2 LP. Le canzoni che Dylan ha inciso negli anni ottanta, quella che è considerata la sua decade peggiore, rilette e rivalutate da Langhorne Slim, Built To Spill, Craig Finn, Ivan & Alyosha, Deer Tick, Dawn Landes & Bonnie Prince Billy, Tea Leaf Green, Elvis Perkins, Marco Benevento, Blitzen Trapper, Glen Hansard, Carl Broemel etc. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.
Edito nel 1989, EMI UK, EMD 1012. Copia originale dell'epoc.
La prima sorpresa dell'anno, Jon Brooks. Canadese, ha già alcuni dischi al suo attivo,,ma è con questo album che si sta rivelando a livello internazionale. Brooks ha una bella penna e, manco a dirlo, una voce notevole.Una voce che segna le canzoni e che prende al primo ascolto.E poi, e questo non è da tutti, sa scrivere.Il nuovo album contiene una manciata di canzoni, tra cui Todos Caminamos Por Este Caminito ( non spaventatevi, a parte il titolo, la canzone è in inglese ): una splendida ballata che ha un piglio folk -mexican, cantata benissimo e dotata di una melodia che cattura al primo ascolto.Ma non è l'unica, anzi. Già il brano di aperura, 01, è ad ampio respiro, dotata di una notevole base melodica, come anche All Life's Meaning, Proxima B, Standing At The Gates ed altre. Un bel disco, una scrittura lucida, un suono scarno ( non c'è batteria ), ma pieno di forza e di canzoni di indubbio spessore. Merita attenzione, assolutamente. Finalmente disponibile la versione in vinile, 180 grammi, stampa Usa.
Il primo album dello Spencer Davis Group, dopo l'uscita di Steve Winwood. Nuova edizione, rimasterizzata 2019. Vinile Heavyweight 180 grammi. 1000 copie numerate singolarmente in vinile trasparente colorato.
2 LP. Nuova edizione in vinile. Rimasterizzata 2019. Vinile 180 grammi, stampa Eu.
2 LP. Andrew McMahon, alias Jack's Mannequin, è il leader di un gruppo, relativamente nuovo, della scena di Los Angeles.
McMahon svela la sua vera identità musicale. Canzone d'autore, brani rock diretti e chitarristici, ma tutto nel segno della buona musica. The Glass Passenger è il suo disco più importante, quello che lo ha rivelato. Edizione ampliata, giusto per questa ristampa in vinile. Edizione limitata a 2500 copie, numerate, vinile audiofilo 180 grammi. SILVER Coloured Vinyl.
Edizione per il 35° anniversario. Uno dei dischi più famosi di Richman coi Modern Lovers: il loro ultimo disco. Vinile 180 grammi, HOT NIGHTS SKY BLUE VINYL.Solo una copia disponibile.
Chrysalis Usa, 1988, copia originale sigillata.
2 LP. Registrato dal vivo il 23 luglio del 1977 al Playhouse Theatre di Nottingham. Michael Chapman con formazione trio, assieme a Rod Clements al basso e Keef Hartley alla batteria. Un trio che esprime un grande suono, con Chapman che rilegge al meglio classici come Sea of Wine, Kodak Ghosts, Among The Trees, In the Valley. C'è anche una splendida versione di How Can A Poor Man Stand Such Times and Live?, un classico del passato reso celebre da Ry Cooder. LP in edizione limitata, 500 copie.
Ristampa in vinile del primo album di Prine, pubblicato nel 1971. Un classico, un cinque stelle. Contiene brani come Illegal Smile, Hello in There, Sam Stone, Paradise, Angel From Montgomery, Donald and Lydia. Potrebbe essere considerato tranquillamente una raccolta di successi. Vinile 180 grammi, stampa Eu. LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL
2 LP. Concerto inedito per Stephen Stills e la sua band.14 canzoni tratte dal primo tour americano di Stephen, inedite e registrate dal vivo al Berkeley Community Theater nel 1971. In quell'anno Stephen Stills aveva iniziato il suo primo tour in U.S. A., aprendo ogni show con una parte acustica molto intima. e chiudendo pi ogni serata con la band elettrica, di cui facevano parte anche i Memphis Horns. Queste registrazioni storiche sono state incise in due serate fatte al the Berkeley Community Theater, con David Crosby che è salito sul palco, voce e chitarra, per eseguire You Don't Have To Cry e The Lee Shore. Queste canzoni trovano Stills al massimo della forma, grazie ad una solida strumentazione, messa dietro ad ogni canzone. Tra le quali ricordiamo l'eccellente medley 49 Bye Byes e For What It's Worth. Tutto da godere.. VInili 180 grammi, stampa Us a.
C'è stato un momento, tra la fine dei settanta ed i primi anni ottanta, in cui Phranc era considerata la cantautrice emergente più importante. Oggi non sappiamo più nulla di lei ma in quel periodo, questo disco ed anche i seguenti, avevano definito Phranc come la cantautrice migliore, tra le nuove arrivate. Il disco è prodotto da Victor DeLorenzo dei Violent Femmes. Island Records, stampa Usa, 1979. Copia originale, sigillata..
