
C'è molta attesa per questo nuovo lavoro del cantante produttore. Burnett ci presenta un album venato di blues, con canzoni di ispirazione noir. Un lavoro particolare che il nostro aveva inziato più di dieci anni fa per una piece di Sam Shepard, ma che ha terminato solo di recente.

la chiesa e` ancora oggi, in italia, il fattore decisivo nella costruzione dell`immagine della donna. partendo sempre da casi concreti, citando parabole del vangelo e pubblicita` televisive, icone sacre e icone fashion, encicliche e titoli di giornali femminili, questo libro dimostra che la formazione cattolica di base continua a legittimare la gerarchia tra i sessi, anche in ambiti apparentemente distanti dalla matrice religiosa. anche tra chi credente non e`. con la consapevolezza delle antiche ferite femminili e la competenza della persona di fede, ma senza mai pretendere di dare facili risposte, michela murgia riesce nell`impresa di svelare la trama invisibile che ci lega, credenti e non credenti, nella stessa mistificazione dei rapporti tra uomo e donna.

LP. Cinevox Records, 1984, IT. Colonna sonora con musiche di Piero Piccioni del film di Lina Wertmuller con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Copia originale sigillata.

Armonicista da sempre ammirato per eleganza, leggerezza e uno struggente tocco deep e per una voce calda e avvolgente, Robinson è attivo da quarant'anni e il nuovo Soul in Blue è un disco raffinato e molto ben curato per struttura e arrangiamenti.