
Texano, Matt the Electrician è un musicista atipico, almeno per il Texas. Tra John Prine e Paul Simon, con una gentile vena rock, Matt è sicuramente un nome molto interessante.

The Devil Makes Three sono un combo che mischia ragtime, country, folk, rockabilly venato di whiskey e Delta blues. La band è senza batteria ed è formata da Pete Bernhard, chitarra, Lucia Turino, basso, Cooper McBean, chitarra.Hanno un suono energico e deciso e non vanno per il sottile. In questo album, il quinto della loro breve discografia, hanno un approccio letteriario più approfondito e si rifanno apertamente agli scritti di Ernest Hemingway ed al gotico southern di Flannery O'Connor. Originali, attuali, diversi: una band interessante.

Pubblicato dalla prestigiosa etichetta Nonesuch, il nuovo album di studio della straordinaria chitarrista di Brooklyn è stato realizzato con il sestetto Amaryllis che comprende Patricia Brennan (vibrafono), Nick Dunston (basso), Tomas Fujiwara (batteria), Jacob Garchik (trombone), Adam O’Farrill (tromba) e come ospiti i due sassofonisti Immanuel Wilkins e Brian Settles. Una delle artiste più ammirate degli ultimi tempi, Mary Halvorson mette a punto un disco che tiene conto della storia del jazz ma non rinuncia a guardare al presente e al futuro.