L'ultimo album per la CBS della formazione di Canterbury. 1974.. L'ultimo disco veramente significativo della Macchina soffice. Vinile stampa Usa, 1974, copia originale sigillata.
2 LP. Jay Farrar ha finalmernte ricomposto a dovere i Son Volt. The Search suona in modo diverso dal precedente, è un disco compiuto con vari agganci alla vecchia formazione. Rock, radici, ma anche blues e ballate. Musicista completo, Jay Farrar ha trovato la sua definitiva maturazione nell'ambito della band che, per anni, aveva sostenuto con fatica( commento originale, scritto all'epoca della prima pibblicazione, 6 Marzo 2007). Edito originariamente nel 2007, The Search segnava il ritorno di Farrar coi Son Volt, la sua creature.Fuori catalogo da anni, il disco viene rimesso sul mercato in versione rimasterizzata con la bellezza di otto canzoni aggiunte, oltre alle 14 che componevano il disco originale.. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Usa, copertina apribile, opaque green vinyl.
2 LP Nuova edizione 2023, rimasterizzata. Vinile 180 grammi heavyweight, Half speed mastered at Abbey road studios. 2023 mix by Chris Kimsey. Il secondo vinile contiene il missaggio originale del 1971. Made in the UK.
Secondo lavoro come solista per Benjamin Tod, già membro della Lost Dog Street Band. Tod è un cantautore roots oriernted, la sua visione della musica, asciutta e personale, ha una costante amara ed introspettiva. Le sue canozni, velate di country, sono personali, abbastanza scure, rispondono a titoli come Sorry For The Thing, Long Gone, O'Dea, Widow Queen, Cannon Fodder, Glory Bound, A Heart Of Gold Is Hard To Find. Un cantautore di indubbio spessore, senza ombra di dubbio. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa, contiene download card.
Pubblicato a sopresa, e solo in viniie, il nuovo disco di Tyler Childers raccoglie diversi brani a carattere tradizionale, fiddle tunes ad esempio, una canzone nuova ( Long Violent HIstory ) ed altro materiale decisamente interessante. Long Violent History, in cui oltre alla band di Childers, ci sono musicisti del calibro di Dom Flemons, è un disco impegnato, dal punto di vista sociale e politico. Childers denuncia le violenze della polizia, l'idiozia della dirigenza politica ed altre cosette che stanno rendendo l'America un paese esecrabile. Un disco bello, fiero e potente che, sicuramente, farà la gioia dei fans e di chi ama l'impegno verso le giuste cause.
Chiusa la trilogia di album solisti, composta da Faith in The Future, We All Want The Same Things e I Need A New War, a Craig Finn è tornata la voglia di darci dentro con il rock and roll rugginoso degli Hold Steady. Disco pensato e costruito come album a tutto tondo, e non come semplice raccolta di canzoni, Open Door Policy è tra le cose migliori di Finn e della sua band. Prodotto ancora da Josh Kaufman (The National, Hiss Golden Messenger, Josh Ritter), l'album vede la classica formazione di sei elementi al suo meglio. Band composta da: Bobby Drake (drums), Craig Finn (vocals), Tad Kubler (guitar, vocals), Franz Nicolay (keyboards), Galen Polivka (bass) e Steve Selvidge (guitar, vocals). E lo stesso FInn chiude il cerchio dicendo: questa è la miglior formazione della band, da sempre. Vinyl limited edition, 180 grammi.
2 LP. Jimmy Page & Friends: Tribute To Alexis Korner Volume 2, Live At The Club Palais Ballroom, Nottingham, 1984
Tredicesimo disco registrato in studio per la band inglese, con la seguente formazione: Jon Anderson, Chris Squire, Trevor Rabin, Alan White, Tony Kaye. Arista Records, 1991, edizione tedesca. Copia originale dell'epoca.
