Personaggio atipico, amico della famiglia Dickinson ( era nel disco di Luther, registrato dopo la morte del padre ) Sid è un folksinger ed un bluesman, un cantautore ed un rocker. Elegante, interpreta brani suoi, ma anche covers: Catch The Wind, The Dolphins, Don't Make Promises etc.
Agosto 2007. Registrato dal vivo al Great American Music Hall di San Francisco. Un concerto di folk, blues e jug band music con una super band sul palco: Jim Kweskin, Geoff Muldaur, John Sebastian, David Grisman, Maria Muldaur, The Barbecue Orchestra. Tutti assieme per una storica serata. Bella la scelta delle canzoni, tra classici e rarità: Sheik of Araby, Eight More Miles to Louisville, San Francisco Bay Blues, Stealin', Lulu's Back in Town, Morning Blues, New Minglewood Blues ed altre leccornie. Ci sono canzoni che hanno fatto anche i Grateful Dead.
Ralph McTell, 74 anni, è sulla scena da quasi sessanta anni. Questo nuovo album, il primo da vari anni a questa parte, lo vede lavorare con la produzione di Tony Visconti, l'uomo che lo ha lanciato. Il disco, ben suonato e composto da una serie di canzoni di tutto rispetto, conferma la bravura di McTell, la sua qualità come autore e la sua forza naturale come interprete. Lo confermano canzoni come Oxbow Lakes, Brighton Belle, Clear Water, Close Shave, Gertrude and Alice. Il maestro è di nuovo tra noi.