Live Album per la all-female band.
Il famoso debut album
20 canzoni che coprono una carriera leggendaria. Più di cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, per una band che è ormai entrata nella leggenda. Il trio hard rock blues di Billy Gibbons viene qui rappresentato dal meglio, compresi anche molti brani oscuri del primo periodo ( il migliore ).
Introvabile da anni, viene finalmente riedito il secondo disco come solsita di David Crosby. Sì il secondo, quello pubblicato dopo il capolavoro If I Could Only Remember My Name, datato 1971. Questo invece è stato edito nel 1989, dopo anni turbolenti che sono costati parecchio all'autore ( droga, detenzione di armi, carcere etc ). Un disco di un certo peso, non pari al precendente, ma comunque di buona qualità. Grazie a canzoni come Drive My Car, Tracks in The Dust, il traditional My Country 'Tis of Thee, In The Wide Ruin ( composta assieme a Judy Henske), Lady of The Harbor. Bentornato tra noi.
Nuovo album, 2016, per l'ex Police. Versione limitata in vinile, stampa EU, 180 grammi
Peter Wolf, già voce della J. Geils Band, ha poi optato per la carriera come solista. Non ha mai sfondato, ma ha sempre fatto della buona musica. Questo è il suo ottavo disco da solista, un disco che coniuga grande musica con le passioni più accese del nostro: blues, rock, country e canzone d'autore. Oltre alle sue canzoni, venerabili rock ballads d'autore, Wolf rilegge Tragedy, un brano del 1959, quindi una canzone di Moe Bandy (It Was Always So Easy (To Find an Unhappy Woman) e rifà, dal vivo, Love Stinks della J Geils Band, in versione country grass. Una bella conferma. Edisione limitata in vinile, stampa Usa, contiene download card.
Rimasterizzato dai nastri originali analogici da Joel Plante, James Guthrie e Bernie Grundman. Rimasterizzazione stereo su vinile direttamente dai nastri mono heavyweight 180 grammi.
Il classico EP, registrato dal vivo, pubblicato nel 1968. Ristampato, portato alla lunghezza di un Lp e rimasterizzato. Questa nuova versione contiene un intero disco dal vivo ( 12 canzoni ) e, come bonus, l'EP originale del 1968 ( in Mono), con 5 canzoni. Fa parte della storia del rock.
Antologia con i brani più noti della Sensational Alex Harvey Band. Edizione unica, UK 1986, copia originale. 10 canzoni.
Rara esibizione della band di Roger McGuinn, 1971. Molti i classici, da Mr Tambourine Man a Lover of The Bayou, You Ain't Going Nowhere, Jamaica Say You Will, My Back Pages, Chestnut Mare, Eight Miles High, trasformata in un jam session, e la rarissima Pretty Boy Floyd.
Nuova stampa in vinile, da parte della Craft, il nuovo marchio Universal per le ristampe. (Turn On) The Music Machine è un disco del 1966, un classico del suono garage made in Usa. Oltre al classico Talk Talk, l'album contiene covers di Hey Joe, See See Rider e 96 Tears..Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi. Il disco è stato stampato a Stoughton, una delle migliori stamperie per vinile in Usa. Edizione limitata.
Rimasterizzato, versione in digipack.
2 LP. Incisioni inedite per il grande rocker. Il primo vinile contiene materiale inciso in studio inedito: side 1 elettrica ( NY 1990), la facciata 2 contiene materiale acustico, inciso nel 1982. Il secondo vinile è registato dal vivo al Max 's Kansas City di New York. Cleopatra records, stampa Usa, vinili 180 grammi. Edizione limitata a mille copie, in vinile rosa.
Mayonnaise non è propriamente un disco nuovo in quanto raccoglie dei brani in versione alternata, comunque in versione inedita, apparsi su Deer Tick Vol 1 e Vol 2. LP in vinile bianco, in tiratura molto limitata. Le prime copie contengono un 45 giri in omaggio con Doomed From the Start (Alternate Version) e Cocktail (con Spencer Cullum Jr. of Steelism)!
