

3 CD. Le mitiche registrazioni di Bill Evans con Scott La Faro e Paul Motian, dal vivo al Village Vanguard.il 25 Giugno 1961 Il cofanetto contiene anche dei brani inediti. Nuova edizione a prezzo molto vantaggioso. Un classico assoluto del piano jazz.

Acoustic Classics è un nuovo disco del grande RIchard Thompson. Un disco in cui il chitarrista & cantante inglese rivede alcuni dei suoi classici e li ri incide in una nuova versione. Brani senza tempo come I Want To See The Bright Lights Tonight, Dimming of the Day, 1952 Vincent Black Lightning Beeswing, riletti in una nuova versione, acustica ma strumentata ad arte, tanto da rendere ancora più affascinanti brani che hanno segnato la sua storia. Copia non sigillata.

2 CD. Concerto inedito per il grande musicista folk inglese, ex leader, tra le tante cose che ha fatto, dei Fairport Convention. In questo concerto THompson interpreta, accompagnato dalla sua band, venti canzoni, tra cui citiamo Fire in the Engine Room, When the Spell is Broken, Warm Love Gone Cold, Mind Your Own Business, Summer Rain, Valerie, Shoot Out the Lights, For Shame of Doing Wrong (i Wish I Was a Fool Again), I Ain't Gonna Drag My Feet No More, Love in a Faithless Country, Withered & Died, Open Fire. Reperibilità piuttosto difficoltosa.

Richard Thompson torna con un nuovo lavoro, dopo diverso tempo. Ship To Shore è un disco elettrico, prodotto e registrato negli studi Applehead vicino a Woodstock insieme alla sua live band, dove suonano la moglie Zara Phillips, Bobby Eichorn alla seconda chitarra, Taras Prodaniuk al basso e Michael Jerome alla batteria, con in alcuni brani il violino di David Mansfield (era nella band di Dylan, molti anni fa). Un disco più folk, rispetto al precedente, con ballate elettriche ma anche richiami ai Fairport Convention. Un disco che riavvicinerà i fans al suono del grande musicista inglese.

Il talentuoso trombettista di Tel Aviv prova a interpretare lo spirito turbolento dei tempi con tre lunghi brani ammantati da profonda malinconia e da un particolare senso della melodia. Accompagnato dal pianista Yonathan Avishai, dal bassista Barak Mori e dal batterista Ziv Ravitz, Cohen spazia tra jazz e musica classica interpretando Adagio Assai di Ravel e le lunghe suite Ashes to Gold e The Seventh.

Registrato dal vivo alla trasmissione televisiva Austin City Limits: 15 canzoni. Copia non sigillata.