The Weavers' folk songs
Originario di Fredericksburg, Virginia, Bachman è un giovane chitarrista fortemente influenzato da Jack Rose. Rose, pure lui nato a Fredericksburg, è scomparso prematuramente, ma ha lasciato una forte influenza alle sue spalle. Bachman, 22 anni, cerca di seguirne le orme, mischia blues, folk, musica degli appalachi e psichedelia. Brani lunghi, improvvisazione, idee ed una manciata di canzoni interessanti. Copia non sigillata.
Famoso album dal vivo della band scozzese, edito nel 1994. Considerato uno dei loro classici.
Lura Cortese è uno dei nomi emergenti della scena folk di Boston. Ha suonato, in precedenza, con Pete Seeger, Band of Horses. Rose Cousins, Joyce Adams ed Uncle Earl. Ora si è messa in proprio, con la sua nuova band ( The Dance Cards, in cui suonano Valerie Thompson, Jenna Moynihan, and bassist Natalie Bohrn) e propone del folk intrigante, con una base letteraraia, ed una ricerca sonora approfondita sulle radici. Fuori dal coro.
Edito dalla Atlantic nel 1972, questo album è stato poi ristampato dalla Rhino Handmade. Ristampa con molte canzoni aggiunte, 24 in totale. Uno dei dischi migliori della cantante americana, prodotto dal trio Jerry Wexler, Tom Dowd e Arif Mardin, quattro brani di Van Morrison ed altre canzoni di spessore.