

Poco usuale blues album

Susanna Hoffs e le sorelle Vicky e Debbie Peterson si ritrovano in studio per la prima volta, da otto anni a questa, per registrare delle canzoni nuove. Californian pop !

Storyteller, in ambito Americana, di indubbio spessore, con alcuni dischi di buon valore alle spalle, sopratutto 12 Songs e Mutt, Branan continua la sua strada.

2 CD. Antologia sulla carriera, 34 canzoni, rimasterizzata

Ristampa del concept album datato 1959 in cui Marty Robbins celebra il vecchio West. Un classico assoluto, con la versione originale di El Paso, poi ripresa dai Grateful Dead. Nuova versione in vinile, con 4 brani aggiunti. Vinile 180 grammi, stampa Eu. Nuova edizione, in vinile colorato.

Editio nel 1968, album molto piacevole per la grande cantante jazz, con l'orchestra diretta da Sid Feller. Pickwick records, stampa Usa, 1974, copia sigillata.

Dopo averci lavorato per oltre un decennio, finalmente Andrea Parodi pubblica il suo atteso nuovo album. Zabala è uno dei dischi dell'anno, sia per la qualòità delle canzoni che per il contenuto, tra rock e radici, con un passo decisamente Americano. Infatti il disco di Andrea, che contiene almeno cinque / sei canzoni formidabili, non solo è un progetto splendido, ma si avvale anche della partecipazione di una serie di musicisti straordinaria. Sono infastti coinvolti nel disco: Joe Ely, Ryan Bingham, James McMurtry, Greg Brown, Sarah Lee Guthrie, David Bromberg, Scarlet Rivera, David Grissom, Steve Wyckham, Larry Campbell & Teresa Williams, Joel Guzman, David Immergluck, Bocephus King, Raffaele Kohjler, Carrie Rodriguez ed altri ancora.

Cantautore d indubbio spessore, con sei dischi di valore alle spalle, sopratutto Adios e No Hit Wonder, Branan continua la sua strada, posizionandosi tra gli storytellers migliori. Le sue riminiscenze rock unite alla sua sapienza di autore fanno di lui uno dei musicisti più interessanti della scena attuale, con forti legami con gente del calibro di John Prine e Warren Zevon. In questo disco Cory è accompagnato da gente come Jason Isbell, Garrison Starr, Brian Fallon. Per non parlare della sua house band, tutti top players, già al servizio dei gente come Waylon e Willie, Black Crowes e Drivin' n Cryin '. Americana at his best ( più rock oriented che country).

Philips 1982. NO MINT. Perfette condizioni.

Ondine 2008.

London Symphony Orchestra 2008.

CD. Bongiovanni, 2013, IT. Raccoglie arie tratte dalle opere di Handel Rinaldo, Rodelinda, Partenope, Ariodante, Aci e Galatea e Arianna in Creta cantate dal sopranista Angelo Mazzotti accompagnato da Massimo Mercelli al flauto, da Paolo Pollastri all'oboe e dall'ensemble Camerata Anxanum.

Kairos 2023. La Talea Ensemble gli Harlem Chamber Players hanno, finalmente, registrato uno dei pezzi più rappresentativi di Julius Eastman. Compositore di spicco della scena della New Music di Buffalo, New York, tra gli anni sessanta e l'inizio degli anni ottanta, Julius Eastman, stroncato all'età di cinquant'anni dall'AIDS, ha lasciato molte composizioni. Un archivio che solo negli ultimi sta venendo rivalutato e sistemato per riportarlo, come giusto, al pubblico.

LP. Motown Records, 1973, USA. Sesto album di studio del cantante soul/blues diventato celebre come attore in particolare nei panni di Dick Hallorann nel film The Shining di Stanley Kubrick. Copia americana sigillata.

LP. Crazy Cajun, 1967, USA. Il secondo e raro album del fisarmonicista della Louisiana. Copia americana sigillata.

Tracks 10-13 recorded in Burlington, VT in 1987.
Others (not specified by track) recorded at The Bass Station, Jamaica Plain, MA; The Basement, Upton, MA; Zubi Farm, Hadley, MA; Lo Tech, Burlington, VT.
Mixed and mastered at Lo Tech April to June 1994.