Joey Molland dei Biadfinger ha riunito attorno a sè una serie di musicisti, più o meno famosi, per rileggere alcuni dei brani più noti della sua carriera. Infatti, assieme alla band inglese, troviamo musicisti come Matthew Sweet, Todd Rundgren, Rick Wakeman, The Legendary Pink Dots, Jethro Tull's Ian Anderson, Rick Springfield, Sonny Landreth ed altri ancora. Edizione molto limitata in vinile, 180 grammi, RED, WHITE & BLUE Vinyl.
Il nuovo album, 2021
Steve Cropper, ex Booker T. and MG's lead guitar, è uno dei grandi della nostra musica e, a distanza di oltre dieci anni, pubblica un nuovo disco a suo nome. Cropper è uno dei chitarristi che hanno fatto la storia e Fire It Up conferma la sua bravura e il suo grande mestiere. Tra blues, rock, rhythm and blues, il disco mette sul piatto una serie di canzoni solide che richiamano alcune delle pagine indimenticabili della sua storia, con sonorità alla Otis Redding, echi alla Wilson Pickett ed altri ric
hiami al passato. Vinile stampa Usa, 180 grammi.
Tributo ai Pink Floyd. Una serie di rock legends ricreano il classico album del 1975: Wish You Were Here. Rick Wakeman, Ian Paice, Todd Rundgren, Goeff Tate, Joe Satriani, Bootsy Collins, Steve Stevens, Rat S abies, Edgar Froese, David Ellefson, James Labrie ed altri ancora.Limited edition, RED VINYL, copertina apribile, stampa Usa
2 LP.Il nuovo album, 2021. Digipack limited edition, copertina in rilievo grafico.
Disco edito nel 1975 e celebrato come il più popolare, nel mercato Americano, per la band olandese. Nuova versione in vinile, 180 grammi, vinile audifiolo. Edizione limitata, 1500 copie, numerate singolarmente. SILVER COLOURED Vinyl, Copertina apribile.
Album decisamente raro ed interessante: Bill Champlin, leader dei grandi Sons of Champlin ma, in seguito, anche voce solista nei Chicago. Joseph Williams, voce dei Toto, e Peter Friestedt, eccellente chitarrista nordico, poco conosciuto al di fuori della Svezia, ma di grande talento. I tre hanno fatto un tour sold out in Svezia e nei paesi nordici ed hanno inciso questo disco, altro grande successo. si tratta di un album rock, sullo stile dei Toto, ma anche più aggressivo, suonato in modo splendido e di reperibilità molto difficoltosa
2 CD / 2 LP. Il nuovo album degli Yes, il primo edito dall'etichetta di proprietà della band, Inside Out. Il disco riporta la band al classic o suono progressive, con la seguente formazione: Steve Howe - guitar, vocals / Alan White - drums, percussion, piano / Geoff Downes - keyboards, vocals / Billy Sherwood - bass, vocals / Jon Davison - vocals, guitar, keyboards, percussion. Limited edition
LP. Music of the Spheres dei Coldplay è ora disponibile su EcoRecord trasparente. Ogni LP, stampato a iniezione, è realizzato interamente con, in media, nove bottiglie di plastica riciclata. EcoRecord ha un suono e un aspetto fantastici come un tradizionale disco in vinile, ma è stato prodotto utilizzando PET riciclato al 100%, anziché PVC. La tecnologia di stampaggio a iniezione consente un risparmio energetico fino all'85% rispetto al tradizionale processo di produzione del vinile.
Music of the Spheres è il nono album in studio dei Coldplay del 2021. È stato prodotto da Max Martin e include i singoli "Higher Power", "My Universe" e "Let Somebody Go".
5LP + 3 CD. Registrato dal vivo al Fillmore di San Francisco nel Novembre 2014, questo triplo contiene una sequenza di canzoni messa a punto da Patterson Hood & Band, come se fosse una set list definitiva. 3 CD, 35 canzoni che definiscono la carriera della southern band. La dimensione Live certamente è perfetta per Hood ed i suoi ragazzi ed il suono del gruppo, un cocktail di Southern Rock ed Americana vibrante e chitarristico, trova in questo triplo la sua sublimazione. The Ultimate Live DBT collection, e sono parole di Patterson Hood. C'è da credergli. Contiene 4 mini concert poster, libretto di 16 pagine con note di Patterson Hood.
