
10 CD. Antologia definitiva sulla carriera per il grande cantautore italiano. 5 CD con il meglio della discografia di Francesco, con tutti i classici (75 canzoni). Quattro CD dal vivo (60 canzoni), con brani registrati in concerto ma mai pubblicati prima d'ora Il decimo CD (15 canzoni) contiene collaborazioni con altri artisti (Dalla, Morandi, Mingardi, Vecchioni, Modena City Ramblers etc) e rarità. Ci sono due inediti: Allora il mondo finirà e L'osteria dei Poeti. C'è anche una versione alternativa di Eskimo. Il box contiene un libro di 100 pagine con foto ed introduzioni ai brani scritte dallo stesso Guccini.

Pubblicato in anteprima per il Record Store Day, il nuovo album dei Flaming Lips è strettamente collegato ad una installazione artistica del leader della band, Wayne Coyne, presentata fin dal 2015 in diversi musei Americani. L'album è una sorta di concept album con un narratore ( Mick Jones dei Clash) ed una storia che si sviluppa lungo le dodici canzoni che compongono il disco. Bizzarro, visionario, il disco è composto da una serie di canzoni ben costruite ed anche piacevoli, forse impegnative nel testo ma godibili nella parte musicale. King's Mouth conferma l'originalità della band, ma ha anche una comunicativa ben più aperta, rispetto alle prove più recenti.

La WDR big Band di Colonia è una delle realtà orchestrali più importanti, al mondo, E questo disco, dove colaborano con la big band jazzisti di primo piano come Stevev Gadd, Eddie Gomez e Ronnie Cuber mostra appiena tutta la qualità dell'orchestra e, di conseguenza, dei prim'attori in scena.