Rodney e Doug Dillard, tra brani scritti di proprio pugno e classici bluegrass, rivelano il loro talento molto tempo prima di registrare il disco d'esordio per la Elektra. Puro bluegrass, già con Dean Webb in formazione.
Antologia di registrazioni Rag Baby, che spazia dal 1971 al 1998. 17 canzoni, il disco migliore per conoscere la musica di questo cantore folk -rock, oggi poco reputato, ma di grande spessore.
2 LP. Molto atteso ecco il nuovo lavoro di Mark Knopfler: Il chitarrista, più in forma che mai, non cede di un millimetro e mette sul piatto un disco che è anche più bello di Privateering. Atmosfere pacate, influenze irlandesi, la magica chitarra ed una manciata di ballate decisamente affascinanti. Canzoni che rispondono a titoli come Laughs and Jokes and Drinks and Smokes, Lights of Taormina e River Towns. Edizione limitata in vinile, copertina apribile, vinile 180 grammi, stampa Usa.
Ristampa rimasterizzata in digipack Culture Factory Usa.
2 CD / DVD. Alex Chilton è scomparso nel 2010. Qualche anno dopo, nell'Aprile del 2016, si sono riuniti, attorno a Jody Stephens ( unico membro originale dei Big Star rimasto in vita ) nel teatro Alex di Los Angeles, una bella serie di fans, amici e non della band, per tributare questo omaggio. Hanno partecipato alla serata, interpretando i brani più noti della band e sopratutto del mitico album Third, una bella serie di music lovers. Jeff Tweedy e Pat Sansone ( Wilco), Ken Stringfellow e Jon Auer ( Posies), Mike Mills ( REM), Chris Stamey ( DB's) Mitch Easter ( Let's Active), Robyn Hitchcock, Ira Kaplan ( Yo La Tengo), Benmont Tench ( Tom Petty & The Heartbreakers), Dan Wilson ( Semisonic ), Jessica Pratt, Brett Harris, Django Haskins,e molti altri. Una serata epica !
Ther Crazy World of Arthur Brown, Live, 1968. 1972. 1975 Tutto materiale inedito.
Le ultime registrazoni del grande violinsta folk, assieme a Jason Wilson.
Le registrazioni anni sessanta di Bonds, fatte sotto l'egida di Frank Guida. 24 canzoni. Ace Records, UK
2 CD. Tom Rush è uno dei migliori singer songwrigter della musica Americana. Le sue registrazioni, sopratutto tra la seconda metà degli anni sessanta ed i primi anni settanta sono considerate di grande valore. Ha composto canzoni di indubbio spessore e questi tre dischi, che rappresentano le sue registrazioni per la Elektra, sono dischi fondamentali: Tom Rush (1965) Take A Little Walk With Me ( 1966) e il mitico The Circle Game ( 1968). Rimasterizzato a cura della Wounded Bird.
2 CD. Doppio, curato dalla stesso Marshall Crenshaw, che raccoglie registrazioni inedite dal vivo. Il primo CD presenta materiale registrato, da un solo concerto, nel 1982, quando Crenshaw are all'inizio della carriera ed veniva considerato uno dei maggiori talenti, sopratutto dal vivo. Il secondo invece raccoglie brani presi da vari concerti, con Marshall che si esibisce assieme ai Bottle Rockets, al completo, Mitch Easter, Graham Maby ed altri ancora. Reperibilità difficoltosa.
tenori a riposo che riacquistano la voce grazie all`amore, commercianti che la perdono sorprendendo la moglie con l`amante, o ancora soldati dispersi che, al momento dell`inaspettato ritorno, subentrano con fair play contadino al commilitone che ha preso il loro posto nel letto della moglie: ecco i protagonisti delle storie raccolte in questo volume. ai gustosi intrighi erotici, tra boccaccio e maupassant, chiara aggiunge una dimensione nuova, una costante attenzione per il passare del tempo e per le figure effimere eppure indimenticabili che lo contrassegnano. un`italia minore trova cosi` il rilievo della narrativa maggiore che, eludendo la storia ufficiale, ce ne offre invece l`intersezione illuminante con la vita quotidiana, cogliendo l`essenziale nel dettaglio.
Ristampa con i due dischi più famosi del cantautore rock americano.
LP. Bell Records, 1969,, USA. Il quarto album della band di Memphis, prima esperienza per il giovane Alex Chilton. Copia con angoloo tagliato.