Americano, con esperienze in varie band, Porter ha esordito come solista in Europa, via New Rose, alla fine degli anni ottanta. La sua musica, una sorta di pre-Americana elettrico e diretto, mischiava bellamente rock e country, folk e blues, con un geniale tocco alternativo. New Rose, 1988, edizione francese. Copia originale.
Alynda Lee Segarra, giovane vocalist della musica delle radici, è diventata adulta. Ormai ha già diversi dischi alle spalle, tra cui l'ottimo Small Town Heroes. Life on Earth narra una storia, la storia di una giovane nei confronti del mondo di oggi. Del fare musica per cambiare il mondo. Un disco personale, diverso, eclettico e creativo, una sorta di viaggio a ritroso nelle proprie radici. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile
Crosby, Stills & Nash, dal vivo a Los Angeles, 1982. Incisione ottima. Grandi versioni di Treetop Flyer, Love The One You're With, For What It's Worth, Teach Your Children, Sothern Cross etc. LIMITED EDITION - COLOURED VINYL
Sono passati quasi 6 anni dall'uscita del disco precedente della Band of Horses. Non che sia cambiato molto nel gruppo, originario di Seattle: la band, guidata sempre da Ben Bridwell, ha un nuovo chitarrista, Ian Mac Dougall, ma il suono rimane sempre lo stesso.Un rock abbastanza classico, con forti influenze inglesi ( Cure, ma anche David Bowie ), in un disco decisamente piacevole dove l'uso armonico delle voci e le chitarre, ben modulate, rimagono alla base del suono. La terza migliore band delle Carolinas. Vinile stampa Usa, 180 grammi
77 anni compiuti, una carriera come autore, ma anche tra i principali musicisti nell'ambito dell'outlaw country, Ray Wylie Hubbard non è mai riuscito a catturare quella notorietà che si sarebbe meritata. Autore con la maiuscola, ma anche performer di valore, Hubbard ha ripetuto quel disco che gli aveva dato maggiore notorietà, che nel resto della sua carriera.. Co-Starring Too, come recita il titolo, è il seguito del primo volume ed è pieno di ospiti, ancora di più che nel primo album. Dal duetto con Wilie nelson alle apparzioni, canzone dopo canzone, di Steve Earle, Hayes Carll, James McMurtry, The Last Bandoleros, Wade Bowen, Randy Rogers, Cody Canada, Gurf Morlix, Charlie Sexton, Ringo Starr, Steve Lukhater, Wynonna Judd,, Lizzy Hale, The Bluebonnets, Kevin Russell, The Band of Heathens ed altri. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi SPECIAL TRANSLUCENT GREEN VINYL.
Leader degli Spooky Tooth, Gary Wright ha avuto una buona carriera come solista. Touch & Gone, album edito nel 1977 è considerato tra i suoi dischi più riusciti.
LP. C'era molta attesa per il nuovo lavoro di Anais Mitchell, il primo da dieci anni a questa parte. Cantautrice personale, spesso lagata a temi sociali, la Mitchell ha sempre fatto dei dischi di valore, L'album è prodotto da Josh Kaufman ( membro dei Bonny Light Horseman) e vede una bella serie di musicisti,suonare assieme alla Mitchell: Bon Iver, Michael Lewis, JT Bates, Thomas Bartlett ed Aaron Dessner. Folk songs, ballate rock, canzoni legate ad una forte impronta culturale, sopratutto nei testi, fanno diventare il disco come l'opera più interessante ed estroversa della Mitchell. Edizione limitata in vinile, 140 grammi, stampa Eu.
