Il nuovo lavoro del promettente cantautore, 2010
Inattivo da anni, torna a farsi vivo, con un album completamente autogestito, il grandissimo Leon Redbone. Il suo stile inimitabile, folk-blues-jazz-pre war music, è immutato, lo spirito anche. Flying By è un disco d'altri tempi, e con Leon non poteva essere altrimenti, musicato in modo eccelso. Con una full band alle spalle ( Vince Giordano, Andy Stein, Vinny Raiolo, Dan Block e molti altri ), il nostro ritorna a deliziarci con i suoi prelibati blues anteguerra. Unico. Disco non facile da reperire. CD non sigillato.
Già parte del famoso due folk Hazel & Alice, la Gerrard torna a fare dischi con la produzione di Hiss Golden Messenger. Un melting pot di suoni che va dal folk rigoroso al cosmic country con la Gerrard, aiutata da una bella serie di musicisti, che ripropone la faccia più pulità e, per certi versi, più antica della musica popolare americana, in una veste però molto più moderna ed attuale.
Considerato il disco più bello dello sfortunato cantautore di Portland. Un cult degli anni novanta.. Ristampa rimasterizzata 2017.
New Frontier è il nuovo disco solista del chitarrista degli Yes, Steve Howe. Inciso con un trio, vede Howe affiancato da Dylan Howe alla batteria e Ross Stanley all'organo. Il disco mischia suoni e stili, ampliando il gusto per il jazz e la fusion che Howe ha costruito nel corso degli anni.
CD /DVD. Eccellente performance, splendidamente registrata, che la band sudista ha effettuato nel 1981, nella famosa trasmissione televisiva Rockpalast. Gli Outlaws sono ancora sotto la leadership di Hughie Thomasson, mentre gli altri sono Freddie Salem, Billy Jones, Rick Cua e David Dixon. Tra le canzoni, spicca una strepitosa versione del classico Green Grass and High Tides, di oltre venti minuti, quindi Devil's Road, Waterhole, Hurry Sundown, Holiday, Long Gone, Angels Hide, There Goes Another Love Song e la conclusiva Ghost Riders in The Sky, di quasi nove minuti.
Dopo l'ottimo This Machine Still Kills Fascists, in cui eseguivano canzoni di Woody Guthrie, i Dropkick Murphys se ne sono andati in Oklahoma ad incidere il seguito di quel disco: Okemah Rising. Ancora Woody Guthrie, ancora i suoi ideali e le sue idee innovatiove: la difesa della classe operaia, la lotta contro le ingiustizie sociali ed il potere politico. Woody Guthrie e la sua grande musica, al servizio del popolo. Ed il disco, in cui appaiono ospiti come i Violent Femmes, Jaime Wyatt e Jess Ahern, è anche meglio del precedente. Più coinvolto, più tosto, più diretto. Grazie anche alla produzione attenta di Ted Hutt. This Album Kills the Fascists.
Constant Craving taken from the album [url=http://www.discogs.com/master/128967]'Ingénue'[/url].
Tracks 2 & 3 Recorded live on MTV's most wanted (14 May 1992)
Tracks 1 & 3 Bumstead Publishing/Zavion Music Socan
Track 2 Bumstead Publishing
? 1992 Sire Records Co. © 1993 Sire Records Co. A Time Warner Company.
Made in Germany by Warner Music Manufacturing, Europe