

2 CD. Ora che ha firmato per il gruppo Sony, Morrison comincia a mettere fuori anche il catalogo, bloccato da vari anni. La prima pubblicazione è un doppio antologico, edito nella serie The Essential. 37 canzoni con i classici assoluti ma anche brani che non sentiamo da tempo ( in quanto introvaibili ) come Why Must I Always Explain?, Irish Heartbeat (w. The Chieftains), Whenever God Shines His Light (w. Cliff Richard), Someone Like You, Tore Down A La Rimbaud, il capolavoro And The Healing Has Begun. Ci sono anche brani live rari: Cleaning Windows e Sweet Thing.

5 CD. Lady Sings The Blues ( 1956), Body and Soul ( 1957), Songs For Distinguè Lovers ( 1957), Stay With Me ( 1958), All Or Nothing at All (1958). Verve Jazz. Rimasterizzato.

Antologia sulla carriera, rimasterizzato per l'edizione su CD. Dreyfuss Jazz collection: Le registrazioi più famose, presentate con una rimasterizzazione ad alta qualità

I classici di Van Morrison riarrangiati per quartetto d'archi dai collettivai What Four? e The De Capo Players. CD non sigillato.