Decimo album per il dotato singer songwriter Americano. Questo nuovo lavoro è prodotto da Jason Isbell, che poi suona nel disco assieme ai 400 Unit. Era dai tempi di Animal Years, 2006, che Ritter non faceva un disco così bello, piacevole, ben strutturato e suonato come Dio comanda. Isbell, che usa la sua band, riesce a ricreare le tipiche sonorità anni settanta dove rock e pop, canzone d'autore e musica commeciarle, andavano a braccetto senza per forza deteriorare il risultato, ma raggiungendo il meglio, grazie ad una cura particolare nel suono. E Ritter poi ci mette del suo, dosando bravura e mestiere. Bentornato Josh.
Cantante pop rock, popolare in Inghilterra negli anni ottanta, anche per avere cantato coi Pogues. Virgin UK 1991, copia originale.
Nuova edizione in vinile. Rimasterizzata 2019. Vinile 180 grammi, stampa Eu.
Nuova edizione in vinile. Rimasterizzata 2019. Vinile 180 grammi, stampa Eu.
2 LP. Una celebrazione delle grandi tradizioni Americane, da parte di tre vocalist di indubbia forza espressiva e grande cultura musicale.Le Haden Triplets, vale a dire Petra, Tanya e Rachel, sono figlie di Charlie Haden, il grande bassista jazz scomparso qualche anno fa.E non solo, il patriarca della famiglia Haden, tale Carl E. Haden,. era un compositore coi fiocchi, amico intimo della Carter Family: e le tre ragazze riprendono diverse delle sue canzoni. Il disco in questione, superiore anche all’esordio delle tre di qualche anno fa ( prodotto da Ry Cooder ), mischia antico e moderno, tradizione ed attualità con una freschezza ed una inventiva che hanno ben pochi eguali.Tra le riletture di brani tradizionali ( Wayfaring Stranger, I'll Fly Away ), e canzoni d'epoca riproposte ( Who Will You Love, Ozark Moon, Memories of Will Rogers, Gray Mother Dreaming ), The Family Songbook si signala per la profonda bellezza e l'intensità dell'interpretazione. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa. Copertina apribile.
2 LP. Il debut album della Tedeschi Trucks Band. Nuova edizione in vinile, remasterizzata per l'occasione. Vinile audiofilo 180 grammi. Edizione limitata, 1500 copie numerate. In vinile rosso
Uno dei classici dei Talking Heads, con brani come Take Me To The River e The Big Country. Nuova edizione in vinile, rimasterizzata 2020, Rhino / Rocktober.
Joey Molland dei Biadfinger ha riunito attorno a sè una serie di musicisti, più o meno famosi, per rileggere alcuni dei brani più noti della sua carriera. Infatti, assieme alla band inglese, troviamo musicisti come Matthew Sweet, Todd Rundgren, Rick Wakeman, The Legendary Pink Dots, Jethro Tull's Ian Anderson, Rick Springfield, Sonny Landreth ed altri ancora. Edizione molto limitata in vinile, 180 grammi, RED, WHITE & BLUE Vinyl.
Il nuovo album, 2021
Steve Cropper, ex Booker T. and MG's lead guitar, è uno dei grandi della nostra musica e, a distanza di oltre dieci anni, pubblica un nuovo disco a suo nome. Cropper è uno dei chitarristi che hanno fatto la storia e Fire It Up conferma la sua bravura e il suo grande mestiere. Tra blues, rock, rhythm and blues, il disco mette sul piatto una serie di canzoni solide che richiamano alcune delle pagine indimenticabili della sua storia, con sonorità alla Otis Redding, echi alla Wilson Pickett ed altri ric
hiami al passato. Vinile stampa Usa, 180 grammi.
