Esordio per un interessante cantautore che mischia folk ed intuizioni dylaniane. Bella voce, una manciata di canzoni interessanti. Disco molto difficile da reperire.
Debutto su major, dopo tre dischi autogestiti, per un texano anomalo. Joe Ely l'ha definito the next big thing e Ryan Binghan mantiene tutto quanto è stato detto su di lui. Un disco splendido e sorprendente che mischia Texas e Messico, country e blues, chitarre elettriche, steel e slide. Ma ci sono anche canzoni d'autore e brani quasi psichedelici. Disco dell'anno per molte testate di settore.
3 CD. I concerti di Jim Morrison e co. al Matrix erano leggendari. Come conferma questo triplo CD dove brillano una lunga The End ( 13.54), When The Music's Over ( 11 minuti), Summertime ( quasi dieci ), Crawling King Snake, Gloria, Woman is The Devil, Rock Me, Get Out My Life Woman e l'immancabile Light My Fire. Nuova versione 2023 con tutti e cinque i mitici concerti del 1967, incisi al Matrix di San Francisco. 37 brani in totale, editi sia in CD che sui vinili del Record Store Day, 8 dei quali sono ancora inediti, mentre 2 canzoni, All Blues e Bag's Groove sono registrazioni mai ascoltate.
Dopo l'album Can't Take No More, McKeon ha suonato molto dal vivo, aprendo per Eric Clapton, John Mayer ed altri. Rocker, ma anche bluesman, giovane e con del talento, McKeon appartiene alle nuove leve del rinato british blues.
Il classico LP d'esordio di McPhatter ed i Drifters, 1955. Rimasterizzato e potenziato.
Let Love Show The Way, uscito all'inizio del 2016, era stato un fulmine a ciel sereno. Un disco sorprendente quanto inatteso. Una vera sopresa. Tra rock, blues e southern rock. Giusto attendersi molto quindi dal secondo disco di JD Simo e del suo trio. E l'attesa non è stata vana. Il disco è bello, teso, forte e, oltre agli stili già descritti, mischia anche influenze Stax soul, funky e psichedeliche. Il risultato è sicuramente importante e Rise & Shine non farà altro che conquistare nuovi adepti al suono dirompente di JD Simo.
5 CD. Cofanetto retrospettivo che raccoglie del materiale inedito, registrato dal vivo dalla band inglese, tra il 1970 ed il 1998. 53 canzoni, con le voci di Peter Gabriel, Phil Collins e Ray Wilson. Ci sono le registrazioni per la BBC, tra il 1970 e la fine anni ottanta. Il box presenta poi il meglio di alcuni concerti molto famosi tenuti dalla band inglese: Knebworth 1978 e 1992, London Lyceum, 1980, Wembley, 1987. Ci sono registrazioni fatte alla BBC all'inzio della carriera ed al NEC di Birmingham nel 1988. Un mucchio di registrazioni inedite, un vero tesoro per chi ama la band.
Chandos 2023. Rumon Gamba dirige la Iceland Symphony Orchestra che interpreta Eldur e Olafur Liljuros (balletti) di Jorunn Vidar e alcuni brani di Pall Isolfsson (1893-1974).
Naxos 1995. NON SIGILLATO.