
Terzo album per il combo blues and roots di Brad Vickers, qui rinforzato dalla chitarra di Bobby Radcliff. Rock and roots, alla Fabulous Thunderbirds. Una band esuberante, con senso del ritmo, chitarre affilate ed un repertorio tutto da godere che mischia covers ed originali, brani rock blues e canzoni in stile rock 'n country. Come si usava una volta.

A quasi tre anni di distanza dal primo disco, Luther Dickinson, Alvin Youngblood Hart e Jimbo Mathus tornano con un nuovo album. C'è anche un quarto membro, Justin Showah. Il suono segue le orme del disco d'esordio. Radici blues e gospel, canzoni della guerra di secessione, del periodo di Jim Crow. Ballate antiche che parlano di schiavitù, di coraggio e viltà, vita e morte: canzoni profondamente segnate dalle forti tradizioni del Sud. Un disco ancora più intenso e maturo, rispetto al già positivo esordio, che conferma Dickinson musicista completo ed eclettico, mentre Hart e Mathus sono i maggiori esperti di musica delle radici, al Sud del Mississippi.

Il nuovo lavoro del grande bluesman, 2012

2 CD. Antologia di brani noti, con brani inediti e versioni dal vivo

Nuovo tributo, con il marchio Cleopatra Records. Questa volta si tratta del chitarrista rock blues texano Stevie Ray Vaughan, che viene omaggiato da musicisti di varia estrazione. Notevoli le performances di Walter Trout ( Say What !), Albert Lee ( Empty Arms ), John Sykes ( Pride and Joy ), Steve Morse Travis Walk ), Scot Hill ( Couln'd Stand The Weather). Ci sono anche Richie Kotzen, Doug Aldrich, Stanley Jordan, Trevor Rabin, Steve Stevens, Mark Kendall.

Una delle sorprese di quest'anno. Dopo Chris Stapleton, un altro grande disco, inatteso, che arriva dagli Usa. Nathaniel Rateliff era un cantautore di Denver, ma ora ha cambiato stile. Ha messo su una band di soul rock, aiutato dal produttore Richard Swift, ed ha debuttato su Stax.E si rifà proprio al suono di Otis Redding, Sam Cooke e Sam & Dave, ma con un tiro ed un senso del ritmo micidiali.. Belle canzoni, classico soul anni sessanta, ma suonate con forza e grande misura. Un disco godibile al cento per cento che, una volta entrato in circuito, vi lascierà a bocca aperta. Disco del mese su Buscadero di Settembre. Di nuovo disponibile !