2 CD. L'antologia essenziale per il secondo chitarrista dei Rolling Stones. Contiene un brano inedito (You Strum and I'll Sing). Il primo CD ripercorre la carriera solista di Wood, il secondo contiene brani tratti dai dischi delle varie band di cui è stato membro: Creation, Birds, Jeff Beck Group, Faces, Rolling Stones. 37 canzoni.
Secondo album per la band canadese. I Glamour Puss mischiano, in modo personale, blues e cabaret.
Registrato nel maggio 2011 a New Orleans, questo secondo album della Wyland Blues Planet Band continua il suo discorso musicale ed ecologico. Il blues globale della band, in cui militano per puro piacere ( lavorando gratis), artisti del calibro di Taj Mahal, Jon Cleary, Rod Piazza,Steve Turre, Johnny Lee Schell, Mick Weaver, Rusty Zinn, Hank Van Sikle, Mitch Woods, Joe Sublett, Dr. Michael White ed altri, è un cocktail di blues e world music. Un'idea originale e stimolante. Copia non sigillata.
Quintetto di Blues elettrico che arriva dal South.
The Jim McCormick Band è un gruppo relativamente nuovo, che si affaccia sulla scena di New Orleans. Tra rock e blues, con brani tesi e vibranti, come Louisiana, Too Late to Die Young, Time Changes, Back When You Loved Me etc.
Superato il cancro, Candye Kane sta ancora combattendo. Adesso sta raccogliendo soldi per la fondazione anti cancro e per aiutare chi non è in grado di pagarsi le cure mediche. Ruvida, ritmata, volonterosa, Candye è una vocalist tutto pepe. In questo nuovo lavoro, registrato dal vivo in studio ( con la collaborazione di Laura Chavez ) la blues rocker dà il meglio di sè.
Sempre molto attivo, Benno mantiene la sua fama, conquistata negli anni settanta, almeno in Texas. Pubblica un disco quasi ogni anno ed è diventato un rockin' bluesman di tutto rispetto. Doyle Bramhall II lo considera uno dei migliori chitarristi sulla scena e questo album conferma tutto grazie ad alcune canzoni di indubbio valore: All Around The World, In These Rooms, One of a Kind Woman. Anche Eric Clapton lo allinea tra i suoi favoriti. Reperibilità difficoltosa.
Magic Slim ci ha lasciato solo pochi mesi fa, ma ecco apparire sulla scena suo figlio. Shawn riprende da dove papà aveva lasciato. La sua band, le sue canzoni, più qualche cover. Si tratta di un omaggio dove, per ora, la personalità del figlio rimane un pò in ombra. Ma Holt ha la voce e saprà poi farsi strada sicuramente. John Primer appare come ospite in qualche canzone.
Canadesi, vengono da Ottawa, e questo è il loro terzo album, dopo Tiger in Your Tank ( 2010) e To Behold ( 2011). In patria sono ormai famosi, hanno vinto premi su premi, fuori no. Rock blues elettrico, in trio. Armonica, chitarra e batteria ( niente basso ). D'altronde il loro idolo è Hound Dog Taylor, uno che il basso non lo aveva ( quasi) mai usato.
Bluesman ma anche maestro sulla chitarra, Bohren è un musicista atipico. In questo disco fa più lo story teller che il bluesman, infatti interpreta, accompagnato da chitarra e steel guitar, classici di Bob Dylan, famosi brani folk e canzoni prese dalla tradizione. Affascinante. Di nuovo disponibile. Copia non sigillata.
Texano, Strahan ha già diversi dischi al suo attivo. Di recente ha cambiato la sezione ritmica ( Chris Compton alla batteria e Jimmy Hartman al basso ) e va in giro in trio. Blues spoglio e diretto, con Stevie Ray Vaughan nel cuore e Delbert McClinton nel dna.Blues venato di soul, chitarra sempre in primo piano. Questo è l'ultimo disco di Strahan che, purtroppo, ci ha lasciato di recente.