2 LP. Il pluripremiato Greatest Hits che include tutti i successi del quartetto svedese.
2 LP Compilation di classici di musica Americana. Eccellente antologia, per la prima volta in vinile, che mette assieme una serie di brani di notevole valore, eseguiti da alcuni dei migliori artisti Usa. Canzoni di John Hiatt, The Band, Gene Clark, Lucinda Williams, John Mellencamp, Gram Parsons, Poco, Gordon Lightfoot, Band of Horses, America, The Allman Brothers Band, Bonnie Raitt, Steve Earle e Big Star. 2000 copie, numerate individualmente. Vinile audiofilo 180 grammi. RED VINYL.
La Warner, via Rhino, celebra i 50 anni del primo disco come solista di Bob Weir, Ace. Registrato con buona parte dei Grateful Dead ( Jerry Garcia, Phil Lesh, Bill Kreutzmann, Keith e Donna Jean Godchaux), il disco contiene una serie di canzoni che poi sono diventate tutte parte integrante del repertorio dei Dead ( Cassidy, One More Saturday Night, Greatest Story Ever Told, Playing In The Band, Black-Throated Wind, Looks Like Rain, Mexicali Blues ). Ristampa rimasterizzata in vinile ( il disco in vinile manca da più di 30 anni ), Rhino 2023, LIMITED EDITION TRANSLUCENT RED VINYL. Edizione limitata di 5000 copie, worldwide.
Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, del classico assoluto di Dusty Springfield. LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL.
2 LP. Uno dei dischi più noti degli Stranglers, pubblicato in origine nel 1982. Il disco è stato rimasterizzato con un secondo LP aggiunto. LP che contiene dieci canzoni inedite, tra brani mai pubblicati, missaggi speciali, versioni dal vivo ed outtakes di studio.
Edito dalla Takoma nel 1984, questo album raccoglieva tutto materiale inedito, registrato assieme a Chris Hillman, Herb Pedersen, Greg Douglas, Thomas Jefferson Kaye, Bud Shank ed altri. Takoma, stampa Usa, 1984, copia originale sigillata.
2 LP. Registrato a Melbourne. al Forum Theatre nel Febbraio 2008, durante il Don't Look Back tour, questo è il primo disco dal vivo dei Died Pretty. Il Don't Look Back Tour era dedicato alla esibizione dei dischi più belli della band, uno per ogni concerto.. E in questa serata il gruppo ha suonato Doughboy Hollow, dall'inizio alla fine, il loro disco più celebre. Vinile di stampa australiana, difficilissimo da trovare e molto costoso. Edizione molto limitata e poche copie disponibili.
2 LP. Nuova edizione dell'antologia solista di Keith Richards, introvabile da anni. 14 canzoni su 3 facciate, 2 Tone Vinyl, con 3 nuove litografie ed un disegno esclusivo sulla quarta facciata. Contiene tre stampe, nuove rispetto all'edizione pubblicata per il Record Store Day.
2 LP. Ridin', il nuovo lavoro del folksinger e bluesman Eric Bibb, segue a poco più di un anno di distanza il pluri premiato ed anche venduto Dear America. In questo nuovo lavoro, dove alterna brani folk e classici blues, Eric Bibb regala canzoni di spessore come la rilettura del classico 500 MIles, The Ballad of John Howard Griffin, Blues Funky Like Dat, Tulsa Town, Call Me By My Name e Sinner Man ( Live at Wheatland Festival). Nel disco ci sono diversi ospiti: da Taj Mahal a Rossell Malone, Harrison Kennedy, Habib Koité ed Amar Sundy. Vinili 180 grammi, stampa francese.
Debutto adulto, dopo un EP pubblicato alcuni mesi fa ( Get to the River Before It Runs Too Low ) per Alex Brown Church. Musica d'autore con la maiuscola. Alex Brown Church è un cantautore vero, con ispirazioni letterare ( Jack London, tra gli altri), ed analogie con la musica di Elliott Smith e dei Shins. Per ora il disco è solo in vinile, OPAQUE YELLOW VINYL.
