
Ristampa rimasterizzata, con bonus tracks

Nuovo album, sempre dal vivo, per il grande canadese. Si tratta di una sorta di appendice del triplo Live in Dublin, registrato però in giro per il mondo, con brani che non appaiono sugli altri dischi dal vivo. Ci sono due canzoni nuove: Got a Little Secret e Never Gave Nobody Trouble. Diversi classici che mancavano dagli altri Live: Joan of Arc, I Can't Forget, Light As a Breeze, Night Comes On. Ed anche covers mai incise prima d'ora: Manic, famosa canzone d'amore del Quebec, e Choices del grande maestro country George Jones. Registrazione perfetta ed esecuzione da manuale. Sempre ad altissimo livello.

Sembra impossibile, ma alla non comune età di 82 anni, Leonard Cohen pubblica un nuovo disco. Da sei anni a questa parte, il poeta/ cantante canadese ha messo sul mercato tre dischi, composti di nuove canzoni. Tre dischi molto belli, anzi l'uno superiore all'altro, al punto che You Want It Darker risulta più riuscito dei due precedenti (Old Ideas e Popular Problems). Canzoni come Treaty, You Want it Darker, On The Level, If I Didn't Have Your Love, Traveling Light lo stanno a dimostrare. Leonard Cohen ci ha lasciato all'improvviso: questo disco, splendido, assume ancora maggiore importanza. Per ricordare uno dei grandi.

Dopo più di 15 anni insieme, nell'estate del 1976 la Band si stava avvicinando alla fine. Questo superbo concerto, eseguito in un'arena da 4.000 posti in un caldo sabato sera, li cattura in forma fantastica mentre suonano una sezione trasversale del loro notevole catalogo poco prima della loro ultima apparizione al leggendario "Last Waltz" nel fine settimana del Ringraziamento dello stesso anno.

Concerto radiofonico registrato dal vivo a The Syria Mosque, Pittsburgh, PA, il 1 Novembre 1970.