quando la Ronstadt era all'apice del successo e nel momento migliore della sua carriera. Queste le canzoni: Lose Again, That’ll Be The Day, Love Has No Pride, Silver Threads And Golden Needles, Willin’, It Doesn’t Matter Anymore, When Will I Be Loved, Crazy, The Tattler, Lo Siento Mi Vida, Love Is A Rose, Hasten Down The Wind, The Tracks Of My Tears, Down So Low, Someone To Lay Down Beside Me, You’re No Good, Heat Wave m, Heart Like A Wheel, Desperado..Nella formazione che asccompagna Linda: Andrew Gold, Waddy Watchel Kenny Edwards etc

Dopo The Best of, questo CD della Yazoo raccoglie altre meraviglie del grande chitarrista blues.

2 CD. Il nuovo album dei Barclay James Harvest, sempre guidati da John Lees. Edizione limitata con un secondo CD, registrato dal vivo alla Buxton Opera House.

2 CD. Le famose registrazioni per la Savoy. Ristampa rimasterizzata.

L'ultimo disco che i Pixies avevano pubblicato risaliva al 1991, Trompe Le Monde. Dopo due Ep ed un esteso tour mondiale, la band di Franck Black ci gratifica con un nuovo lavoro, prodotto ancora da Gil Norton. 12 nuove canzoni, tra cui Greens & Blues e Bagboy. In digipack, limited edition.

Ten era la sensazione del momento. Vedder e band stavano crescendo a dismisura. Broadcast, registrato a Chicago nel 1992 e trasmesso poi all'epoca. Concerto spoglio e deciso con 11 canzoni, tra le quali ci piace ricordare Jeremy, Porch, Garden, Alive, Deep.

2 CD. La prima vera antologia della band di Jerry Garcia. Per i cinquanta anni di attività, la Rhino ha assemblato un doppio CD con 32 canzoni. Ci sono gran parte dei brani più noti, compresa la suite di Terrapin Station (tutta, più di 16 minuti). Una antologia esaustiva che ci permette di attraversare la carriera del gruppo dghli inizi psichedelici sino al suono country rock dei primi settanta e poi attraverso le varie evoluzioni del gruppo. Splendida la confezione, con copertina in rilievo, libretto con foto e note approfondite. Anche per chi già li conosce, una antologia coi fiocchi: contiene la studio version di Dark Star. Copia non sigillata.

Concerto inedito, registrato a Memphis nel 1975, per i Doobie Brothers, qui in formazione originale, e con in più i Memphis Horns. La band di Johnston e Simmons esegue alcuni classici del proprio repertorio come Long Train Running, Jesus is Just Alright, Rockin' Down The Highway, Without You, Blackwater e China Grove.

Esce un pò a sorpresa questo disco di William Bell, cantante settantasienne di Memphis, uno dei fari della Stax tra gli anni 60 e 70. E proprio alla Stax Bell ritorna e, con l'aiuto di John Leventhal ( produttore e marito di Rosanne Cash ), mette a punto un signor disco. Un album di morbido soul, come si usava cinquanta anni fa ( il tempo, più o meno, che Bell ha passato senza incidere), con classici ripresi e canzoni scritte per l'occasione ( dalla stessa Rosanne Cash, Marc Cohn. Cory Chisel etc ). La voce di Bell è ancora molto bella, uno strumento perfetto per le fluide ed avvolgenti ballate di marca southern. I suoni e la confezione poi ci riportano nel periodo d'oro di questa musica. Edizione Usa, in digipack.