Siouxsie and The Banhees. Live at The De Nieuwe Kade, Tiel, Holland. 7 Luglio 1981. Live Broadcast. Concerto inedito, prima edizione in vinile
Il famoso disco del 1972 della band parodistica, ma anche psychedelica, guidata da Vivian Stanshall. Awareness Records, 1972, copia originale, stampa UK.
Uno dei classici dei Nucleus. Nuova edizione rimasterizzata, 180 grammi, copertina apribile
Dopo il periodo della pademia, Drew Holcomb ritrova la sua band e celebra, a piene mani, il piacere dell'aggregazione, del ritrovarsi assieme, di suonare per un pubblico di appassionati. E lo fa con un disco intenso e profondo, che celebra il suono Americana, il rock più classico, il folk del Laurel Canyon. Strangers No More è una celebraziione a trecento sessanta gradi, dove ogni genere musicale ritrova la sua posizionwe originaria.dove la bella voce di Holcomb mantiene il suo spazio e regala grande musica, Da riscoprire assolutamwente. Lp stampa Usa.
Rimasterizzato per il 40°anniversario della sua pubblicazione, dallo stesso Jackson Browne, che lo ripubblica sulla sua etichetta, Inside Recordings. Rimasterizzzato 2023, vinile 180 grammi.
9 LP. La Official Release Series di Neil Young giunge al quinto volume, con un cofanetto 6 CD contenente gli albums contrassegnati con i numeri 22, 23+, 24 e 25. Si tratta Freedom (2 LP) ( il disco che nel 1989 ha rilanciato la carriera di Young, grazie a Rockin' In The Free World, brano che è diventato un inno e ad una serie di canzoni ben costruite e molto efficaci ), Ragged Glory( 3LP) ( disco che ha segnato la reunion coi Crazy Horse, nel 1990) e Weld ( 3 LP) ed Arc ( 1 LP) registrati dal vivo nel 1991, durante il tour di ragged Glory ). Il segno + indica la presenza di materiale inedito: i due lat B dei singoli di singoli (Interstate e Don’t Spook The Horse) e gli inediti i Box Car e Born To Run, quest'ultima lunga dodici minuti. Il box è molto curato dal punto di vista audio, con una rimasterizzazione ad alto livello.
Uno dei dischi più noti dei Magma. edito nel 1976. Questa edizione, Decal Records, è stampa UK ed è stata edita nel 1988
LP. Ristampa dell album edito nel 1968.Con Rod Stewart, Ron Wood e Nicky Hopkins, ma anche Jimmy Page, John Paul Jones e Keith Moon. Nuova versione rimasterizzata in vinile 2025 edizione limitata color arancio.
LP. DSB Italia, 1993, IT. Il non album del gruppo inglese e il primo dopo lo scioglimento nel 1988, quando il violinista originale Billy Currie aveva riformato la band con Tony Fenenelle alla voce, Gerry Laffy alla chitarra, Neal Wilkinson alla batteria, Richard Niles agli arrangiamenti e agli archi e Jackie Williams ai cori.
LP. Reckless Records, 1991, EU. Album dei primi anni '90 per il funambolico chitarrista che ha concepito le musiche improvvisando liberamente da solo o in compagnia di musicisti come il chitarrista Richard Thompson dei Fairport Convention o il pianista dei Grateful Dead Tom Costanten. Registrato in varie location dal Fillmore di San Francisco fino a Honolulu alle Hawaii.
LP. DJM Records, 1975, UK. Antologia tratta dagli album Rehearsal, I Think I'll write a song, Songfall e Phillip Goodhand-Tait del cantautore inglese noto soprattutto per i dischi in questione pubblicati negli anni '70.
