
Rara collaborazione tra il bluesman e la figlia di Van Morrison

2 CD. Erroll Dixon non è molto coniosciuto. Bluesman a tutto tondo è considerato un pianista eccellente e, anche se non ha inciso molto, ha lasciato il segno. I due dischi che appaiono su questo doppio CD sono considerati del classici minori, sia per lo stile personale di Dixon, sia per il materiale interpretato, decisamente diversio da pianisti del periodo. I due dischi: Blues in the Pot, che appare sul primo CD con ben otto tracce aggiunte e That's How you Got Killed Before, secondo album, molto cultizzatio.

Già al terzo album, Killborn Alley Blues Band rappresentano l'ultima generazione del Chicago Blues. Premiati con diversi blues awards per i primi due dischi, ora tentano di aumentare la propria popolarità con un disco blues e soul, elettrico e pulsante, che sicuramente porterà nuovi adepti.

Christy Moore non faceva dischi nuovi da qualche anno. Lily, dieci canzoni, è invece un album completametne nuovo. Un disco di canzoni, di limpide ballate, tra antico e moderno, tra tradizione ed attualità. La finezza è quella di sempre, la voce accarezza le canzoni con classe e Christy, sostenuto da gente come Declan Sinnott ( con lui da sempre ), Jimmy Higgins, Mairtin O'Connor, Seamie O'Dowd, ci regala un disco di grande qualità. Ascoltate Mandolin Mountain, The Tuam Beat, The Gardener, Wallflower (di Peter Gabriel), sino al tradizionale Green Grows The Laurel. Un altro piccolo grande disco da parte di Christy Moore. Reperibilità limitata.

Philips 2003. 2 CD.

Harmonia Mundi 1976.

ECM 2008. Contiene: à travers, Lijnen, Oo, abysses, cendres, nec ros, nec pluvia...

2CD. Concerto dal vivo registrato in California il 28 dicembre 1972. Tanti classici tra cui After Midnight, Georgia on my mind, When I paint my masterpiece di Bob Dylan, Further on up the road. Copia non sigillata.

Deutsche Grammophon. NON SIGILLATO. Contiene alcuni dei brani più noti di Vaughan Williams, The Lark Ascending e le variazioni sul tema di Greensleeves, la Serenata di Britten e alcuni brani incantevoli di Frederick Delius.