
A Reprise anthology, con New York, New York.

Interessante quartetto che arriva dal Sud degli Usa. Ma, al contrario di molte formazioni che arrivano da quei luoghi, gli Apache Relay non sono folk, country, grass, ma bensì una rock band, con radici abbastanza originali. Infatti, se dobbiamo trovare una band di riferimento, ci vengono a mente gli Arcade Fire. Il suono è rock, sono personali e, tanto per dimostrarlo, eseguono una versione di State Trooper di Springsteen in modo assolutamente originale.

Quartetto canadese che aveva esordito lo scorso anno con un EP: ora si misura sulla lunga distanza con un disco di sottile bellezza che trasfonde le meraviglie naturali della propria terra in una musica piena di poesia ma anche magnetica. Tra folk e rock.

Jam band, con influenze funk e blues, che arriva da New Orleans. Poliritmici e creativi, hanno molto in comune con certe improvvisazioni dei Phish, la corposità dei Widespread Panic ed il solido rock di matrice sudista dei Black Crowes.

Un eroe degli anni settanta, James Lee Stanley, ed un cantautore della scuola di Boston, Cliff Eberhardt, che hanno unito le forze e lo spirito per fare un disco come quelli di una trentina di anni fa. Con la parteciapzione di Paul Barrere, John Batdorf, Rick Ruskin, Timothy B Schmit, Peter Tork, John Densmore e Robbie Krieger. Come si può vedere, un parterre de roi, molto anni settanta.

Terzo lavoro per Matthew, un disco introspettivo con ballate nostalgiche dai risovolti tristi ed interiori. Un disoc di canzoni con la musica che entra lentamente sottopelle.

Co fondatore di Godspeed You Black Emperor, Menuck è al suo primo lavoro da solista.

Il nuovo album del bizzarro duo Usa, 2011

Il meglio dei Legnanesi, spezzoni tratti dalle più belle commedie, dagli spettacoli più applauditi!

90 anni, Jimmy Johnson torna ad incidere per la Delmark, dopo oltre dieci anni di silenzio. Il disco, nuovo a tutti gli effetti, è statao registrato con due band differenti. Tra i musicisti coinvolti, troviamo Brother John Kattke, Curt Bley, Rico McFarland, Roosevelt Purifoy. Pure Chicago blues.

Fred Eugene Martin, questo il vero nome di Little Freddie King. 79 anni, una vita nel blues, da turnista a musicista nella band del grande Freddie King, a solista lui stesso, con diversi dischi incisi a suo nome. Buon chitarrista, Little Freddie King è diventato una fiugura importante nella scena di New Orleans, dove si esibisce da tanti anni. Il suo blues è classico, con molte influenze da parte del suono della Crescent City.

Disco blues dell'anno. Dion confeziona un disco che è da tutta la vita che desiderava fare. UN signor disco, blues classico, con canzoni scritte per l'occasione e, brano dopo brano, interpretate con ospiti straordinari. Appaiono infatti nel disco musicisti fuori da ogni catalogazione, il meglio del meglio. Infatti assieme a Dion troviamo Bruce Springsteen, Paul Simon, Van Morrison, Jeff Beck, Joe Bonamassa, Joe Louis Walker, Brian Setzer, Jimmy Vivino, Rory Block, Billy Gibbons, John Hammond, Samantha Fish, Joe Menza, Patti Scialfa ed altri. Un parterre de roi, sentire per credere. Di nuovo disponibile.

2 CD. Nuova edizione, rimasterizzata, con il meglio di Bessie Smith. 49 canzoni, tutti i classici.