
Album solista del grande Clarence Fountain dei Blind Boys of Alabama

Formazione gospel blues, fa parte del giro sacred steel. Oltre ai fratelli Lee, nel disco appaiono anche Rick Lollar e Alvin Cordy Jr.

Uno dei classici del re dello zydeco, secondo solo a Clifton Chenier. Raro album, edito dalla Antone's nel 1996. Pochissime copie disponibili.

Priotetta di Sam Cooke, Jackie approda alla Chess nel 1964, dove incide il suo disco d'esordio, Full Bloom. Soul singer dalla voce molto simile a quella di Mary Wells, la Ross ha avuto una carriera breve. Questa ristampa rimasterizzata contiene il famoso album del 1964, più singoli e brani inediti, registrati però nel 1965.

Bella voce, Valerie June arriva dal south degli States. Era una delle ragazze del progetto The Wandering di Luther Dickinson, ma poi ha incontrato Dan Auerbach e ha preso il volo. Dan ha costruito un suono solido alle sue spalle, ma è Valerie che si è presa in carico il disco: tra rock e soul. Valerie è una da tenere d'occhio

Ramminger è un bluesman anomalo. Nella sua musica possiamo trovare un cocktail molto particolare di gumbo, blues, rhythm and blues e funk.E, per rendere il tutto più credibile, ha registrato il disco nella Crescent City, con la partecipazione di George Porter Jr, Shane Theriot, David Torkanowsky, Johnny Vidacovich, McCrary Sisters ed Etta Brit Blues e New Orleans sound at his best, reperibilità difficoltosa.

Nuovo album per la band texana, sempre con Buddy Whittington nelle sue fila. Rock blues, elettrico, di matrice Lone Star State. Brani tosti, diretti, anche lunghi, con la partecipazione, oltre a Whittington, di Mouse Mayes e di The Walker Effect. Tra i brani degni di nota: Slow Rollin' Train, Voodoo Doll, When Your Lips Start Moving, Full Time Fool, Need a Witness etc. Reperibilità difficoltosa.

Il chitarrista Aaron Moreland ed il cantante armonicista Dustin Arbuckle, originari del Kansas, sono riusciti a catturare lo spirito viscerale e l'energia selvaggia del Delta Blues e lo hanno mischiato a robuste dosi di vibrante garage rock. Sulla linea dei primi Black Keys, ma con più di forza creativa nei riguardi del blues, Moreland & Arbuckle stanno imponendo il proprio stile. Questo nuovo lavoro, prodotto dall'esperto Matt Bayles, dà al loro blues forza ed espressione grazie ad un suono sporco, arrabbiato e molto diretto. Esordio della band su Alligator: wild southern blues.

Nuovo album per Reed Turchi, questa volta acustico, voce e chitarra. Un disco che celebra il Delta blues e l'Hill county blues. Infatti Turchi, da sempre fervente anmmiratore di R.L. Burnside e dei musicisti che gli gravitavano attorno, ha voluto fare un disco sui generis, spoglio e privo di qualunque ornamento. Un disco di acoustic blues, come si usava una volta, cantato e suonato in assoluta solitudine, con una serie di canzoni composte per l'occasione, oltre a due brani tratti dal repertorio di R.L. Burnside: Poor Black Mattie e Long Haired Doney. Tra le sue composizioni segnaliamo Let it Roll, John Henry, Mississippi Bollweevil, You Got to Move.

Classiche registrazioni fatte da Muddy Waters, Howlin' Wolf e Little Walter, tra il 1961 ed il 1962. Questo CD raccoglie due classici LP, incisi assieme dai tre grandi all'inizio degli anni sessanta: Super Blues eThe Super Super Blues Band. Due classici senza tempo,

Già chitarrista nella band di Clarence Gatemputh Brown, Ellison si è messo in proprio, quando Brown ci ha lasciato. Ha inciso alcuni dischi e questo lavoro, Good Morning Midnight, è il più recente. Good Morning Midnight è un album di blues, venato di sonorità New Orleans, accarezzato con il soul, insomma un lavoro maturo e diretto in cui Ellison è affiancato da musicisti di prim'ordine: Chris Campbell e Marcy Levy alle voci, Chuck Blackwell alla batteria, Gary Gilmore al basso.

Il meglio di Buddy Guy. Antologia con il meglio della sua carriera: 17 canzoni. Ci sono brani Live, con Junior Wells ed altre chicche. Rimasterizzato

Un classico di Omar & The Howlers, rimasterizzato e ristampato in versione digipack. Il disco è una sorta di tributo al grande Jimmy Reed. Con Gary Primich all'armonica e Gary Clark Jr in diverse canzoni.