LP. Takoma, 1979, USA. Personaggio oscuro ma non certo minore della storia della musica, Bernie Krause cominciò sostituendo Pete Seeger nei Weavers, nel corso degli anni '60 divenne uno sciamano psichedelico in compagnia di Pete Beaver producendo quello che viene considerato uno dei primi album di soli sintetizzatori. Registrato nel 1975 e pubblicato 4 anni più tardi dalla Takoma. Citadels...è un disco strano che mescola ricerca, sperimentazione, elettronica e musica etnica in una particolare e unica combinazione sonora. Copia originale sigillata americana.
Ep. Narodnik, 1987, UK. Terza pubblicazione, dopo due singoli, della band indie rock scozzese attiva tra il 1985 e il 1990: l'extended play contien eSplashing along, The Rain fell down, I'm up here, Leave you behind e Up on the big wheel.
LP. Mercury, 1984, USA. Il quattordicesimo album della band californiana.
LP. Blanco Y Negro, 1988, UK. Il primo album della band alternativa anglo-canadese che al momento della pubblicazione si era già sciolta.
LP.Fountain of Youth, 1985, USA. Il secondo album della band punk rock originaria di Washington.
LP. Poko Rekords, 1986, FI. Debutto discografico della band indie rock finlandese.
LP. Castle Communication, 1986, UK. Una raccolta di singoli e EP della band di gothic rock inglese.
LP. President, 1989, UK. Raccolta di brani new age del pianista degli Yes.
LP. One Little Indian/Dischi Ricordi, 1989, IT. Il secondo album della band islandese della piccola Bijork.
LP. Uno dei classici della discografia della band inglese rimasterizzato e ristampato in vinile 180gr. con copertina apribile.
LP. Pickwick, 1971, USA. Raccolta di materiale anni sessanta precedentemente pubblicato su etichetta Buddah Records con brani di Captain Beefheart, Elephant's Memory, Lou Christie e Motherlode. Copia maericana sigillata.
2LP. Il nuovo album del chitarrista inglese mette insieme otto singoli usciti a partire dal 2020 e 6 brani inediti e se di primo acchito potrebbe sembrare una mera operazione di mercato, il disco è al contrario molto coeso e probabilmente l'opera di maggiore impegno degli ultimi anni e non una semplice carrellata di brani blues con tanto mestiere e poca anima. Eric Clapton ha ancora qualcosa da dire e qui lo fa con il consueto stile e l'inarrivabile classe che lo contraddistinguono come testimoniano la splendida The Rebels, Stand and Deliver e This Has Gotta stop con Van Morrison, la dolce Moon River con Jeff Beck, una Always on my mind dedicata a Willie Nelson e cantata con BradleyWalker o la bellissima Sam Hall che ha una vaga aria irish. Forse non un capolavoro, ma un disco come se ne ascoltano sempre meno! Vinile in edizione limitata color oro. 180gr.
LP. PVC Records, 1982, USA. Antologia della band avant-folk americana guidata da Tuli Kupferberg e Ed Sanders che come suggerisce il titolo furono precursori del punk almeno in quanto a stile e temperamento. Copia americana sigillata.
LP. MGM, 1969, USA. Padre del celebre attore Timothy, Danny fu il cantante della band Three Dog Night: questo album raccoglie materiale precedente l'esperienza e più in orbita cantautorale con brani originali e una bella versione di Hang on to a dream.
LP. Pye Records, 1976, USA. Raccolta del periodo Pye del folksinger inglese: 12 canzoni, copertina apribile. Copia americana sigillata.
LP. What Goes on Records, 1988,UK. Il terzo album di studio della prodigiosa rock band di Minneapolis.
LP. MCA Records, 1988, DE.
LP. Mushroom, 1990, AU. L'unico disco della cantante e attrice australiana con sonorità country.
LP. Rock Machine, 1984, UK. Il debutto solista del chitarrista e membro fondatore di Bad Company e Mott The Hoople.
LP. RCA, 1976, USA. L'unico disco della band rock americana prodotto da Bruce Johnston.
