
Colonna Sonora scritta e prodotta da Donald Lunny.

Nuovo album, 2004, per i due popolari fratelli scozzesi. Folk rock d'autore.

Splendido tributo curato da Ann Savoy (già responsabile del notevole Evangeline Made) che conta la partecipazione di Taj Mahal, David Hidalgo, Keith Frank, Nathan & The Zydeco Cha-Chas, Cyndi Lauper, Michelle Shocked etc. Copia non sigillata.

Chi apprezza Great Big Sea, Solas, Gaelic Storm, Young Dubliners non può fare a meno di conoscere i Cordelia's Dad. Formazione del Massachusetts sono stati tra i primi a mischiare folk e rock con influenze irish.

Nuovo lavoro, 2010, per il cantautore irlandese. Contiene tre brani dal vivo, registrati nel 2009

Originario di Fredericksburg, Virginia, Bachman è un giovane chitarrista fortemente influenzato da Jack Rose. Rose, pure lui nato a Fredericksburg, è scomparso prematuramente, ma ha lasciato una forte influenza alle sue spalle. Bachman, 22 anni, cerca di seguirne le orme, mischia blues, folk, musica degli appalachi e psichedelia. Brani lunghi, improvvisazione, idee ed una manciata di canzoni interessanti. Copia non sigillata.

Lura Cortese è uno dei nomi emergenti della scena folk di Boston. Ha suonato, in precedenza, con Pete Seeger, Band of Horses. Rose Cousins, Joyce Adams ed Uncle Earl. Ora si è messa in proprio, con la sua nuova band ( The Dance Cards, in cui suonano Valerie Thompson, Jenna Moynihan, and bassist Natalie Bohrn) e propone del folk intrigante, con una base letteraraia, ed una ricerca sonora approfondita sulle radici. Fuori dal coro.

Torna Colter Wall, il cowboy canadese dalla voce profonda. 10 nuove canzoni, otto composte da lui e due covers. Le covers sono Evangelina, grande canzone di Hoyt Axton e The Coyote and The Cowboy del connazionale Ian Tyson, già noto nel duo Ian & Sylvia, quindi come solista. Colter Wall, depositario di un country puro ed incontaminato, prosegue la sua strada con un disco bello, intenso e profondo. Prodotto dallo stesso Colter Wall, assieme a Patrick Lyons, e registrato in Texas, negli studios Yellowdog di Wimberly, Little Songs conferma il valore di Colter Wall e ci consegna un altro disco da ricordare a lungo.

Nuova pubblicazione nella splendida Acoustic Sounds Series della Verve. Tratto direttamente dal materiale analogico, masterizzato da Kevin Gray, questo disco di Duke Ellington è considerato un classico assoluto. Inciso assieme al sax di Johnny Hodges, Back to Back è un disco splendido, tra jazz e blues. Basta leggere i titoli delle canzoni: St. Louis Blues, Royal Garden Blues, Beale Street Blues, Basin Street Blues ed altri. Un capolavoro, tra blues e jazz.