
Nuovo lavoro per il prolifico sassofonista jazz. Contiene la suite Birth of Cool di Gunther Schuller, riveduta e corretta.

La big band di Mingus, dal vivo al Blue Note di Tokyo, 2005.

Come terzo disco la promettente cantautrice sceglie un album a carattere natalizio. Prodotto dallo specialista Steve Buckingham

CD / DVD. Cory Henry è un organista, tastierista, jazz e funk emergente. Lavora con gli Snarky Puppy, ma ha anche una sua carriera come solista ( ha da poco suonato al Blue Note a Milano ). Questo album, che contiene musica sia sul CD che sul DVD, è stato premiato come uno dei migliori album open jazz dell'anno in Usa.


2 CD. Stan Getz, grande sassofonista jazz, deve buona parte della sua fama ai dischi di Bossa Nova jazz che lo hanno reso celebre a livello mondiale, dai primi anni sessanta in poi.
Ma Stan era un jazzista di grande spessore ed un sassofonista straordinario e stava iniziando a percorrere una via che lo affiancava, con le dovute differenze di stile, al John Coltrane degli anni cinquanta.Ma questa voglia di personalizzare il proprio stile è, come dicono gli Americani, A Road Not Taken, una strada non percorsa in quanto, già dal 1962, Getz avrebbe cambiato stile, mischiando jazz e musica brasiliana.
Getz At The Gate, registrato nel 1961, è uno splendido concerto di jazz, che ci mostra quanto avrebbe potuto fare in seguito Getz. E, finalmente, è statao reso disponibile.

Un disco diverso, per il grande chitarrista jazz. Dieci composizioni nuove, scritte di sua mano componogono From This Place. Nell'album Metheny è affiancato da Antonio Sanchez, batterista ( con lui da molto tempo ), dalla bassista Linda May Han Oh e dal pianista inglese Gwilym Simcock. C'è anche la Hollywood Studio Symphony, diretta da Joel McNeely. E poi ci sono anche, come ospiti: Meshell Ndegeocello (voce), Gregoire Maret (armonica), e Luis Conte (percussioni). From This Place, è il primo disco con del materiale nuovo da Kin (2014). From This Place è un disco a cui Metheny tiene in modo particolare: a detta sua è il disco che avrebbe sempre voluto fare ma che, sino ad oggi, non era ancora riuscito ad incidere..

George Benson è una star, abituato a suonare di fronte un pubblico molto vasto. Ma, quando gli è stato chiesto di esibirsi al Ronnie Scott di Londra, club con 250 posti, ha accettato molto volentieri, visto che ci aveva già suonato, molti e molti anni fa, quando era venuto in Europa per la prima volta.Weekend in London propone brani classici come Cruise Control, Feel Like Makin' Love, I Hear You Knocking, Moody's Mood, Give Me The Night, The Ghetto, Don't Me Be Lonely Tonight.

Record Store Day 2021. Kenny Loggins rivisita un pò di classici della musica da film: Footloose, Danger Zone, Playing with The Boys, I'm Alright.

1996
m8

Decca 1967 (D62D4). Sigillato. 4LP. Il box contiene la registrazione di cinque concerti del celebre pianista: Concerto 1 di Tchaikovsky (LSO e dir. Maazel), Concerto 2 di Rachmaninov (Moscow Philharmonic Orchestra e dir. Kondrashin), Concerto 20 di Mozart (LSO e dir. Schmidt-Isserstedt), Concerto 5 (Chicago Symphony Orchestra e dir. Solti), Concerto 2 di Brahms (LSO e dir. Mehta).