
Antologia di brani editi lalla Laurie,dalla Sabina e dalla United artists.

Eccellente antologia ( da tempo fuori catalogo ) che contiene alcuni classici prodotti da Berns: cantati da Freddie Scott, Solomon Burke, Hoagy Lands, Garnet Mimms, Drifters, Erma Franklin, Isley Brothers etc

Era da un pò che non sentivamo parlare del chitarrista blues canadese JW Jones. Questo nuovo album, che segna il suo debutto su Blind Pig, è stato inciso a Nashville, con la produzione di Tom Hambridge ( Buddy Guy, George Thorogood, Susan Tedeschi. ), uno specialista nel blues elettrico. Le canzoni, scritte da Jones, sono tutte abbastanza sul personale, per quanto riguarda le liriche, ma è la musica a fare la differenza, con le esplosive sonorità di Hambridge, che hanno dato vigore al suono di JW.

Spettacolare concerto di country e western swing della band di Ray Benson qui, in via eccezionale, assieme a membri dei Texas Playboys di Bob Wills. Registrato nel 1992.

2 Blu Ray. Passato in anteprima nelle sale cinematografiche di tutto il mondo lo scorso anno, One More Time With Feeling e' un film documentario, diretto dal regista Andrew Dominik (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan, Killing Them Softly) dove Nick Cave e& The Bad Seeds eseguono dal vivo per la prima volta i brani dell'ultimo album Skeleton Tree, con le sequenze che passano dal bianco e nero al colore, persino al 3D. Dominik alterna riprese dal vivo ad interviste ai musicisti. Il modo di girare, asciutto e decisamente intimo, ci avvicina al disco stesso, e ci permette di partecipare alla tragedia che, poco tempo fa, ha colpito Nick Cave, cioè l'improvvisa perdita del figlio. Muisca ed immagini forniscono l'ambient perfetto per conoscere a fondo un musicista straordinario. L'edizione in 2 DVD contiene tre brevi film, esclusivi: Boredom, Do You Pray ? e Snowman.


Era da un pò di tempo che la band dei fratelli Felice non ci dava un disco nuovo. From Dreams to Dust è un album tra folk e rock, con membri dei Bright Eyes in sessions ed un suono folk rock decisamentde gradevole.

Jonathan Clay e Zach Chance, i due musicisti texani che da anni sono i Jamestown Revival, sono motivati come non mai. Il nuovo album, Young Man, lascia da parte le chitarre elettriche e, su una strumentazione basicalmente scarna, ma non acustica, si inventa una serie di canzoni che prendono ispirazione in modo profonda dagli idoli dei due: Bob Dylan, Crosby Stills & Nash, The Band, Simon & Garfunkel, James Taylor, ed altri maestri del passato.
e Band,