Tributo ai Pink Floyd. Una serie di rock legends ricreano il classico album del 1975: Wish You Were Here. Rick Wakeman, Ian Paice, Todd Rundgren, Goeff Tate, Joe Satriani, Bootsy Collins, Steve Stevens, Rat S abies, Edgar Froese, David Ellefson, James Labrie ed altri ancora.Limited edition, RED VINYL, copertina apribile, stampa Usa
6 CD. Splendido cofanetto curato dalla Repertoire che raccoglie tutte le registrazioni che i Pretty Things hanno effettuato per la BBC, dal 1964 al 2018. Curato da Colin Harper, rimasterizzato in modo spettacolare, il box presenta la bellezza di 120 canzoni
C'è la storia del rock in questo box,
Disco edito nel 1975 e celebrato come il più popolare, nel mercato Americano, per la band olandese. Nuova versione in vinile, 180 grammi, vinile audifiolo. Edizione limitata, 1500 copie, numerate singolarmente. SILVER COLOURED Vinyl, Copertina apribile.
CD/DVD, Fnalmente disponibile al di fuori del cofanetto The Later Years, la versione rimixata ed ampliata di A Momentary Lapse Of Reason. Opera di David Gilmour e Bob Ezrin per raggiungere un miglior equilibrio tra i tre membri dei Pink Floyd, con il recupero di alcune parti originali di tastiera suonate da parte di Richard Wright e con la registrazione di nuove pezzi di batteria da parte di Nick Mason. IInoltre abbiamo video musicali promozionali, filmati proiettati durante i concerti, un documentario con intervista a David Gilmour e al grafico Storm Thorgerson, tre registrazioni dal vivo in audio e l'album in formato Stereo PCM 48/16, 5.1 Dolby Digital 48/16 5.1 e DTS 48k/16. Il box è corredato da un libro di 40 pagine e da una busta contenente sei sticker disegnati da Peter Curzon degli StormStudios
Quando ancora stava coi Wilco, nel 2001, Jeff Tweedy venne avvicinato dall'attore Ethan Hawke per scrivere la colonna sonora del suo primo film da regista, appunto Chelsea Walls. Tweedy, chiamò a sua volta il produttore Jim O'Rourke ed il percussionista Glenn Kotche (i tre si sarebbero poi ritrovati nelle sedute di registrazione di Yankee Hotel Foxtrot). Oltre ad una parte di brani strumentali, Chealse Walls conteneva poi performances vocali di Robert Sean Leonard, di Steve Zahn e del mitico Little Jimmy Scott, oltre al coinvolgimento di Billy Bragg e dei Wilco.
Americano, con esperienze in varie band, Porter ha esordito come solista in Europa, via New Rose, alla fine degli anni ottanta. La sua musica, una sorta di pre-Americana elettrico e diretto, mischiava bellamente rock e country, folk e blues, con un geniale tocco alternativo. New Rose, 1988, edizione francese. Copia originale.
Crosby, Stills & Nash, dal vivo a Los Angeles, 1982. Incisione ottima. Grandi versioni di Treetop Flyer, Love The One You're With, For What It's Worth, Teach Your Children, Sothern Cross etc. LIMITED EDITION - COLOURED VINYL
Sono passati quasi 6 anni dall'uscita del disco precedente della Band of Horses. Non che sia cambiato molto nel gruppo, originario di Seattle: la band, guidata sempre da Ben Bridwell, ha un nuovo chitarrista, Ian Mac Dougall, ma il suono rimane sempre lo stesso.Un rock abbastanza classico, con forti influenze inglesi ( Cure, ma anche David Bowie ), in un disco decisamente piacevole dove l'uso armonico delle voci e le chitarre, ben modulate, rimagono alla base del suono. La terza migliore band delle Carolinas. Vinile stampa Usa, 180 grammi
LP. Attesissimo, il nuovo album degli Old Crow Medicine Show. La band va ad esplorare le proprie radici, mischiando rock e country, Americana e tradizioni. Un disco brillante ed innovativo dove brani come Paint This Town, Gloryland, Painkiller, Hillbilly Boy, New Mississippi Flag ed Used to be a Mountain sono detinati a diventare dei classici. Nella canzone che dà il titolo al disco, Keith Secor, leader e voce solista della formidabile band, sembra evocare lo spirito di Bob Dylan, mentre in altri brani scorrono sonorità ed idee che hanno creato il suono di una delle giovani band più amate e più seguite della attuale scena roots ed Americana.
