
2 CD. Registrato dal vivo 2005 !

Ristampa rimasterizzata 2007, 5 bonus tracks.

il libro costituisce un ampio e variegato affresco descrittivo della giornata che precedette il primo importante fatto d`armi della seconda guerra d`indipendenza italiana: il 4 giugno 1859 nei pressi della cittadina lombarda di magenta (a 25 km a ovest di milano), le truppe franco-piemontesi, comandate dall`imperatore napoleone iii, riuscirono a battere, dopo una serie di aspri scontri protrattisi fino al tardo pomeriggio, l`esercito austriaco agli ordini del maresciallo gyulai.

Per il suo nuovo disco, il seguito di Blues of Desperation, visto che si tratta di canzoni nuove, Bonamassa cambia alcune cose. La produzione è sempre di Jerry Shrlrey che questa volta affianca due chitarre a quella del leader ( e si sente ): Doug Lancio e Kenny Greenberg. Quindi mette degli ospiti come Jamey Johnson, country singer di grande forza espressiva. E, ancora più interessante, il team dei compositori si allarga aggungendo gente di valore come Tom Hambridge, Dion Di Mucci, James House, Gary Nicholson. Il disco sta tra rock deciso ( l'apertura con Evil Mama, molto Zeppeliniana ) ed il rock blues. Il risultato è un disco solido, potente, decisamente godibile che dimostra che l'egocentrico Bonamassa è ormai un musicista vero, a tutti gli effetti. Di nuovo disponbile l'edizione limitata con libro di 56 pagine, rilegata stile libro.

2 LP. Doppio LP registrato dal vivo in Usa: Fillmore di Miami, Florida. Registrato nel 2014, nel corso del tour americano del rocker francese

Columbia 1970. MINT. 3LP.

Warner Classics 2012 (registrazione 1963).

CD. ERA Edizioni, 2007, IT. Registrato il 30 novembre 2007 su pianoforte Kawai, raccoglie Quattro danze norvegesi Op. 35 (1881) di Edvard Grieg e Dalla Foresta Boema Op. 68 (1883-84) di Antonin Dvoràk eseguite dal duo pianistico Ilaria Pavarani e Angela Villa.

2 CD. Archiv, 1990, DE.Oratorio in due parti (Exodus/ Mose's Song) eseguito dal coro Leeds Festival Chorus diretto da Donald Hunt e dalla English Chamber Orchestra diretta da Sir Charles MacKerras.

2 CD. Decca, 1993, DE. Contiene l'opera Acis and Galatea e Arie Barocche interpretate da Joan Sutherland e Peter Pears accompagnati dalla Philomusica Of London e dai St. Anthony Singers diretti da Sir Adrian Boult.

Non sigillato