
Caine suona Mahler, alla sua maniera.

Registrato lo scorso anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma, questo album presenta una rilettura di Rava e del suo gruppo della musica interpretata da Michael Jackson. Rava si esibisce con Andrea Tofanelli, Claudio Corvini, Mauro Ottolini, Daniele Tittarelli, Dan Kinzelmann, Franz Bazzani, Dario Deidda, Giovanni Guidi, Marcello Giannini ed altri.

Questo è il primo album, da otto anni a questa parte, del leggendario batterista Ginger Baker ( Cream etc ).Questa volta Baker è a capo di quaretto blues-jazz, in cui suonano musicisti come Pee Wee Ellis, Alec Dankworth e Abass Dodoo. Influenzato dalla musica africana e dai grandi batteristi jazz, una nuova avventura in musica per Ginger Baker.

Primo volume di una serie di tre CD, inediti, registrati dal vivo. Questo contiene due lunghe suites. Red Car ( 16.52) e Blues for Blanche ( 17.57). Registrato a Seattle, 28 Gennaio 1981, con Micho Leviev, David Williams e Carl Burnett.

Una cantata per solisti, coro ed orchestra, basata sul testo di uno sconosciuto poeta del diciottesimo secolo, originario dell'isola di Chios. ECM, 2016

Avishai Cohen è uno dei migliori, più moderni ed innovativi, pianisti della attuale scena jazz. Questo suo nuovco disco, prodotto da Jay Newland, lo vede esibirsi con l'accompagnamento di Karen Malka, Jonathan Daskal, Yael Shapira, Sherrod Barnes ed altri.

Il nuovo lavoro di Henry Threadgill, 2018, con la partecipazione di Curtis Robert Macdonald, Roman Filiu', Christopher Hoffman, Jose Davila, Luis Perdomo, David Bryant, David Virelles, Craig Weinrib.

Con The Hungarian Gypsy Quartet e Il Quartetto di Milano.

Nuovo lavoro per l'estroverso ma geniale pianista jazz. Quest volta Hersch mischia i ritmi ed i suoni del gruppo jazz, con un quartetto d'archi. Il risultato, originale, è anche decisamente piacevole ed ingtrigante, sopratutto in Born Again, Awakened Heart, Mara, Pastorale e Know That You Are. Di nuovo disponibile.

Pianista emergente per la ECM, qui accompagnato da Matangi Quartet