Elvis Costello torna con un progetto speciale che coinvolge l’amico di lunga data Allan Mayes. 50 anni fa, Elvis entrò nei RUSTY, la band di Allan Mayes. Ed oggi, per celebrare il 50° Anniversario dei RUSTY, Elvis e Allan sono rientrati in studio, hanno inciso sei canzoni di quel repertorio e pubblicano un EP in edizione limitata.Costello e Mayes recuperano due canzoni scritte da Nick Lowe per i Brinsley Schwarz di Nervous On The Road (1972), una rarità di Jim Ford, I’m Ahead If I Can Quit Whle I’m Behind, un medley di due brani di Neil Young “Everybody Knows This Is Nowhere e Dance Dance Dance, oltre a due canzoni inedite di Declan McManus (cioè Costello), Warm House e Maureen And Sam. Edizione limitata in vinile, vinyl made in the UK
2 LP. Passata alla storia per il capolavoro Ode to Billie Joe, poi definito un classico del Southern Gothic, Bobbie Gentry è una delle prime artiste femminili in grado di scrivere e portare al successo in prima persona, le sue composizioni. Tra il 1967 ed il 1971 ha pubblicato il body work della sua opera: 7 album per la Capitol, introvabili da almeno 40 anni, se non di più. Bobbie Gentry è una antesignana del suono Americana e nella sua musica si trovano elementi di country, soul e rock. Nella sua breve carriera ha pubblicato, oltre al disco d'esordio, dischi valore come The Delta Sweete e Local Gentry. Questo doppio LP contiene 32 canzoni, il meglio della sua carriera.
Si è fatto un gran parlare di Courtney Marie Andrews, sin dal suo disco precedente, quel Honest Life che ha colpito in positivo buona parte della stampa europea. Ma Loose Future è anche meglio. I riferimenti colti di Courtney, da Joni Mitchell a John Prine, Laura Marling, Guy Clark, Emmylou Harris, per nominarne alcuni, diventano reali in questo nuovo lavoro, che finalmente rivela il talento della Andrews. Lei arriva da Seattle, è stata parecchio in Europa, ma ora il suo riferimento è Nashville, non quella zuccherosa del country pop, ma quella reale di Jason Isbell e Co. E' ora di scoprirla per quello che vale realmente. Edizione stampa Usa, vinile 180 grammi, BLACK VINYL.
2 CD. Il meglio dei Box Tops, la band di Alex Chilton. Nuova edizione Demon UK. 30 canzoni con tutti i classici: The Letter, Cry Like a Baby, Choo Choo Train, You Keep me Hanging On, Trains & Boats & Planes, Neon Rainbow, I Met Her in Church, I Shall Be Released, Sweet Cream Ladies, Forward March. Tra rock, blues, rhythm and blues e southern rock.
LP. Edizione per il quarantesimo anniversario, Il disco originale rimasterizzato. CLEAR VINYL, copertina apribile. Contiene un libro di 16 pagine, nuove note ed una art card esclsuive.
EP 10", pubblicato giusto per il periodo natalizio. Il vinile, colore rosso, contiene il classico di Elton John Step Into Christmas, pubblicato per la prima volta in vinile. Il disco contiene anche la b-side originale del singolo Ho! Ho! Ho! (Who'd Be a Turkey at Christmas). Ci sono poi altre tre canzoni: Calling It Christmas ( cantata da Elton e Joss Stone ), All Quiet on The Western Front e Calling As Christmas, 10 pollici, stampa Usa, LIMITED EDITION in RED VINYL.
