
Joe D'Urso è un rocker dal pelo duro, nato e cresciuto all'ombra di Springsteen. Spesso criticato, anche fuori luogo, Joe è comunque uno che fa del sano rock, scrive buone canzoni e suona con gran forza, credendo fermamente in quello che fa.ll suo nuovo disco, uno dei più belli della sua carriera ( se non erro questo è già il dodicesimo ), è più springsteeniano dello stesso Springsteen.Classico street rock a stelle e strisce con canzoni ben costruite e linee melodiche solide.


CD/ BLU-RAY. Concerto dal vivo registrato nel dicembre 2023 e tenutosi davanti a un pubblico ridotto in uno studio londinese con una performance solida e convincente del grande chitarrista inglese con una band formata da Doyle Bramhall alla seconda chitarra, Nathan East al basso, Edward Emory alla batteria, Tim Carmon alle tastiere, due coriste e Steve Winwood e il figlio del Beatle Dhani Harrison come ospiti. Tanti i classici (Layla, Crossroads, The Sky is crying) inclusi River Of Tears, Give me love e l'inedita Prayer of a child. I fondi raccolti dalla vendita del CD verranno devoluti all'aiuto dei bambini di Gaza. Un bel concerto ottimamente bilanciato trarock, blues e ballate con la solita classe di Clapton a fare la differenza.

LP. Troubadour Records, 1977, USA. Quarto album della folksinger originaria della Virginia e residente nella valle di Shenandoah nelle Blue Ridge Mountains dove è un'autentica autorità in fatto di dulcimer appalachiano e canzoni della tradizione.

LP. MPS Records, 1974, DE. Album dal vivo della formazione Association Pierre Courbois guidata appunto dal batterista e che comprende Joachim Kuhn al apiano, Toto Blanke alla chitarra, Siggy Busch al basso e qui anche Jeremy Steig al flauto. Fondato nel 1969, il gruppo proponeva un misto di jazz rock e avanguardia imponendosi all'attenzione come "il primo gruppo europeo di jazz-rock".

Deutsche Grammophon 2025.

LP. Capitol, 1959, USA. Il coro dei ragazzi della città di Tucson in Arizona interpreta le antiche canzoni da cowboy nate nelle pianure del grande sudovest, una sorta di poesie popolari con cui tramandare tradizioni e costumi di generazione in generazione. Nel corso dell'esibizione a Manhattan, il coro dell'Arizona ha incantato il pubblico di New York raccontando loro la romantica leggenda del Selvaggio West.