Dopo 11 Tracks of Whack, che risale a 14 anni fa, Walter Becker, cioè metà degli Steely Dan, torna con un nuovo lavoro a suo nome. Il disco si preannuncia molto interessante ed è stato edito dall'etichetta di Jimmy Buffett.
Atteso debutto come solista per il figlio di Bob Dylan, già leader dei Wallflowers. Jakob, con la produzione di Rick Rubin, si presenta con un disco scarno ed essenziale, più da folksinger che da rocker. Bella la voce, intense le canzoni. Jakob è sempre più sulla via paterna.
L'atteso nuovo lavoro di una band protetta dai My Morning Jacket. Non sono al primo disco ed hanno un sound molto anni settanta con influenze psichedeliche e melodie beatlesiane.
Johnny interpreta Tom Waits.Con l'aiuto di una big band diretta da La Bamba, Southside Johnny rilegge Tom Waits alla maniera di Frank Sinatra. La Big band swinga e Johnny interpreta una manciata di canzoni di Tom Waits. E Tom, suo grande amico da anni, partecipa cantando a sua volta in una canzone. Grapefruit Moon è bello quanto inatteso e la rilettura che Johhny fa di Waits è unica.
Nuovo mini album, registrato dal vivo al Roskilde Festival nel 2005
Esordio da solista per J.J. Toth, già leader dei Woven Hand. Il suo album, un ritratto d'autore in bilico tra blues, country, soul e rock è un lavoro intenso ed ispirato che ci rivela una nuova voce importante. Un disco bello ed inatteso, edito dalla Rykodisc e presentato in una splendida edizione in digipack.

Ristampa rimasterizzata 2008, in versione digipack
A nove anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Bad Love, il grande cantautore torna con un disco splendido. Grandi canzoni, almeno quattro capolavori, per un album raro e prezioso che distilla note ed idee come poche volte ci è dato di sentire. Only a Girl, A Few Words in Defense of our Country, Easy Street e Feels Like Home sono grandissime canzoni, tra le più belle mai scritte da Newman.
Il nuovo atteso lavoro di Howe Gelb e dei Giant Sand. Il disco mantiene il carattere spontaneo ed improvvisato che contraddistingue buona parte della produzione della band.
Sonny Landreth e Sam Bush in sala di registrazione. Al Kooper e Bill Payne, turnisti di lusso. Si presenta al meglio il nuovo lavoro di questo misconosciuto rocker del Sud. Grintoso, southern oriented, bluesato. Daniels non sposta di una virgola il suo stile sanguigno
Dopo l'eccellente The Streets of New York, Nile registra un suo concerto al Mercury Lounge. Rock, elettrico e vitale, suonato con grande forza, con Willie in gran forma, supportato da una solida band, guidata da Jimmy Vivino e Andy York. Il suono è quanto di meglio il nostro ha saputo mettere sul piatto: 15 canzoni.
Raro album del 1982
Rimasterizzate con amore, tratte da una serie di nastri ritrovati nell'attico di un amico, queste canzoni sono delle incisoni vintage di un grande musicista, un precorritore, uno dei grandi innovatori della chitarra acustica. Brani folk, tradizionali, composizioni inizio carriera ( c'è anche un duetto con Davey Graham ), ci mostrano un lato sconosciuto dell'arte di John Rembourn.
John Renbourn Group, Live at Roemer, Bremen, 14 Febbraio 1978. Eccellente registrazione inedita del grande chitarrista con il suo Group di cui, quella sera, faceva parte anche Jacqui McShee. Eccellente concerto folk, trovato di recente negli archivi del chitarrista, dove Renbourn esegue brani del suo repertorio: da Death and The Lady a Sweet Potato, A Maid in Bedlam, Cruel Sister. Più dei medley, come Gypsy Dance/Jews Dance/Neusiedler Melody, ed altre leccornie. Tiratura limitata, pochissime copie disponibili.
nove storie di fantasmi nelle quali ueda akinari (1734-1809) riprende spunti cinesi e motivi del folclore, del romanzo e del teatro giapponesi, rielaborandoli in situazioni originali. ma questi elementi sono solo parte dell`intuizione poetica e della capacita` dell`autore di trasformare le sue sue storie in racconti dove il ricorso al soprannaturale e` soprattutto in funzione estetica, la paura e` mitigata dalla poesia, e quando "cantano i fagiani e combattono i draghi" il brivido dell`orrore si accompagna all`emozione della bellezza.