
Remasters

Ristampa rimasterizzata Fantasy con due LP in un solo CD. Si tratta di Shepherd of The Highway e Pickin' The City Blues, editi tra il 1963 ed il 1966. Due dischi di folk e blues, con Geoff Muldaur, Jeff Gutcheon e Fritz Richmond coinvolti.

Le registrazioni complete per la Paramount e la Brunswick, 1929: Charlie Poole & The Highlanders. Poole è stato il primo musicista a raggiungere una fama da rock star, malgrado fosse solo un musicista country e folk. Vinile 180 grammi, stampa Usa. Pochissime copie disponibili

Molto attesa, ecco finalmente la colonna sonora del film dei fratelli Coen, prodotta dagli stessi, assieme a T-Bone Burnett. Il film ripercorre un periodo della vita di Dave Van Ronk, proprio nel periodo del boom della musica folk, nel Village, a New York, nei primi anni sessanta. U periodo ricco dal punto di vista musicale, che il disco riprende con cover di alcuni dei brani più noti dell'epoca, eseguiti da musicisti veri come Marcus Mumford, Chris Thile, Nancy Blake.Ma anche dagli attori Oscar Isaac, Justin Timberlake, Carey Mulligan. Il CD contiene anche Farewell di Dylan ( in versione inedita ) ed un classico di Van Ronk ( Green Green Rocky Road ). Cd stampa Usa. Copia non sigillata.

I Good Old War sono una band giovane, che arriva dalla Pennsylvania. Un trio folk rock, con forti radici nella canzone d'autore Americana, trio che si è imposto con la pubblicazione di tre album, dal 2008 ai giorni nostri. Sopratutto Come Back As Rain, il precedente lavoro, ha aperto loro le porte del culto e la band ha deciso di fare un disco dal vivo. Le loro esibizioni sono leggendarie, con le voci acappella ma anche la band elettrica alle spalle. Per incidere il disco hanno sceltoPhiladelphia, Union Transfer. Il disco raccoglie il meglio della loro produzione più alcune canzoni nuove.


Storica band folk, forse la più importante di sempre in Irlanda, fondata da Christy Moore ( assieme a Andy Irvine, Dónal Lunny e Liam O'Flynn ) nel 1972. Questo concerto, registrato a Brema nel 1979, con Matt Molloy aggiunto in formazione ai quattro originali, è una straordinaria scoperta che ci permette di avere una registrazione inedita sino ad oggi. Classico folk, suonato in punta di dita, e performance splendida da parte di una band di capitale importanza. Il repertorio è composto da brani tradizionali.

Taj Mahal & Ry Cooder si incontrano di nuovo, dopo i Rising Sons, cinquansette anni dopo.Un incontro che ha del memorabile, visto che i due, privi di qualunque spinta commerciale, rileggono una serie di canzoni di Sonny Terry & Brownie McGhee. Canzoni che li avevano profondamente influenzati cinquanta e più anni fa, quando erano alle prime armi. Un disco di folk, duro e puro, con canzoni come The Midnight Special, I Shall Not Ne Moved, Pick A Ball of Cotton, ma anche brani che non conosce nessuno. La ricerca delle radici da parte di due musicisti formidabili che fanno un disco, per il gusto di farlo, per amore nei riguardi della grande musica ·