Eli Paperboy Reed è un giovane cantante bianco. Ma fa del soul. Lo fa con forza, molto vigore ed ha un bella voce. Gli manca solo il colore della pelle. Ma Paperboy non ci bada, ci dà dentro alla grande e mischia rock e soul con una vitalità notevole. Ha già diversi dischi al suo attivo, ma questo nuovo album, edito dalla Yep Rock, è superiore ai precedenti.Non ci sono cover ma solo pezzi di Paperboy ma, vuoi per il sound potente, vuoi per la voce, il disco è di quelli che fanno saltare sulla sedia. Edizione limitata in vinile, stampa Usa

Eli Paperboy Reed è un giovane cantante bianco. Ma fa del soul. Lo fa con forza, molto vigore ed ha un bella voce. Gli manca solo il colore della pelle. Ma Paperboy non ci bada, ci dà dentro alla grande e mischia rock e soul con una vitalità notevole. Ha già diversi dischi al suo attivo, ma questo nuovo album, edito dalla Yep Rock, è superiore ai precedenti.Non ci sono cover ma solo pezzi di Paperboy ma, vuoi per il sound potente, vuoi per la voce, il disco è di quelli che fanno saltare sulla sedia.

La formazione di Rumour e dell'omonimo Fleetwood Mac, quella originale ( per quanto riguarda il periodo di maggiore successo), catturata in un performance del 1975, Inedita.-

Il famoso disco dal vivo, registrato nel 1976 con la Rolling Thunder revue. Nuova edizione in vinile, 2017, rimasterizzata per l'occasione. Vinile 180 grammi, stampa EU.

Concerto inedito per l'ex EL&P, edizione limitata, copie numerate

Lo aspettavamo da tempo, il disco nuovo di Ry Cooder. E l'attesa non è stata vana, The Prodigal Son è un grande disco. Ry e Joachim Cooder, più le tre voci di Terry Evans, Bobby King e Arnold McCuller e poco altro. Un disco scarno ma magnifico. Un viaggio a ritroso nel gospel, bianco e nero, nel blues, dentro ad una serie di canzoni straordinarie che solo uno come Cooder poteva riportare alla luce. Canzoni come You Must Unload, Iì'll Be Rested When The Roll is Called, Jesus and Woody,Nobody's Fault But Mine,The Prodigal Son, per citarne alcune. Canzoni destinate a durare nel tempo, molto a lungo. The Prodigal Son è un disco a sè, fuori da ogni catalogazione, ma è anche un disco moderno, decisamente attuale. Sicuramente uno dei dischi più belli di questo anno. A prezzo speciale per un periodo limitato. Disco dell'anno 2019 secondo il giudizio di Buscadero.

Il classico album di Santana, nuova versione rimasterizzata, copertina apribile, vinile 180 grammi. Columbia Legacy, stampa Usa.

Registrato tra il 1992 ed il 1997, il periodo di maggiore fama della band guidata da Adam Duritz, questo Live unplugged, è una piccola gemma per i fans della band californiana. 15 canzoni, con versioni reinventate di buona parte dei classici, da Mr Jones a Round Here, Rain King, Omaha, Catapult, Ghost Train, A Long December etc.

2004

Edito inizialmente come disco aggiunto al cofanetto Wildflowers & All The Rest, nell'edizione superdeluxe, venduta in esclusiva sul sito dell'artista, Finding Wildflowers è ora in vendita come CD a sé stante. Disco decisamente interessante, contiene 16 registrazioni di studio in forma alternatata. Versioni diverse, outtakes, long versions, jam songs, anche decisamente diverse da quelle già conosciute. Un compendio essenziale per chi ama Tom Petty ed un disco da collezionare, prezioso e, finalmente, disponibile per tutti. Contiene versioni spettacolari di Crawling Back To You, Drivin' Down to Georgia, It's Good to be King, Honey Bee, You Wreck Me etc.

5LP + 3 CD. Registrato dal vivo al Fillmore di San Francisco nel Novembre 2014, questo triplo contiene una sequenza di canzoni messa a punto da Patterson Hood & Band, come se fosse una set list definitiva. 3 CD, 35 canzoni che definiscono la carriera della southern band. La dimensione Live certamente è perfetta per Hood ed i suoi ragazzi ed il suono del gruppo, un cocktail di Southern Rock ed Americana vibrante e chitarristico, trova in questo triplo la sua sublimazione. The Ultimate Live DBT collection, e sono parole di Patterson Hood. C'è da credergli. Contiene 4 mini concert poster, libretto di 16 pagine con note di Patterson Hood.