LP. Mystic Stones, 1991, UK. Quinta opera di studio della band di space rock e psichedelia con lunghe e ipnotiche suite strumentali che ricordano il kraut rock.
LP. 109 Records, 1988, USA. L'unico album pubblicato dalla band di New York formata da Cynthia Sley delle Bush Tetras e da Ivan Julian dei Voidoids di Richard Hell che proponeva una sorta di post no wave con potenti scariche indie rock e flessuose ritmiche funky. Ebbero purtroppo poca fortuna e scomparvero poco dopo la pubblicazione dell'album.
LP. Chrysalis, 1985, EU. Il sesto album di studio della cantante americana che contiene i singoli "Invincible", "Sex as a Weapon", and "Le Bel Age" e una brillante miscela di melodia pop e chitarre rock che lo fecero volare piuttosto in alto nelle classifiche. Fu l'ultimo disco con la sezione ritmica composta da bassista Donnie Nossov,che insieme al batterista Myron Grombacher andò a suonare con Lita Ford. Copia sigillata.
LP. Transcontinental Records, 1970, USA. Secondo volume delle raccolte curate dalla MGM Record Corproration che mette insieme nomi noti e oscuri del panorama rock, Soul, Funk, Garage Rock, psichedelia e Folk Rock degli annii settanta. Tra i nomi più celebri Erci Burdon 6 the Animals, Richie Havens e The Blues Project mantre tra i meno noti figurano A.B. Skhy o Simon Stokes & the Nighthawks. Copia americana sigillata. Angolo tagliato.
LP. Vanguard, 1976, USA. Il terzo album della band folk rock del Nord Carolina, formata nel periodo universitario da Don Dixon e Robert Kirkland, che nel corso degli anni settanta e primi ottanta diventò uno dei gruppi più celebri dello stato tanto da venire considerati dalla critica come "gli architetti del suono alternativo degli anni '80". Copia americana sigillata.
LP. Pye/ Ronco Records, 1978, UK. Bella raccolta con 20 successi della band inglese inclusi due brani da solista di Dave Davies. Tra i brani non mancano Lola, Victoria, You really got me, All day and all of the night, 'Till the end of the day, See my friends e altri greatest hits.
LP. RCA International, 1988, DE. Il quinto album di studio del musicista e compositore greco, descritto dallì'autore come un lavoro futuristico in cui impiego ampiamente sintetizzatori e sequencer.
LP. RCA, 1983, DE. Raccolta del primo periodo del musicista e compositore ellenico contiene anche so Lon Ago, So Clear con il cantante degli Yes Jon Anderson.
LP: Motown, 1973, USA. Il primo album su etichetta Motown del chitarrista e cantante di Los Angeles che avrebbe poi lasciato la carreira per diventare un compositore di musica da film per il cinema. In un paio di brani suonato il batterista Jim Keltner e il chitarrista Larry Carlton.
LP. Cypress Records, 1990, USA. Il primo album del cantautore e musicista del New Jersey che nei sixties fece parte della band garage punk di culto, The Doughboys. Relaizzato con la compagna Nancy Leigh con cui condivide gli strumenti, il disco dal deciso tiro pop/rock svela varie influenze che vanno dai Beatles a West Side Story, dai Rascals ai Byrds passando per i Big Star. Copia americana sigillata.
LP. Ember Records, 1974, UK. Il secondo album del cantautore canadese con Mama Cass Elliott dei Mamas and Papas e Michelle Phillips, moglie di John, ai cori.
LP. Elektra. 1973, USA. Il primo disco del cantautore del Missouri con con preziosi session men con Russ Kunkel e Jim Gordon alla batteria, Gary Stovall alla chitarra elettrica o Leland Sklar al basso. Copia americana sigillata.
LP. Hopewell Records, 1987, USA. Il debutto del cantautore e multistrumentista di Milwakee con Brian Ritchie, Victor DeLorenzo e Gordon Gano dei Violent Femmes in sessione.
