Terzo album per il songwriter Usa, 2004.
Ristampa rimasterizzata 2018, vinile 180 grammi, stampa Eu.
Il nuovo album della Merritt cambia registro. Infatti Tift ha preso come produttore Tucker Martine, noto per avere lavorato con Sufjan Stevens, Bill Frisell, Decemberists etc. Martine è stato definito dalla riviste Paste il miglior produttore degli ultimi dieci anni. Ed infatti Tucker ha cambiato il suono di Tift: più sulla ballata, arrangiamenti curati e canzoni profonde. Una nuova Tift Merritt.
2 CD. Londra, Arena 02, 10 Dicembre 2007. Concerto celebrativo dei Led Zeppelin, unica reunion dopo la separazione avvenuta quasi venti anni prima. La band esegue 16 classici, equamente divisi sui due CD.
2 CD / DVD / Blu Ray. Londra, Arena 02, 10 Dicembre 2007. Concerto celebrativo dei Led Zeppelin, unica reunion dopo la separazione avvenuta quasi venti anni prima. La band esegue 16 classici, equamente divisi sui due CD.
Native, band inglese di reggae celebra il 40 anniversario andando ad incidere il disco a Kingston, Jamaica. E lo hanno registrato con il leggendario Lee Scratch Perry, nel famoso recording studio Black Ark. Classic reggae. Edizone limitata, vinile stampa Usa, 180 grammi
Edito in origine nel 1996, A Few Small Repairs è considerato, giustamente, il disco migliore della cantautrice del South Dakota. Ed è anche quello che ha venduto di più, grazi al singolo Sunny Come Home, arrivato al primo posto delle charts Usa. Disco che è valso alla Colvin il Grammy. Prodotto dallo specialista John Leventhal, A Few Small Repairs viene riedito in versione deluxe, in occasione del ventesimo anniversario della sua pubblicazione. Oltre al disco originale, questa nuova versione contiene sette canzoni aggiunte: si tratta di registrazioni dal vivo effettuate alla emittente KFOG, alla Columbia Records Radio Hour ed al Ryman Auditorium. Bella versione in digipack con libretto ampliato e commenti della Colvin e di Leventhal.Prima stampa su vinile, edizione Usa, 180 grammi, contiene download per 7 bonus tracks.
2 LP. Nick Cave, mitico cantautore e frontman dei Bad Seeds, ha scritto 12 litanie come libretto per una opera da camera del compositore belga Nicholas Lens, che a sua volta descrive L.I.T.A.N.I.E.S come una forma pura di poesia. Una forma lirica di minimalismo che potrebbe portare a uno stato di trance. UN disco solo strumentale di musica da camera, un'opera decisamente particolare anche per un compositore di grande forza espressiva come Nick Cave. Edizione in vinile Deutsche Grammophon Germania 2020, 180 grammi, copertina apribile.
LP. Interessante incontro tra il duo Americano formato da Kacy 6 Clayton con il singer songwriter australiano Marlon Williams. Una summa cantautorale che dà adito ad un disco molto interessante, dove la scrittura personale degli autori si combina alla perfezione dando un risultato innovativo. Canzone d'autore, ma con un passo personale che mischia radici country, derivazioni soul, introspezioni psichedeliche. Da ascoltare. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa.
Ristampa rimsterizzata e potenziata del secondo disco degli Alabama Shakes. Al disco originale sono stati aggiunti sette brani. Due inediti di studio, una b-side e quattro brani dal vivo. Limited digipack edition.
Nuovo mini album da parte di Neal Francis, 7 canzoni, con dei leftovers delle sessions di In Plain Sight, più altri brani. tra cui covers di Shuggie Otis e James Gang. Edizione molto limitata, stampa Usa.
LP. Charly Records, 1976, UK. Il cantautore e chitarrista americano pubblicò il singolo Jungle Rock nel 1958, ma è solo nel 1976 che la canzone viene riscoperta e balza al numero 3 delle classifiche inglesi diventando un successo. E' ovviamente il brano con cui comincia questa raccolta che rimette insieme i pezzi di una carriera fatta di momenti più bassi che alti.
LP. Parlophone, 1981, UK. Il secondo album del cantante e chitarrista canadese con trascorsi nella band The Winkies e una carriera solista che l'ha voisto collaborare con Brian Eno, Mick Ronson e Kirsty MacColl tra gli altri.
LP. ATCO, 1992, DE. Il secondo album del duo pop/rock di Los Angeles fromato da Phil Solem e Danny Wilde che di lì a qualche anno sarebbe diventato famoso per la sigla della commedia televisiva Friends.
LP. Dot Records, 1976, USA. Quinto album di studio a distanza di un decennio dal debutto per il musicista texano che tra gli anni sessanta e settanta portò in giro per l'America uno spettacolo esplosivo di rock, Rhythm'n'Blues e hony tonk tanto da farsi la nomea di performer eccezionale. Copia american con ANgolo tagliato.
LP. Passport Records, 1984, CA. Il quinto album solista del carismatico cantante delle New York Dolls.