Bobby Messano è un noto session man, ha suonato con Steve Winwood e Clarence Clemons, tra gli altri. In questo suo nuovo album, la cui copertina trae ispirazione da Bluesbreakers ( il noto disco di John Mayall con Eric Clapton ), Messano dà una bella lezione di blues elettrico, con l'aiuto di musicisti del calibro di Ivan Neville, Deanna Bogart e Tracy Nelson.
2 CD. Superba Performance, registrata dal vivo nel 1978, a Washington DC. Leo Kotke, voce e chitarra, brilla in modo straordinario in questo debordante concerto dove esegue il meglio del suo repertorio. A parte My Feet Are Smiling (ma questo è anche meglio) Warner Theater è il miglior disco dal vivo di Kottke. Qualità audio eccellente, performance strepitosa con classici quali June Bug, Vaseline Machine Gun, Pamela Brown, Louise, Last Steam Engine Train, Stealing, Endless Sleep, The Fisherman, Jesus Joy of Man's Desiring, Standing in MyShoes etc. 25 canzoni.
2 CD. Diventati decisamente popolari ( numero uno in Germania, in classifica in vari paesi europei, Italia esclusa ) con il disco precedente, Lady in Gold, gli svedesi Blues Pills approdano al disco dal vivo. Un disco che celebra la loro opera più nota e che è stato registrato nell'Ottobre 2016 a Parigi. Sotto l'edigida dell'affascinante singer Elin Larsson, la band mischia rock e blues con veemenza, proponendo 15 canzoni piene di forza che rispecchiano in toto il loro live act. Brani come You Gotta Try, Rejection, Gone So Long, Lady in Gold, High Class Woman, Bad Talkers, Bliss, Black Smoke.
Unstoppable, il nuovo disco di Candi Staton, grande soul singer, è la conferma di tutto quanto è stato scritto e detto su di lei. Il disco ha un suono più attuale, talvolta anche funk, ma Candi non tralascia sue radici southern ed il deep soul che, da sempre, hanno caratterizzato la sua musica. Tra le canzoni eseguite abbiamo People Have the Power di Patti Smith, Peace Love and Understanding di Nick Lowe, ma anche oscure e bellissime soul ballads come I Fooled You (Didn't I) di Norma Jenkins ( 1976) e Can I Change My Mind di Tyrone Davis ( 1969).
nel 1965 alberto arbasino pubblico` "grazie per le magnifiche rose", foltissimo volume di scritti sul teatro - non , si precisava, bensi` . che la maggior parte di quegli autori e attori sia poi scomparsa dalla senza lasciare , come arbasino avrebbe in seguito osservato, e` certo vero. ma e` altrettanto vero che non occorre ricordare chi fosse celeste aida zanchi per soccombere a un inciso come . l`inesauribile forza di seduzione di queste leggendarie cronache teatrali, difatti, sta tutta in una scrittura indiavolata, elettrizzante, che girando su se` stessa si appropria delle a broadway come a bayreuth - pubblico incluso - per poi ritrarle attraverso fulminanti comparazioni con il conosciuto ( per il lettore italiano) oppure attraverso fastose ecfrasi degne di longhi e gadda. ma, soprattutto, palpita dietro ogni cronaca la felicita` della scoperta - quella che, di solito trattenuta, esplode di fronte a musical come gypsy, . cosi` come palpita - vero protagonista di questo - il mondo, quale era in quegli anni.
nove storie di fantasmi nelle quali ueda akinari (1734-1809) riprende spunti cinesi e motivi del folclore, del romanzo e del teatro giapponesi, rielaborandoli in situazioni originali. ma questi elementi sono solo parte dell`intuizione poetica e della capacita` dell`autore di trasformare le sue sue storie in racconti dove il ricorso al soprannaturale e` soprattutto in funzione estetica, la paura e` mitigata dalla poesia, e quando "cantano i fagiani e combattono i draghi" il brivido dell`orrore si accompagna all`emozione della bellezza.