Più di 60 anni di carriera, riuniti per la prima volta su un vinile. Antologia con il meglio del repertorio classico del cantautore canadese, perfetta per conoscerlo a fondo. Il disco raccoglia briani di grande spessore: If You Could Read My Mind, Summer Side of Life, Beautiful, Sundown, Carefree Highway
, Rainy Day People, The Wreck of the Edmund Fitzgerald, Daylight Katy, The Circle Is Small, Baby Step Back. Rhino Records, stampa Usa.
Nuova edizione 2023 in vinile,, 180 grammi, copertina apribile. Uno dei dischi più noti della band Americana.
2 LP / Orange Vinyl. La Christmas Jam di Warren Haynes ha celebrato il 30° anniversario nel Dicembre 2018. Il concerto-evento si è svolto in due serate all'U.S. Cellular Center di Asheville, in North Carolina, il 7 e l'8 dicembre 2018. Adesso viene pubblicato in doppio LP, con esibizioni dei Gov't Mule, che hanno suonato Rockin in The Free World di Neil Young, Machine Gun ( con Dave Grohl), Thorazine Shuffle, Million Miles From Yesterday, Dreams & Songs (tutte con Machan Taylor e Mimi Carlsson ). Oltre a Warren Haynes ed alla sua band, nel doppio LPc'è anche Dave Grol dei Foo Fighters che occupa il primo LP con Play Part 1 and 2.
Band australiana, molto popolare in patria negli anni ottanta. Questo disco, il più noto della band, vede anche Steve Berlin dei Los Lobos apparire come musicista di supporto.
C'era molta attesa per il secondo album della cantautrice britannica Katherine Priddy, The Pendulum Swing. L'album segue il debuttto del 2021, The Eternal Rocks Beneath', che di fatto ha presentato la Priddy nella scena della musica roots contemporanea. Registrato a Birmingham dal produttore Simon J Weaver, il disco annovera tra gli ospiti John Smith, Harry Fausing Smith, Marcus Hamblett, George Boomsman, Polly Virr. Con The Pendulum Swing', Ketherine Priddy non solo ha migliorato la qualità delle sue composizioni, ma ha saputo evolversi in modo eclatante. Tra i musicisti che la hanno maggiormente influenzata possiamo citare Nanci Griffith, Nick Drake e John Martyn. Al tempo dell'uscita del sue primo EP, Wolf, Richard Thompson aveva detto: "Best Thing I’ve Heard All Year "
2 LP. The Serpent ( in Quicksilver) - Abandoned Cities. Due classici del maestro della musica elettronica,. Harold Budd. Land Records, stampa UK, 1989. Copie originali.
LP. Newalliance Records, 1989, USA. Disco culto del progetto del chitarrista dei Germs Pat Smear insieme a Gary Jacoby dei Celebrity Skin.
LP: Idiosincratic, 1986, USA. Musiche condottte e composte dall'autore a Berlino nel 1985. Copia americana sigillata.
2Lp. Beggars Banquet, 1984, UK. Il primo album della rock band inglese con allegato come bonus il disco dal vivo Dreamtime Live at the Lyceum.
LP. Enigma, 1987, CANADA. Prodotto da Mitch Easter, il doppio album di studio è probabilmente il capolavoro della band californiana.
LP. Polydor, 1981, UK. Quarto album di studio del progetto del chitarrista Lol Creme e del batterista Kevin Gosley entrambe precedentemente membri dei 10cc.
LP. Nine Mile, 1984, UK. Raccolta di gruppi di area punk, folk, garage e avanguardia allegata al terzo numero dell'omonima fanzine.
LP. Tapioca Records, 1977, FR. Ristampa del secondo album della formazione di rock underground e avanguardista francese che lo incise in un solo pomeriggio del 1972 anche se non venne pubblicato fino al 1976.
LP. Midnight Music, 1988, UK. Terzo album della band dark wave olandese di Rotterdam, fortemente influenzata dalle atmosfere gotiche di un gruppo come i Cure.
LP.EMI America, 1985, USA. Raccolta di successi che contiene tra gli altri Love Stinks, Freeze-Frame e Centerfold. Copia americana sigillata.
LP. New Rose, 1990, FR. Il disco solista del rocker ex membro dei gruppi Between The Leaves, Bliss Repair e Digital Sex.
LP. Hot Records, 1986, UK. Il disco migliore della band australiana. Contiene inserto con i testi.
LP. Hot Records, 1984, UK. Mini album inciso dai Triffids con il cantante e chitarrista James Paterson dei JFK & The Cuban Crisis con il progetto estemporaneo denominato Lawson Square Infirmary. Registrato interamente dal vivo alla Sydney Opera House, fu l'unica uscita del progetto poco prima che i Triffids si trasferissero a Londra. Compare per la prima volta nella band il nome del chitarrista Graham Lee e il bassista Martin P. Casey, poi nei Bad Seeds, appare con lo pseudonimo Doubney Carshoff.
LP. RCA, 1981, USA. L'unico album della bella attrice americana lanciata dal produttore Mike Piccirillo (che qui suona la chitarra), specializzato in colonne sonore anche se ha lavorato con La Toya Jackson, Natalie Cole, Smokey Robinson, Tiffany, Kim Carnes, Thelma Houston e The Staple Singers.
