

Il nuovo album, 2017, dopo una pausa di molti anni. Band ancora con una zoccolo duro di fans, i Ride non faranno fatica a ritrovare il proprio pubblico.

Mark Heard, cantautore sconosciuto ai più (almeno in Europa) è scomparso da alcuni anni, ma non è stato dimenticato (almeno in Usa), Questo è il secondo tributo dedicato a lui, dopo Srong Hand of Love (2009). E, anche questa volta, sono state fatte le cose in grande. Heard è un autore classico con parecchie belle canzoni nel suo songbook e questa volta si sono dati da fare in molti per ricordarlo adeguatamente. Tra le 18 canzoni interpretate, abbiamo dei nomi di grande qualità a rileggerle: Rodney Crowell, Drew Holcomb, Over The Rhine, Buddy Miller, North Mississippi All Stars, Sierra Hull, Amy Helm, Amy Speace, Willie Sugarcapps, Sean Rowe, Matt Haeck, Levi Parham ed altri. Da scoprire assolutamente.

Peter Perrett non ha mai inciso nulla a suo nome, solo con la sua band, The Only Ones. Molto popolari negli anni settanta ed ottanta, gli Only Ones sono esistiti sino a qualche anno fa. How The West Was Won è il primo disco di Perrett come solista e, sopratutto in Inghilterra, è stato accolto in modo trionfale. Sia Mojo che Uncut lo hanno messo come disco del mese.

3 CD. Cofanetto con tre CD, edito dalla attivissima Esoteric.I Babe Ruth hanno pubblicato, per la Harvest, tra il 1972 ed il 1975, tre dischi ( First Base, Amar Caballero e Babe Ruth ) ed anche alcuni singoli, Tutto il materiale inciso in quel periodo, è stato raccolto in questo cofanetto. La prima parte della carriera della band progressive rock britannica. Band guidata fondata da Alan Shacklock: con la cantante Janita Haan. Il suono, un rock progerssivo decisamente personale, si mischiava al soul ed a scampoli di music western, in brani come Wells Fargo, The Mexican, Black Dog, King Kong. Il loro disco più noto rimane il primo, First Base, ma anche il terzo, Babe Ruth, ebbe notevole successo grazie ad arraangiamenti molto originali di brani quali A Fistful Of Dollars di Ennio Morricone e We The People Who Are Darker Than Blue di Curtis Mayfield.