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Giochi Da Prendere Sul Serio Gamification, Storytelling E Game Design Per Progetti Innovativi Autore:Maestri Alberto Polsinelli Pie
EAN: 9788891779243 Editore: Franco Angeli Edit. Collana: Community. Corporate & Marketing Communication Formato: libri
18.00 € -20% 14.40 €
NON DISPONIBILE
| e da qualche anno che l`interesse per i progetti di gamification non smette di crescere: se ben progettata, la gamification e` infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nell`organizzazione, nel business e nei processi socio-istituzionali. come pensare e sviluppare sistemi di gamification di successo? in che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori? come comprendere i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche? quali esperienze concrete possono suggerire spunti interessanti? con questa nuova edizione del volume, arricchita nei contenuti e aggiornata con nuove case history e nuove esperienze, gli autori tracciano un quadro completo e trasversale, con molti spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della gamification, prefigurandone gli sviluppi futuri. l`approccio multidisciplinare consente di affrontare il tema dal punto di vista della comunicazione, dello storytelling, della psicologia, del business e del game design. il testo e` pensato per manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione che abbiano bisogno di una guida per integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, consigli pratici di buona gamification ed esperienze "sul campo". |
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Giochi Da Prendere Sul Serio Autore:Maestri Alberto Polsinelli Pie
EAN: 9788891713377 Editore: Franco Angeli Edit. Collana: 244 Formato: libri
16.00 € -20% 12.80 €
NON DISPONIBILE
| la gamification sta diventando sempre piu` una cosa seria: se ben progettata, essa e` infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nel business d`impresa e nei processi socio-istituzionali. ma come pensare e sviluppare sistemi di gamification efficaci e di successo? e in che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori coinvolti? attraverso un approccio multi-disciplinare che affronta il tema dal punto di vista delle discipline della comunicazione, dello storytelling, del business e del game design, gli autori del volume - pionieri in italia rispetto al tema - tracciano un quadro completo, aggiornato, trasversale e non privo di spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della gamification, ipotizzandone allo stesso tempo gli sviluppi futuri; essenziale e` comprendere davvero le necessita`, i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche. il testo e` pensato per tutti coloro che - manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione - necessitano di una guida capace di integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, arricchiti da consigli pratici di buona gamification. |
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