
2 CD. Il famoso doppio dal vivo del 1976. CD 1, Acustico, CD 2, Elettrico. rimastrizzato 2022

Colonna sonora del documentario sulla sua vita. Il CD contiene una manciata di classici, molti in versione rara o addirittura mai ascotata. Come il duetto con Bob Dylan in I Pity The Poor Immigrant Tra i brani presenti segnaliamo Fennario, Barbara Allen, Jerusalem, With The God on Our Side, The Night They Drove Old Dixie Down, I Never Will Marry etc.

2 CD. Album degli anni novanta, in cui la folksinger rilegge una manciata di classici, ma anche canzoni sue.Nuova versione rimasterizzata che contiene un secondo CD totalmente inedito. Si tratta di Play Me Backwards Demos, con ben nove canzoni mai registrate prima dalla Baez. A Collectors edition. Play Me Backwards è considerato uno dei dischi migliori della folksinger, per quanto riguarda l'ultima parte della sua carriera e, tra l'altro, era da tempo introvabile.

Pieta, figlia di Greg Brown, va a Nashville e si fa produrre da Richard Bennett ( Mark KNopfler, Steve Earle, Emmylou Harris ). Il risultato è un disco maturo, alla Lucinda Williams, suonato alla grande ( Glenn Worf, Chad Cromwell, Bennett, David Mansfield, Bo Ramsey e Mark Knopfler ospite in un brano ). Folk elettrico ed Americana si mischiano con forza e buon senso lirico.

Parker Millsap e The Very Last Day, i due dischi con cui abbiamo conosciuto Parker Millsap ci hanno consegnato un performer innovativo, pieno di energia, sempre in bilico tra rock e tradizione. Other Arrangements invece muta leggermente la direzione musicale. Parker diventa più rocker e meno countryman. L'energia c'è, non manca di certo, ma il suono è meno roots oriented.Una sorta di cambiamente nato e cresciuto nel corso delle varie torunèe e dei contatti con il suo pubblico, che ha costantemente chiesto a Parker una rilettura più rock e meno roots.Ed Othre Arrangements accontenta questo desiderio di cambiamento, meno radici e più chitarre. Ma sempre in un ambito creativo ed invvovativo. Chitarre ok, ma anche violino ed altri strumenti a corda.

Eccellente concerto, tratto da una trasmissione radio, dove la Baez interprta un pò dei suoi classici. Da Forever Young ( Dylan ) a Gracias a La Vida, Diamonds and Rust, The Night They Drove Old Dixie Down ( The Band ), El Salvador, Los Companeros e Before The Deluge (entrambe con Jackson Browne alla voce ), House of the Rising Sun, The Boxer ( Simon and Garfunkel) ed Amazing Grace.

Settimo album del bravo cantautore americano