Dopo avere girovagato per diverse etichette, Carolyn Wonderland, una delle musiciste blues americane più considerate, debutta per la Alligator. Con la produzione di Dave Alvin ed un solido aiuto da gente del calibro di Alvin stesso, Jimmie Dale Gilmore, Marcia Ball, Shelley King, Cindy Cashdollar ed altri. Carolyn che, di recente, era chitarra solista nei Bluesbrakers di Mayall, porta a termine un disco scintillante dove, oltre alle sue canzoni, troviamo delle cover di grande impatto. Infatti abbiamo Loser ( Grateful Dead ), It Takes a Lot To Laugh, It Takes A Train to Cry ( Bob Dylan, con Jimmie Dale Gilmore ospite ),ma anche brani di John Mayall, Billy Joe Shaver.

Il famoso album della band inglese. Nuova versione in CD, 2018 remix, con libretto di 28 pagine e copertina rigida.

Era dal 2005, da Another Day on Earth, che Brian Eno non faceva un disco cantato. 10 canzoni, la maggior parte delle quali è cantata, con Eno che cambia anche tonalità in quanto, a detta di lui stesso, la sua voce è cambiata.

Concerto inedito per il grande pianista jazz. Una serata di grande spolvero con una super band alle spalle: Charlie Rouse, tenor sax, John Ore, basso, Frankie Dunlop, batteria.

Signature Songs è un disco solo voce e piano del grande Leon Russell. Un disco già edito all'inizio della nuova decade, ma finito fuori catalogo per il cambio di etichetta -. Infatti questa nuova versione viene pubblicata dalla Dark Horse, l'etichetta di George Harrsion, In questo album, profondamente intimo, Leon Russell riprende alcuni claassici del suo repertorio come Huimmingbird, Delta Lady, This Masquerade, A Song for You, Tight Rope, Stranger in a Strange Land.

Uno dei classici di Herbie Hancock, quando incideva per la Blues Note. Con Freddie Hubbard, Ron Carter e Anthony Williams. Blue Note 1964. Nuova edizione, vinile audiofilo masterizzato dai nastri analogici originali da Kevin Gray. Vinile 180 grammi.

Ondine 2011.

5 CD. Uno dei dischi più famosi della band inglese, in una edizione super Deluxe. CD 1: il disco originale rimasterizzato, con 9 canzoni aggiunte, tra rarità e b-sides. CD 2: Il disco con un nuovo missaggio stereo, e sei canzoni aggiunte. CD 3: BBC Radio One in Concert, concerto inedito. CD 4: BBC Radio One in Cioncert, Stereo BBC transcriptions. CD 5: Il disco originale in high resolution 5.1 Mix, con tracce aggiunte.


2CD. Concerto radiofonico inciso all'Oakland Coliseum il 27 ottobre 1991 con Gary Duncan dei Quicksilver Messenger Service e Santana ospiti in Iko Iko e Mona. Copia non sigillata.

LP. Splasc(h), 1987, IT. Un disco in duo con il trombonista Giancarlo Schiaffini che sta in equilibrio tra tradizione, i classici e l'improvvisazione.

Una raccolta di covers eseguite dai Grateful Dead nel corso della loro carriera.

2 CD. Concerto registrato a The Spectrum di Philadelphia il 18 marzo 1995.

Disco dal vivo della band country grass.



L'album del 2023 della band americana.

Compact Digital Optical Polycarbon Edition.
? & © 2023
Manufactured in Germany.

LP. MCA, 1980, USA. Colonna sonora del film su Hunter S. Thompson interpretato da Bill Murray, prodatta da David Briggs e con canzoni di Neil Young, Bob Dylan, Jimi Hendrix e Four Tops.

1. Let Your Soul Be Your Pilot (LP Version) (6:41)
2. The Bed's Too Big Without You (6:05)
3. Someone To Watch Over Me (4:00)
4. Englishman In New York (4:25)