LP. La colonna sonora del film diretto da Daryl Hannah, raccoglie incisioni dal vivo effettuate nel corso del solo tour del 2023 lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Interessante la selezione dei brani che comprende episodi solitamente poco frequentati come le canzoni di Mirror Ball, Prime of Life da Sleeps with Angels e una lunga e allucinata versione di Revolution Blues da On The Beach, che è sicuramente tra i momenti più entusiasmanti del disco.
LP. Valida cantautrice e polistrumentista, Valerie June torna con un album all’insegna di una blackness multidimensionale tra gioia, verità e magia. Una testimonianza di una crescita spirituale in cui suggestioni ancestrali trovano eco tanto nella sua inconfondibile voce che nei testi. Prodotto da M. Ward e registrato da Pierre de Reeder, il disco si avvale anche dei preziosi contributi di Blind Boys of Alabama e Norah Jones.
LP. Stanton Park Records, 1990, USA. Il secondo album della band di Lexington del Massachussetts, antesignani dello stoner rock esploso nel decennio dei novanta.
LP. DJM, 1976, UK. Il debutto solista del chitarrista degli Amazing Blondel.
LP. Waterhouse Records, 1980, USA. Il quinto album di studio del duo folk rock di Boston formato da Rex Fowler e Neal Shulman che ha preso il nome da una poesia di Lawrence Ferlinghetti.
LP. Fontana/ Cog Sinister, 1991, EU. Il tredicesimo album di studio della band di Mark E. Smith.
LP. Epic, 1979, USA. Terzo album della band pre-new wave britannica pesantemente influenzata da gruppi anni sessanta come Who o Kinks.
LP. EMI, 1981, UK. Raccolta di singoli della band inglese con Bill Nelson
LP. Atlantic, 1982, USA. Settimo album di studio del cantautore francese registrato in America con eccellenti solisti e session men come il tastieristaBill Payne dei Little Feat, i chitarristi Steve Lukather dei Toto e Robben Ford, il pianista Nicky Hopkins e Bill Withers e Jennifer Warnes alle voci. Nonostante la scarsa notorietà dell'autore e il modesto successo, non un disco qualunque.
LP. City Slang, 1994, DE. Settimo album della band alternativa di Chicago.
LP. Reprise, 1969, USA. Il secondo album del cantautore e compositore noto per la sua collaborazione con Doc Pomus che frutto diversi singoli di successo per Elvis Presley, i Drifters e molti altri. Il disco è un progetto particolare e avanguardistico che comprende canzoni, poesie e reading con accompagnamenti classicheggianti.
LP. A tre anni dal precedente, il nuovo album di Neil Young vede una formazione di nuova generazione intorno al cantautore canadese: il figlio di Willie Nelson Micah, il batterista Anthony Logerfo, il bassista Corey McCormick e il blasonato tastierista Spooner Oldham hanno preso il posto dei Crazy Horse e alla produzione provvedono Young e il veterano Lou Adler. Alternando elettricità e impegno, il vecchio Neil mette insieme un disco solido e affascinante sospeso tra sfuriate chitarristiche e atmosfere agresti.
LP. Hanno scelto il titolo di una canzone stupenda di Bob Seger ma non hanno molto a che vedere con Detroit: il quartetto infatti viene da Minneapolis e suona una melodica mescola di rock, country e pop che si ispira a classici come Glen Campbell e Gram Parsons e a contemporanei come Panda Bear. Il loro quarto album è un disco personale in cui i ragazzi riflettono su come sono arrivati al punto in cui si trovano ora piuttosto che guardare avanti alla ricerca del nuovo. Contiene codice download.
2LP. Raccolta del 1992 che ripercorre la carriera della rande cantante californiana. Include Many Rivers to Cross, Bang-Bang, The Show Shoop Song, If I Could Turn Back Time, I Got You Babe, Heart of Stone e tanti altri.