3 LP. Triplo LP che contiene il concercto dei Journey, tenutosi al Lollapalooza nel 2021. Concerto avvenuto a Chicago, al Grant Park. I Journey si sono esibiti con la seguente formazione: Neal Schon (chitarra solista ), Jonathan Cain (tastiere, chitarra ritmica ), Deen Castronovo (batteria ), Arnel Pineda (voce solista), Jason Derlatka (tastiere e voce solista ) e Todd Jensen (basso ). Tra le canzoni eseguite, segnaliamo: Separate Ways, Only the Young, Open Arms, Don't Stop Believin', Wheel in the Sky, Whos' Crying Now. Copertina apribile, vinili 180 grammi, stampa Eu
2 LP Compilation di classici di musica Americana. Eccellente antologia, per la prima volta in vinile, che mette assieme una serie di brani di notevole valore, eseguiti da alcuni dei migliori artisti Usa. Canzoni di John Hiatt, The Band, Gene Clark, Lucinda Williams, John Mellencamp, Gram Parsons, Poco, Gordon Lightfoot, Band of Horses, America, The Allman Brothers Band, Bonnie Raitt, Steve Earle e Big Star. 2000 copie, numerate individualmente. Vinile audiofilo 180 grammi. RED VINYL.
2 LP. Registrato a Melbourne. al Forum Theatre nel Febbraio 2008, durante il Don't Look Back tour, questo è il primo disco dal vivo dei Died Pretty. Il Don't Look Back Tour era dedicato alla esibizione dei dischi più belli della band, uno per ogni concerto.. E in questa serata il gruppo ha suonato Doughboy Hollow, dall'inizio alla fine, il loro disco più celebre. Vinile di stampa australiana, difficilissimo da trovare e molto costoso. Edizione molto limitata e poche copie disponibili.
LP. Disco edito originariamente nel 1984. Contiene i successi Got A Hold on Me e Love Will Show Us Now. Nuova edizione in vinile, 180 grammi Bottle Green.
Artimus Pyle, leggendario batterista dei Lynyrd Skynyrd, venne ferito nel tragico incidente aereo che che costò la vita ad alcuni membri della band, incidente che avvenne nel 1977 e uccise anche il leader del gruppo Ronnie Van Zant. Adesso, 45 anni dopo, Artimus Pyle ricorda la sua band e lo fa in modo sontuoso con la collaborazione di Warren Haynes, Ronnie Dunn, Lee Brice, Michael Ray, Sammy Hagar, Chris Janson, Marty Raybon, Billy Ray Cyrus, Dolly Partron e molti altri. Le canzoni: Sweet Home Alabama, Simple Man, BaLLad of Curtis Loes, Workin' for MCA, Saturday Night Special,,Call Me The Breeze, Gimme Three Steps etc Una rilettura colta e molto ben strutturata.
LP. DSB Italia, 1993, IT. Il non album del gruppo inglese e il primo dopo lo scioglimento nel 1988, quando il violinista originale Billy Currie aveva riformato la band con Tony Fenenelle alla voce, Gerry Laffy alla chitarra, Neal Wilkinson alla batteria, Richard Niles agli arrangiamenti e agli archi e Jackie Williams ai cori.
2CD. Il meglio del cofanetto con le sessions complete alla BBC del grande chitarrista irlandese con un solo brano già edito inj precedenza. Il primo CD contiene 11 tracce inedite registrate negli studi dell'emittente inglese tra il 1982 e il 1974; il secondo CD riporta invece per intero il concerto inedito a The Venue di Londra del 1979. Rimasterizzato agli Abbey Road Studios.
LP. Takoma, 1979, USA. Personaggio oscuro ma non certo minore della storia della musica, Bernie Krause cominciò sostituendo Pete Seeger nei Weavers, nel corso degli anni '60 divenne uno sciamano psichedelico in compagnia di Pete Beaver producendo quello che viene considerato uno dei primi album di soli sintetizzatori. Registrato nel 1975 e pubblicato 4 anni più tardi dalla Takoma. Citadels...è un disco strano che mescola ricerca, sperimentazione, elettronica e musica etnica in una particolare e unica combinazione sonora. Copia originale sigillata americana.
Raccolta di successi con 19 canzoni. Stampa USA. Copia non sigillata.
LP. MGM, 1969, USA. Padre del celebre attore Timothy, Danny fu il cantante della band Three Dog Night: questo album raccoglie materiale precedente l'esperienza e più in orbita cantautorale con brani originali e una bella versione di Hang on to a dream.
Antologia della band di Jay Farrar con 5 brani inediti. Copia non sigillata.
Concerto del 1972 con Merl Saunders alle tastiere, John Kahn al basso e Bill Kreutzmann alla batteria. Copia non sigillata.
Live recording from
The Boarding House, San Francisco, California 16.9.1978
KSAN FM BROADCAST
Digipack.
LP. 109 Records, 1988, USA. L'unico album pubblicato dalla band di New York formata da Cynthia Sley delle Bush Tetras e da Ivan Julian dei Voidoids di Richard Hell che proponeva una sorta di post no wave con potenti scariche indie rock e flessuose ritmiche funky. Ebbero purtroppo poca fortuna e scomparvero poco dopo la pubblicazione dell'album.
LP. Cypress Records, 1990, USA. Il primo album del cantautore e musicista del New Jersey che nei sixties fece parte della band garage punk di culto, The Doughboys. Relaizzato con la compagna Nancy Leigh con cui condivide gli strumenti, il disco dal deciso tiro pop/rock svela varie influenze che vanno dai Beatles a West Side Story, dai Rascals ai Byrds passando per i Big Star. Copia americana sigillata.
LP. DJM, 1976, UK. Il debutto solista del chitarrista degli Amazing Blondel.
LP. Waterhouse Records, 1980, USA. Il quinto album di studio del duo folk rock di Boston formato da Rex Fowler e Neal Shulman che ha preso il nome da una poesia di Lawrence Ferlinghetti.
2CD. Raccoglie i dischi Spider Jiiving, La Booga Rooga e Be Bop 'N' Holla.
LP. Elektra 75th Anniversary. Ristampa della classica raccolta dei Bread in vinile Misty-White.
LP. RCA, 1979, USA. Il terzo album della cantautrice newyorkese scoperta negli anni sessanta da Leiber & Stoller e diventata cantante, chitarrista e pianista di culto sebbene la miscela di soul, pop e folk che proponeva avesse tutte le carte in regola per ottenere successo. Dopo questo disco si dedicò per anni alla composizione per tornare in scena negli anni novanta quando venne riscoperta.
LP. Black Crow Records, 1983, UK. Quarto album solista del fondatore dei Lindisfarne.
LP. Hanno scelto il titolo di una canzone stupenda di Bob Seger ma non hanno molto a che vedere con Detroit: il quartetto infatti viene da Minneapolis e suona una melodica mescola di rock, country e pop che si ispira a classici come Glen Campbell e Gram Parsons e a contemporanei come Panda Bear. Il loro quarto album è un disco personale in cui i ragazzi riflettono su come sono arrivati al punto in cui si trovano ora piuttosto che guardare avanti alla ricerca del nuovo. Contiene codice download.
LP. United Artists, 1975, USA. Secondo volume delle raccolte dedicate al celebre duo surf.
LP. SST Records, 1987, UK. Il primo album solista del bassista delle Violent Femmes.
LP. Relativity, 1988, USA. Il terzo album della rock band di Long Island.
LP. Stiff Records, 1980, UK. Il primo album del rocker americano tra Texas e Messico.
Lp. Chrysalis, 1989, IT. Il primo album della band hard rock di Seattle ricollocatasi a San Francisco per essere più vicina alla scena hair metal di Hollywood, non a caso a produrre l'esordio è proprio l'ingegnere del suono dei Guns 'n'Roses.
LP. Situation Two, 1992, UK. Il terzo album della band di Boston.
LP. Generic Records, 1981, USA. Il primo album della band hard rock di Cleveland. Angolo tagliato.
Lp. Wanatan Records, 1984, IT. L'unico album del musicista folk italiano Ronnie Alfredo Sacchetti.
5CD/ 2 45giri. THE WHO SELL OUT SUPER DELUXE EDITION 2020. Pubblicata nell'aprile 2021 questa versione contiene 112 brani 47 dei quali inediti. 2 45 giri che contengono ‘I Can See for Miles’ (early mono mix with single-tracked vocal) b/w ‘Someone’s Coming’ (original UK Track single mix with single-tracked vocal) e ‘Magic Bus’ (US/UK mono) b/w ‘Dr Jekyll And Mr Hyde’ (original US Decca single mix). Un libro di 80 pagine con rare foto e memorabilia.

